GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pannolini falorccanti e non biodegradabili!! attenzione!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
CarlaRidolfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ott 2017, 17:23

Pannolini falorccanti e non biodegradabili!! attenzione!!

Messaggio da CarlaRidolfi » 17 ott 2017, 18:04

Ho letto qui (http://www.huffingtonpost.it/andrea-cat ... _23214578/) una notizia incredibile e penso sia importantissimo condividerla con voi genitori, soprattutto con voi mamme!! Avete mai sentito parlare dei pannolini NappyNat? Ecco bhe, sono illegali, quindi vi consiglio di dimenticarli. Io cerco sempre di acquistare prodotti ecologici, rispettare le regole della raccolta differenziata e quando posso scelgo prodotti locali per evitare di rimpolpare le tasche delle multinazionali. Per mia figlia uso i pannolini lavabili, però per certe situazioni cercavo dei pannolini usa e getta ecologici e ho comprato i NappyNat. Andandomi a informare meglio poi ho scoperto che in realtà non sono né compostabili né 100% naturali come dice la confezione! L'azienda, che si professa made in italy, ma in realtà è di un imprenditore cinese, è anche stata processata e condannata per aver dichiarato il falso nelle confezioni. Eppure questo prodotto si trova ancora in commercio... Mi chiedo quanti genitori in buona fede butteranno nell'umido questo pannolino che dev'essere buttato nel secco? Quanti genitori crederanno di fare una scelta responsabile e non sapranno che invece faranno indossare a proprio figlio un prodotto dannoso per la sua pelle??? Di questa notizia non si è parlato molto, ma bisogna spargere la voce perché non vengano truffate altre mamme come me!

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Pannolini Nappynat

Messaggio da RedRose » 17 ott 2017, 22:32

Ciao CarlaRidolfi e benvenuta sul forum! Perché non passi nell'apposita sezione a presentarti?
forum/viewforum.php?f=2
Qui troverai anche il regolamento per orientarti meglio.

La notizia che hai linkato mi ha molto incuriosito. In effetti nella categoria dei prodotti per bambini esiste un grosso problema di abuso di termini per scopo di marketing... pare sia tutto ecologico, naturale, ergonomico quando invece non lo è.

Fortunatamente come in questo caso esiste un'autorità preposta a multare le aziende e far cessare la propaganda scorretta... Ora sul sito dei pannolini incriminati non è più riportata la falsa informazione che siano compostabili. Tutto è bene quel che finisce bene! Grazie al cielo questi pannolini non sono illegali, né ci sono indizi che siano più dannosi per la pelle o l'ambiente di altri pannolini usa e getta (da come hai scritto per un attimo ho pensato fossero pieni di amianto :ahaha )
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”