GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBA E CANE CON VERMI

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

BIMBA E CANE CON VERMI

Messaggio da marygmgianni » 6 nov 2007, 14:49

Scusate la domanda un pò schifosa...
Mentre io sono al lavoro, mia figlia resta da mia madre.
Il punto è che hanno appena preso un cucciolo, 40 giorni di colosso! Purtroppo come quasi tutti i cuccioli ha i vermi, mia madre l'ha portato immediatamente dal veterinario, che gli ha fatto la prima dose di sverminatore (???), e l'altra frà 20 giorni.
Amici mi hanno detto che è una cosa che può passare all'uomo, è vero? Come precauzioni stiamo controllando che la bimba non tocchi escrementi, e non si metta le mani in bocca dopo averlo toccato.
Cos'altro possiamo fare? E sopratutto, se la sfig@ si accanisse, e li dovesse prendere :buuu a cosa và incontro?
Purtroppo non ho la possibilità di non farle frequentare quella casa finchè non è del tutto svermato.
Così sono assalita dall'ansia...
Consigli??? Grazie mille!
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BIMBA E CANE CON VERMI

Messaggio da mame1975 » 6 nov 2007, 16:53

Io ho avuto cani e gatti con vermi ma il veterinario non mi ha mai detto che si possono trasferire all'uomo :urka
Mica è una malattia infettiva e cmq non è che ci si metta a pastrugnare con le mani nei vermi canini :fischia :urka :prrrr
ciao :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 6 nov 2007, 17:02

Grazie mi hai tolto un peso, così mi hanno detto... :che_dici
:bacio

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 6 nov 2007, 21:34

L'ideale sarebbe sentire un veterinario..

Chiara da piccolina li ha avuti due volte, lei giocava in giardino di mia suocera... e toccare la terra e mettersi le mani in bocca sono stati la causa...

Comunque se dovesse prenderli stai traquilla che piangerebbe per il prurito all'ano causato da filini bianchi visibili ad occhio nudo nella cacca e intorno all'ano...

Stai assolutamente tranquilla perchè con una o due dosi di uno sciroppo che prescrive il medico risolvi definitivamente il problema (almeno fino al prossimo contagio :-D )...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 8 nov 2007, 14:25

Grazie moretta, il cane è gia andato dal veterinario, ed è già sotto cura.
Spero vivamente che non li prenda, noi stiamo cercando di avere tutte le precauzioni possibili, ma mi hai rincuorato molto, perchè non sapevo che cura avrebbe dovuto fare, e chiamare la pediatra per una cosa così mi sembrava troppo, GRAZIE MILLE! :ok :ok

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 8 nov 2007, 22:30

:ok :bacio
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”