GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOLORE ALLA GAMBA BIMBA VI E' MAI SUCCESSO?HELP
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

DOLORE ALLA GAMBA BIMBA VI E' MAI SUCCESSO?HELP
OGGI PER TRE VOLTE ALICE (2 anni) HA LAMENTATO DOLORE ALLA GAMBA/COSCIA DESTRA MI SONO MOLTO SPAVENTATA. LE DURA QUALCHE MINUTO E POI PASSA. QUALCUNA DI VOI PUO' AIUTARMI PER FAVORE?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: DOLORE ALLA GAMBA BIMBA VI E' MAI SUCCESSO?HELP
non è che magari ha solo preso una botta o fatto un movimento sbagliato?magari è solo un dolore muscolare...male che vada fai un colpo di telefono al pediatra se continua,giusto per tranquilizzarti 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Dolori di crescita?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ziafra
- Expert~GolGirl®

no, floddi ti prego, dolori di crescita no
mai fermarsi a questa frase
da piccola piangevo come una fontana che avevo male ad un piede
un dolore così intenso che ancora mi ricordo (e sono passati mooooooooolti anni)
dolori di crescita è stata la risposta che mia madre si è sentita dare da tutti i medici che a suo tempo interpellò
finchè non iniziai a zoppicare
allora i medici si decisero ad approfondire
avevo una mancata calcificazione di un osso del piede, una cosa banale andata a posto con tre mesi di gesso e dosi massicce di calcio
se solo si fossero decisi prima mi sarei risparmiata anni di dolori e mia madre anni di ansie
per questo quando sento "dolori di crescita" vado in bestia
tornando a te ali, guarda se magari ha preso qualche botta
aspetta un paio di giorni osservando come insorgono questi dolori (che movimento sta facendo, peso sulla gamba...)
poi chiedi alla pediatra e insisti allo sfinimento se i dolori persistono
può anche essere solo bisogno di attenzione, ma un pianto va ascoltato
mai fermarsi a questa frase
da piccola piangevo come una fontana che avevo male ad un piede
un dolore così intenso che ancora mi ricordo (e sono passati mooooooooolti anni)
dolori di crescita è stata la risposta che mia madre si è sentita dare da tutti i medici che a suo tempo interpellò
finchè non iniziai a zoppicare
allora i medici si decisero ad approfondire
avevo una mancata calcificazione di un osso del piede, una cosa banale andata a posto con tre mesi di gesso e dosi massicce di calcio
se solo si fossero decisi prima mi sarei risparmiata anni di dolori e mia madre anni di ansie
per questo quando sento "dolori di crescita" vado in bestia
tornando a te ali, guarda se magari ha preso qualche botta
aspetta un paio di giorni osservando come insorgono questi dolori (che movimento sta facendo, peso sulla gamba...)
poi chiedi alla pediatra e insisti allo sfinimento se i dolori persistono
può anche essere solo bisogno di attenzione, ma un pianto va ascoltato
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

A Max è capitato sopratutto di mattina presto. Prima aveva male a una gamba poi ad un piede.
Come sono arrivati sono andati via.
Io ho pensato davvero ai dolori di crescita (scusaaaaa ziafra! non volevo nominarli ancoraaaaa!!!) ma cmq sono passati quindi non ci ho più pensato.
Come sono arrivati sono andati via.
Io ho pensato davvero ai dolori di crescita (scusaaaaa ziafra! non volevo nominarli ancoraaaaa!!!) ma cmq sono passati quindi non ci ho più pensato.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Non sò se centra qualcosa, ma ti dico cosa è successo a me da piccola.
Ma non spaventarti, non è niente di grave!
Adesso non sò quale sia il termine medico giusto, ma noi li chiamiamo reumatismi del sangue,
non sò di preciso cosa siano, perchè quando li ho avuti ero piccola, e mi ricordo poco, chiederò a mia mamma, ma sò che si sono accorti che avevo questa cosa perchè mi facevamo male le gambe, ed ero stanca, mi hanno fatto una cura di punture e sono guarita, comunque io stavo bene sotto tutti i punti di vista, l'unica nota negativa è che nelle iniezioni c'era la pennicilina e faceva male.
Ovviamente non sarà questo, ma mi si è acceso questo ricordo e ho pensato di dirtelo, così per conoscenza.

Ma non spaventarti, non è niente di grave!
Adesso non sò quale sia il termine medico giusto, ma noi li chiamiamo reumatismi del sangue,
non sò di preciso cosa siano, perchè quando li ho avuti ero piccola, e mi ricordo poco, chiederò a mia mamma, ma sò che si sono accorti che avevo questa cosa perchè mi facevamo male le gambe, ed ero stanca, mi hanno fatto una cura di punture e sono guarita, comunque io stavo bene sotto tutti i punti di vista, l'unica nota negativa è che nelle iniezioni c'era la pennicilina e faceva male.
Ovviamente non sarà questo, ma mi si è acceso questo ricordo e ho pensato di dirtelo, così per conoscenza.
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ziafra, non ti arrabbiare dai..la mia era una domanda infatti...... 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia