GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciuccio - ma come lo usano quando dormono?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ciuccio - ma come lo usano quando dormono?

Messaggio da mame1975 » 9 nov 2007, 13:56

spiego meglio: la ciccia non l'ha mai voluto :hi hi hi hi fino a quando non sono spuntati i dentini :che_dici
ok, x me non è stato un problema, anzi la notte quando piange le rimetto il ciuccio, le do il suo orsetto, si gira dall'altra parte e va avanti a dormire :incrocini
xò mi capitano delle notti che, secondo me, lo tiene in bocca tutta la notte e quando non lo sente + piange; delle altre invece (lo so xchè ogni tanto controllo) che lo sputa dopo un pò, non lo cerca + e manco si sveglia :-D

Non capisco come lo usa..... cioè, se lo vuole sempre, perchè delle volte si sveglia e delle altre no?
E poi: io ho letto che non va molto bene che se lo tengano tutta notte :pistole è vero?

di giorno non lo usa, solo x fare la nanna :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ciuccio - ma come lo usano quando dormono?

Messaggio da cristiana » 9 nov 2007, 14:00

neanche Cristiana ha mai usato il ciuccio di giorno se escludiamo il suo primo mese di vita, ma da sempre, di notte lo sputa dopo un po'; anche lei a volte si sveglia e locerca a volte no, ma il motivo non me lo sono mai domandato. Forse è lo stesso che la porta a voler venire a volte nel lettone e a volte no, chi lo sa...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 nov 2007, 14:08

Max non lo voleva fino ai 6 mesi. Glielo davo io in alternativa a.... le mie tette! :che_dici
Poi è diventato ciucciomane quando sono spuntati i primi denti. Non so se sia in collegamento o una coincidenza però.
Ora è sempre ciucciomane.
Di notte però dorme senza. Nel senso che lo ciuccia per addormentarsi e quando è cotto lo sputa e resta senza. Quando era più piccolo per riaddormentarsi lo voleva e piangeva. Ora penso che lo voglia ancora ma se lo cerca da solo.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 9 nov 2007, 14:39

Io gli ultimi due li ho presi con il ciondolo del ciuccio che si illumina al buio :hi hi hi hi
con la speranza che se lo cerchi e lo trovi pure da sola :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”