Domani aprono le iscrizioni alla scuola dell'infanzia: io e le altre mamme della mia zona siamo attanagliate dai dubbi sulla scelta della scuola, non ce n'è nessuna di veramente vicino a casa, e stiamo cercando di deciderci tra le altre.
Apro questo topic con l'idea di trovare altre mamme di bimbi del 2013 e confrontarci da qui in poi su tutto il percorso che stiamo per iniziare e che durerà tre anni.
Ma avrei subito una bella domanda per iniziare! Se ho ben capito ci si può iscrivere ad una sola scuola su tutto il territorio italiano tra pubbliche e private, salvo poi vedersi l'iscrizione rimbalzata per questioni di graduatoria e di posti disponibili, e dover andare a riparare scegliendo tra le scuole che hanno ancora posti liberi dopo la chiusura delle iscrizioni. Questo mi sta creando un sacco di ansia, perchè anzichè scegliere la scuola che preferirei, mi vedo costretta a scegliere quella dove ho più probabilità di entrare, perchè altrimenti rischierei di rimanere esclusa da entrambe. Sto studiando di quegli stratagemmi...ma non si può proprio iscriversi a due? Mi beccano subito? E cosa mi fanno? Mi fustigano o mi radiano da entrambe le scuole!
Accorrete mamme dei 2013ini! Supportiamoci in questa difficile scelta!