GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allergia alla polvere e agli acari

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Allergia alla polvere e agli acari

Messaggio da trillyfatina » 9 nov 2007, 14:47

ciao il mio bambino di 28 mesi, e risultato allergico sia alla polvere e agli acari, qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Rosy.....Alex....03/07/2005

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allergia alla polvere e agli acari

Messaggio da Lorena » 9 nov 2007, 16:37

Ma acari e polvere non sono la stessa cosa?
Mio marito e' allergico appunto agli acari.... certo e' un po' faticoso perche' ce l'ha praticamente tutto l'anno (al contrario ad esempio di quelle ai pollini che si scatenano solo in alcuni periodi) ma c'e' di peggio! Adesso sta facendo una specie di vaccino , che aveva fatto anche da bambino, sono delle gocce (quando era bambino erano punture) da prendere per 3 anni :x: e poi dura una decina d'anni.
Tutto sta a vedere quanto sia allergico il tuo bimbo...se e' una allergia leggera, con alcuni accorgimenti tipo non usare moquette, cambiare spesso il letto, ecc ecc , non te ne accorgerai nemmeno.... poi bisogna vedere se c'e' la componente asmatica... insomma i fattori sono molti.... il pediatra cosa dice? Hai fatto la visita dall'allergologo? Ma penso che a questa eta' ci sia da aspettare un po' per capire il grado di "gravita'" dell'allergia.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 9 nov 2007, 16:48

la pediatra la vedo lunedi' ma al tel le ho accennato i valori e mi ha risposto "eh ha proprio una grossa allergia" quindi presumo che non e' una cosa lieve.

anch'io pensavo che acari e polvere fossero la stessa cosa invece no negli esami sono 2 voci distinte
mah..provero a chiedere di qste gocce vediamo che mi dice.
Rosy.....Alex....03/07/2005

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 nov 2007, 0:00

Comunque penso che almeno fino ai 6 anni il vaccino non lo possa fare.....mio marito ha scoperto di essere allergico a quell'eta' e fece il vaccino negli anni delle elementari....credo che sicuramente ti faranno aspettare.
Tanti :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”