GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Merenda super per bimba mangiona

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da sarina77 » 13 set 2015, 10:39

Ciao Honey83!
Figurati..no problem!
Che bella ormai super indipendente :-) Per la frutta hai provato con i frullati? e' sempre un modo per fargliela mangiare, ma nemmeno gli omogeneizzati mangia?

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da sarina77 » 13 set 2015, 10:46

LidiaBrie ha scritto:
Honey83 ha scritto:Ciao sarina, scusa non avevo visto le ultime repliche!
Diciamo che ora si è stabilizzata: a pranzo mangia di più e arriva serenamente all'ora di cena. A merenda adora gli yogurt (i vasetti da adulti), al punto che apre il frigo e si serve da sola. Poi ci accompagna qualche biscotto gentilino e non chiede più fino alle 19:30-45.
Spesso dopo aver cenato con il suo cibo mangia anche il nostro.
Purtroppo non riesco a farle mangiare la frutta fresca, si rifiuta perfino di assaggiarla. Sulle verdure invece stiamo facendo grandi progressi, devo camuffarle sempre meno!
ciao Honey! mi fa piacere che la tua bimba continui ad avere questo bell'appetito ^_^
leggevo dei gentilini... ma... non sono un po pesantini? non so, li ho sempre trovati un po' troppo "burrosi" per i miei piccolini ^_^ lo so che sono buonissimi... io se inizio con uno poi mi finisco tutto il pacchetto!!! :ghigno
In effetti i gentilini sono biscotti sostanziosi, per carità buonissimi ma pieni di burro. Alle tue pesti quali piacciono?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da LidiaBrie » 14 set 2015, 16:45

sarina77 ha scritto:In effetti i gentilini sono biscotti sostanziosi, per carità buonissimi ma pieni di burro. Alle tue pesti quali piacciono?
ecco... stamattina sono andata a trovare una mia amica per colazione e CASUALMENTE aveva i Gentilini: le ho quasi mangiato metà scatola!!! ahahah :-D
le mie pesti fortunatamente sono di bocca buona, a parte questa estate che per il caldo hanno diminuito un po' l'appetito, poi per fortuna non mi fanno mai grosse storie per mangiare. Cmq di biscotti gli do quelli Humana che sono biologici: eh lo so, scusate, sono un po' fissata :ghigno

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da sarina77 » 16 set 2015, 9:39

:yeee Mamma mia che buoni!

La colazione è un momento importante per i bimbi (e lo è anche per gli adulti) quindi scegliere dei prodotti con accuratezza non è sbagliato. Non sapevo però di questi biscotti biologici, di solito quando trovo la linea biologica al supermercato è sempre molto costosa e questo spesso un po' mi scoraggia.

Però ecco se devo comprare qualcosa per Marika magari qualche euro in più lo spendo.

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da LidiaBrie » 23 set 2015, 22:29

sarina77 ha scritto::yeee Mamma mia che buoni!

La colazione è un momento importante per i bimbi (e lo è anche per gli adulti) quindi scegliere dei prodotti con accuratezza non è sbagliato. Non sapevo però di questi biscotti biologici, di solito quando trovo la linea biologica al supermercato è sempre molto costosa e questo spesso un po' mi scoraggia.

Però ecco se devo comprare qualcosa per Marika magari qualche euro in più lo spendo.
si, anch'io preferisco togliere qualcosa a me e spenderlo per le mie creature :emozionee
i biscotti me li ha fatti scoprire una delle mie migliori amiche, alla quale sinceramente avevo espresso i tuoi stessi dubbi in merito ai costi :x: Per fortuna però online si trovano un sacco di offerte o buoni sconto. Ti invio lo stesso link che ho utilizzato per ottenerne qualcuno, magari può essere utile anche ad altre mamme :-D
https://www.giocaresecondonatura.it/coupon-login.html

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da lucieale » 24 set 2015, 9:54

io gli davo i grissini artigianali del panificio ,sono grossi e molto friabili.
E banane banane banane. :hi hi hi hi
Cercavo di evitare cose industriali.
Facevo fare a mio marito (con fatica e preghiere :pistole ) i biscotti tipo plasmon.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da LidiaBrie » 24 set 2015, 11:23

lucieale ha scritto:io gli davo i grissini artigianali del panificio ,sono grossi e molto friabili.
E banane banane banane. :hi hi hi hi
Cercavo di evitare cose industriali.
Facevo fare a mio marito (con fatica e preghiere :pistole ) i biscotti tipo plasmon.
...nel senso che li faceva proprio lui a mano?? e ti credo che te lo sei sposato allora... se hai trovato un uomo con tutta questa pazienza da fare i biscotti in casa per il proprio bebè, hai tutta la mia invidia :sorrisoo
banane... quante? ma poi non gli creavano tipo "tappo"? :ghigno :ghigno

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da primomaggio » 24 set 2015, 11:30

Luci omette il significativo dettaglio che il marito è pasticcere!!! :-P

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da primomaggio » 24 set 2015, 11:30

Banane qui le abbiamo dovute eliminare proprio per via del problema tappo.

