GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Carie a 2 anni e mezzo...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da Deda » 25 gen 2015, 21:06

Ciao, buonasera a tutte!

Ho il bruttissimo presentimento che la mia piccola abbia già una carie...

La cosa sinceramente mi innervosisce parecchio (a tutto c'é rimedio e questo non é certo il peggior dei mali...)

Sinceramente devo ancora appurare se in realtà sia una carie... Le strofino sto dente come non so cosa, ma niente... La zona grigia incavata non va via... E secondo me é nata dopo che, per circa un mese, é stato impossibile lavare i denti, causa caduta frontale con denti, gengive e labbra coinvolte... Non apriva piú la bocca...


C é qualcuna che ha un figlio che ha avuto carie cosí presto? Cosa avete dovuto fare? Avete aspettato? Il dentista l'ha voluto togliere?

Uff....

Grazie a chi vorrà rispondermi ...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da floddi » 26 gen 2015, 12:09

Deda ha scritto:Ciao, buonasera a tutte!

Ho il bruttissimo presentimento che la mia piccola abbia già una carie...

La cosa sinceramente mi innervosisce parecchio (a tutto c'é rimedio e questo non é certo il peggior dei mali...)

Sinceramente devo ancora appurare se in realtà sia una carie... Le strofino sto dente come non so cosa, ma niente... La zona grigia incavata non va via... E secondo me é nata dopo che, per circa un mese, é stato impossibile lavare i denti, causa caduta frontale con denti, gengive e labbra coinvolte... Non apriva piú la bocca...


C é qualcuna che ha un figlio che ha avuto carie cosí presto? Cosa avete dovuto fare? Avete aspettato? Il dentista l'ha voluto togliere?

Uff....

Grazie a chi vorrà rispondermi ...
ciao deda, mia figlia ha cominciato verso i 3 anni ed è tuttora in cura presso una brava pedodontista, ne abbiamo cambiata una prima di trovare quella giusta.
Mia figlia ha lo smalto inesistente a causa di forte RGE dalla nascita. ha in bocca 6 denti cariati, di cui due devitalizzati. Ho la fortuna che la mia è molto brava e collaborativa, altrimenti non so come avremmo fatto visto che le sedute dal dentista sono identiche a quelle degli adulti. NON ASPETTARE. Se è carie (se lo è, e non è detto), prima si cura e meglio è. Noi abbiamo aspettato non pensando che fosse carie, ci sembrava assurdo che così piccola e con una buona igiene dentale avesse le carie...ed invece quando è arrivato il mal di denti era troppo tardi, e lei ha sofferto poverina.
Quindi vai da un pedodontista a farla vedere, se è una carie allo stadio iniziale, in pochi minuti e con qualche giochetto la sistemano. :ok
PS i denti non li tolgono praticamente più. Un bravo dentista li conserva, anche se da latte. E' molto importante non farli cadere prima del tempo. Pensa che pur di non toglierlo, al nostra dentista ha visto la bambina la domenica mattina visto che piangeva dal male, levando la pastina bianca.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da Deda » 28 gen 2015, 13:15

Grazie mille Floddi!

Mia mamma, aveva chiesto al nostro dentista visto che già andava per se stessa e il dentista ha iniziato a parlare di estrazione, divaricatore x mantenere lo spazio... :urka1 :che_dici :vvvia:

te capisci che se questo è il suo approccio, sento sicuramente un altro parere...

per metà febbraio il marito dovrà a sua volta andare e gli farò portare anche la piccola... e vediamo cosa vede... se è per davvero una carie....

e sentirò comunque un altro parere...

grazie ancora!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da floddi » 28 gen 2015, 13:56

Deda, nel caso della mia piccola, i denti devitalizzati sono l'ultimo molare sia destro sia sinistro. Nona vendo due denti a cui appoggiarsi, l'estrazione avrebbe comportato una crescita del tutto incontrollabile. Se fosse stato un dente intermedio, sicuramente un molaretto l'avrebbe tolto, ma attenzione, lei non aveva una semplice carie! lei aveva una pulpite, che non risucivano a curare, è diventata ascesso, tre cicli di antibiotici e 6 sedute dalla dentista prima di riuscire a chiudere definitivamente il dentino!!!! Alla quinta volta l'ho quasi pregata di levarlo quel dente!! Ed invece ha fatto bene. Se la tua bambina ha "solo" una carie, parlare di estrazione è assurdo, certo più semplice per il dentista.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da kik » 28 gen 2015, 22:12

anche la mia ha iniziato con le carie a 3 anni e non si è più fermata :che_dici
Abbiamo sempre curato tutti i denti.
Occhio a non aspettare con i denti da latte perché sono "b*****i". Sono denti deboli per natura e puntini apparentemente piccoli visibili sulla superficie potrebbero nascondere vere tane sotto.
Preoccupati di trovare una dentista (meglio donna) che sia preparata nello specifico a trattare con i bambini !
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da Deda » 29 gen 2015, 13:25

:buuu :buuu :buuu

Mamma mia... mi metto già le mani nei capelli!!! al sol pensiero delle sedute dal dentista e alle migliaia di € che dovrò investire....

se ha preso da me... siamo fritti....

cavolo i maschi non sono così... devono aver preso dal padre che non ha una carie....

a breve la porto dal dentista... ho anche contattato una amica che si era rivolta a un dentista per la bambina che le piacque molto ai tempi....

sperem....
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da floddi » 29 gen 2015, 14:47

ecco si, metti da parte gli euro! :triste :triste :triste
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da floddi » 29 gen 2015, 14:49

Kik la tua quanti anni ha adesso?
ha già denti definitivi?
glieli avete fatti sigillare?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da kik » 29 gen 2015, 23:08

Appena compiuti 8
Ma a 6 anni aveva giá completato tutto il primo ciclo di cambio: 12 denti definitivi

Un paio di mesi fa eravamo sul punto di devitalizzare un dente per colpa di un
ascesso ma la dentista poi l'ha tolto perchè sotto c'era pronto quello nuovo (premolare)
E così siamo a 13 :urka
Abbiamo sigillato i 4 molari. Ci ho pensato tanto ma vista la facilitá con cui
si sono cariati i denti da latte è stata una scelta obbligata direi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Carie a 2 anni e mezzo...

Messaggio da kik » 29 gen 2015, 23:09

Appena compiuti 8
Ma a 6 anni aveva giá completato tutto il primo ciclo di cambio: 12 denti definitivi

Un paio di mesi fa eravamo sul punto di devitalizzare un dente per colpa di un
ascesso ma la dentista poi l'ha tolto perchè sotto c'era pronto quello nuovo (premolare)
E così siamo a 13 :urka
Abbiamo sigillato i 4 molari. Ci ho pensato tanto ma vista la facilitá con cui
si sono cariati i denti da latte è stata una scelta obbligata direi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”