GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Brufoletti sulla guancia

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Brufoletti sulla guancia

Messaggio da aivlis » 23 nov 2014, 16:53

Mio figlio (13 mesi) da un mesetto ha spesso una guancia arrossata con tanti brufolini sottopelle. Siccome il fenomeno si è presentato in concomitanza di un virus intestinale che si è portato avanti parecchio tempo (anche perché il pediatra - giustamente secondo me - non ha prescritto nulla a parte i fermenti lattici) il pediatrami ha detto che non era niente di che e che con l'intestino scombussolato era normale avere quelle bollicine. Ora il virus sembra debellato (le feci sono normali anche se a volte a pallette -scusate :hi hi hi hi ) ma questi brufoletti sulla guancia arrossata (solo una poi!) non passano e non capisco cosa possa essere. Non credo si tratti di un'intolleranza perché i brufoletti sono quasi sempre presenti, a prescindere da qualsiasi cibo. Non so cosa pensare,voi che dite? Grazie!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Brufoletti sulla guancia

Messaggio da aivlis » 25 nov 2014, 13:55

Insomma, mio figlio è l'unico minigollino ad avere questo problema vedo :buuu
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: Brufoletti sulla guancia

Messaggio da crichettina » 25 nov 2014, 14:42

Ciao, è forse la guancia sulla quale sta appoggiato quando dorme?

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Brufoletti sulla guancia

Messaggio da aivlis » 25 nov 2014, 14:54

Oddio non ci ho mai fatto caso perché si muove tantissimo quando dorme ecambia spesso posizione, però potrebbe essere. Dici che è quello??
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: Brufoletti sulla guancia

Messaggio da crichettina » 25 nov 2014, 15:09

Non lo so se è quello...
So solo che al mio piccolo, che fino ai 3 anni aveva la pelle delicatissima, era successo più volte. Poi prestando attenzione avevo scoperto che succedeva quando lavavo le sue lenzuola con le nostre con il detersivo da bucato. Ricominciato a lavarle con il detersivo delicato era passato tutto!
Controlla anche che non tenga la guancia a contatto con qualche giocattolo o peluche di qualche materiale che può dare allergia.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Brufoletti sulla guancia

Messaggio da floddi » 26 nov 2014, 11:54

si, potrebbe essere. Elimina l'ammorbidente quando lavi le lenzuola e le federe e usa un detersivo delicato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: Brufoletti sulla guancia

Messaggio da crichettina » 26 nov 2014, 12:22

concordo sull'ammorbidente! Vade retro satana!
Eliminato da un bel po' da casa mia, il figlio di una mia amica era arrivato a curarsi con il cortisone per le irritazioni che gli venivano sulle gambe dove c'era maggiore sfregamento.

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Brufoletti sulla guancia

Messaggio da aivlis » 26 nov 2014, 17:00

Non ci avevo proprio pensato ragazze, grazie a entrambe :ok
Proverò a fare la prossima lavatrice con detersivo delicato e aceto al posto dell'ammorbidente, vediamo se migliora...
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”