GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto mangiano i vostri bimbi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Quanto mangiano i vostri bimbi?

Messaggio da mammadipaola » 7 nov 2007, 23:00

Ciao a tutte, come al solito somo alle prese con mille dubbi e paranoie sulla quantità di cibo che mia figlia ingerisce: fino a qualche settimana fa, pensavo mangiasse poco ora invece mi sembra che mangi troppo!
ieri per esempio ha mangiato un bel piatto di pasta e zucca a pranzo e un pezzetto di fomraggio, uno yogurt piccolo a merenda con un paio di biscotti e pasta (45 grammi) e lenticchie la sera; come al solito 250 ml di lattealle 23.00 come al mattino.
Mi chiedevo la pasta due volte al giorno non sarà troppo?
E poi voi quanta pasta date?Ormai lei mangia quella da grandi, ma non riesco più a ragolarmi.
Bei tempi quando le davo il pappone tutto pesato e controllato!
Grazie a tutte
gollonza tenace

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Quanto mangiano i vostri bimbi?

Messaggio da leo75 » 8 nov 2007, 11:31

Quanto ha la tua piccola?
Io, sinceramente non mi faccio problemi....... a volte mangiano molto, altre volte sembrano mangiare poco o niente!!!!!!!!!!!
Penso siano delle fasi! :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 8 nov 2007, 11:39

Il mio mangia sempre tantissimo.
Come primo, 50-60 grammi di pasta a pranzo, condita tipo piatto unico con verdure, al ragù, al formaggio oppure tortellini/ravioli/gnocchi... mentre a cena gli do la minestra (un piatto colmo di passato di verdura con farine di riso o cereali oppure pastina o fette biscottate). Come secondo carne (una fettina da 40 gammi circa, oppure tre-quattro fette di bresaola, oppure due fette di prosciutto), pesce o formaggio, oppure un ovetto strapazzato.
Dopo il pasto sempre la frutta, omo o fresca (se fresca, 1 banana piccola oppure 1 mela, 1 pera ecc.).
A colazione una tazza di latte con biscotti o pane e marmellata, a merenda yogurt o frullato di frutta e biscotti...
Senza calcolare i vari pezzetti di focaccia, grissini, ecc... :ahaha
E non è affatto grasso! Quindi significa che ciò che mangia gli serve... Finché sono cose sane non me ne preoccupo e assecondo il suo appetito.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 nov 2007, 11:44

Il mio è un cammello: fa scorte per i periodi in cui mangia solo 3 cucchiai di pasta. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 11:57

leo75 ha scritto:Io, sinceramente non mi faccio problemi....... a volte mangiano molto, altre volte sembrano mangiare poco o niente!!!!!!!!!!!
Penso siano delle fasi! :bacio
QUOTO!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 nov 2007, 12:40

floddi ha scritto:Il mio è un cammello: fa scorte per i periodi in cui mangia solo 3 cucchiai di pasta. :sorrisoo
idem :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 nov 2007, 13:49

IO LO LASCIO MANGIARE QUANTO E COME VUOLE.

MAI PESATO, MAI FATTA TROPPE PARANOIE, MAI FATTO I CONTI SU QUANTA PASTA A PRANZO O A CENA...NEMMENO COI PAPPONI...CERCAVO DI VARIARE CERTO, MA NON CI PENSAVO TROPPO...

ANCORA ORA SE VUOLE MANGIARE PRANZO E CENA PASTA LO FA. OVVIO , NON LO PUO' FARE TUTTI I GIORNI MA SE CAPITA CHE FA?

AD OGNI MODO IO STAREI TRANQUILLA : GUARDA SOLO CHE LEI STIA BENE E CHE NON SIA PIENA O NON SOFFRA LA FAME.
SE LA VEDI TRANQUILLA E CHE STA BENE VUOL DIRE CHE VA BENE QUEL CHE MANGIA :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 8 nov 2007, 14:02

Ciao cara anche davide mangia alle volte tanto alle volte poco..... per esempio in questi giorni che ha un gran raffreddore con tosse mangia veramente poco....250 ml di latte con 4 biscotti a colazione, 2 cucchiai di pastina/riso/gnocchi con verdure a pranzo, 1 yougurt a merenda, 1 bistecchina/prosciutto/pesce/formaggio + 1 crostino di pane a cena, 150 ml di latte prima di andare a nanna.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 8 nov 2007, 14:12

mio figlio mangia pochino:
al mattino non più di 150 di latte
a pranzo se va bene pasta con ragù, lenticchie,fagioli, piselli, a volte mangia solo due cucchiai
poi per secondo pesce, carne, pollo etc.
il pomeriggio di solito una banana o mela
di sera o solo il primo o solo il secondo
a volte circa 150 di latte prima della nanna
questo è il suo menù, ma a volte non mangia il primo, oppure salta il secondo, a volte di sera non vuole niente solo il latte, ormai mi sono rassegnata sta bene e vado avanti senza farmi troppe paranoie...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”