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da lucieale » 25 set 2015, 11:07

:hi hi hi hi già mio marito lavora in un panificio/pasticceria.


ale a 18 mesi mangiava anche 2 banane per merenda , (adesso anche 3 :sorrisoo ) io problemi di tappi non ne ho avuti,forse solo quando mangiava il riso. :sorrisoo,pero' mangiava tanto yogur ,anche mezzo kg.,infatti a volte dovevo anche levaglielo,"perchè non si riempisse fino a scoppiare" :che_dici

Ora che ale ha quasi 4 anni,ho capito che per saziarlo a merenda è meglio che mangi frutta o yogurt + pane .(le cose meno sane le mangiamo dopo pranzo a stomaco pieno tipo: gelato ,cioccolata).A volte mi chiedo dove metta tutto quello che mangia visto che è uno stecchino.

ps.AVERE UN PASTICCERE IN CASA È UNA SFORTUNA PERCHÈ DOPO 12 ORE DI LAVORO A CASA NON FA NULLA SE NON SOTTO TORTURA. :prr
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da primomaggio » 25 set 2015, 23:05

lucieale ha scritto::hi hi hi hi già mio marito lavora in un panificio/pasticceria.


ps.AVERE UN PASTICCERE IN CASA È UNA SFORTUNA PERCHÈ DOPO 12 ORE DI LAVORO A CASA NON FA NULLA SE NON SOTTO TORTURA. :prr
Vai tranquilla che pure il mio che pasticcere non è dopo 12 h di lavoro non fa nulla, sviene semplicemente... però puoi sempre farti portar su qualcosa dal negozio ;-)

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da sarina77 » 29 set 2015, 10:55

LidiaBrie
Grazieeeee mi sembra un ottimo modo per ottenere uno sconticino! Ma è applicabile a tutti i prodotti?

Cmq Luciale Vabbè il marito panettiere/ pasticciere è una roba geniale, cioè non farà nulla dentro casa, ma porca miseria quanta roba buona puoi portarti!

Devi mettere il divieto fuori la porta: Vietato l'accesso ai Carboidrati :risatina:

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da LidiaBrie » 29 set 2015, 22:38

lucieale ha scritto::hi hi hi hi già mio marito lavora in un panificio/pasticceria.
nuuuoooooooooo pure io lo voglio!!! uffa :ghigno direi che il tuo ometto ha il lavoro assicurato da grande se seguirà le orme del papà :-D mamma mia che invidia, io mi farei viziare tantissimo soprattutto a colazione :ghigno

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da LidiaBrie » 29 set 2015, 22:49

sarina77 ha scritto:
LidiaBrie
Grazieeeee mi sembra un ottimo modo per ottenere uno sconticino! Ma è applicabile a tutti i prodotti?

Cmq Luciale Vabbè il marito panettiere/ pasticciere è una roba geniale, cioè non farà nulla dentro casa, ma porca miseria quanta roba buona puoi portarti!

Devi mettere il divieto fuori la porta: Vietato l'accesso ai Carboidrati :risatina:
si sarina, sono per tutti, però puoi stampare solo un buono a prodotto. la cosa buona è che cambiano ogni mese, così scegli quelli che ti servono.

seeeee.... quale divieto!!! Venghino signori, venghino!!! :ghigno :w_cellu:

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da sarina77 » 30 set 2015, 12:51

:festa Bhè meglio di niente! Ma tu hai già provato qualcosa?
Io purtroppo ho un pessimo rapporto con pane, pizza e pasta...cioè le cose più buone! Poi dopo la gravidanza che ve lo dico a fare... :pistole

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da LidiaBrie » 2 ott 2015, 0:52

sarina77 ha scritto::festa Bhè meglio di niente! Ma tu hai già provato qualcosa?
Io purtroppo ho un pessimo rapporto con pane, pizza e pasta...cioè le cose più buone! Poi dopo la gravidanza che ve lo dico a fare... :pistole
esatto, se si ha la possibilità di risparmiare qualcosina, perchè no? :-)
io si, sono ormai una fedelissima ad Humana, soprattutto di biscotti qui fra la principessa e il principino se ne consumano a tonnellate :-D ma anche merende, pastine... insomma, vedo che gradiscono di cuore :clap

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da lucieale » 2 ott 2015, 10:58

:w_cellu:

:mangia_mai: prima faccio cosi'
e poi faccio cosiiiii :tapis_roulant: :step:
come mantenersi snelle mangiando :hi hi hi hi

LA cosa bella è che mio figlio non mangia molti dolci,pensate che per il suo onomastico gli abbiamo preparato una torta alta 20 cm. con crema pasticcera frutta e panna,ecco,ha mangiato la frutta e ha scartato il resto :che_dici .
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da sarina77 » 2 ott 2015, 11:46

LA cosa bella è che mio figlio non mangia molti dolci,pensate che per il suo onomastico gli abbiamo preparato una torta alta 20 cm. con crema pasticcera frutta e panna,ecco,ha mangiato la frutta e ha scartato il resto
No anche io voglio la torta alta 20cm!
Salutista il tuo pargolo non come noi...anche io devo far palestra, ma il divano ha un potere e un fascino particolare :buonanotte

LidiaBrie in effetti avevo pensato proprio di prendere i biscotti, devo solo ricordarmi che sono per la pulce :nonegiusto

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Merenda super per bimba mangiona

Messaggio da LidiaBrie » 2 ott 2015, 16:38

sarina77 ha scritto:LidiaBrie in effetti avevo pensato proprio di prendere i biscotti, devo solo ricordarmi che sono per la pulce :nonegiusto
ahahah vabbe, alle brutte puoi prendere quelli per te..... :ghigno e poi qualche altra cosa per la pulce, tanto i buoni sono per tutti i prodotti. Attenta anche se prendi le merende nel vasetto... rischi di mangiare anche quelle per quanto sono buone :-D

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”