GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da lucieale » 9 giu 2014, 16:32

ecco,ale dovrà essere operato di ernia inguinale. :buuu
sono preoccupata perchè l'anestesia mi spaventa il post operatorio anche . :buuu
non so' come gestire questa cosae cosa mi aspetta,sono solo preoccupata.(penso solo che vorrei essere operata io al suo posto).
Non mi fido dei medici e degli opedali(ho avuto varie esperienze traumatiche)e mettergli in mano mio figlio di 2 anni e mezzo mi fa venire i brividi sia dal lato pratico che da quello psicologico.

:buuu

(ps.ero indecisa su dove mettere l'argomento spero sia la sezione giusta senno' :martello fate pure :-D . )
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da FedericaF » 9 giu 2014, 23:49

Ciao,

anche mio figlio più grande ha fatto la stessa operazione quando aveva compiuto da poco due anni. È stato operato a Novara, per fortuna l'ospedale mi ispirava e ho trovato medici molto gentili e competenti. È stato un day hospital, quindi la sera stessa eravamo a casa. Tutto è andato per il meglio, non ha avuto dolore dopo l'operazione ed è stato subito bene. Per me le cose più pesanti sono state il fatto che non doveva mangiare e bere per diverse ore prima dell'operazione, è stata dura negargli il latte. Inoltre ci avevano raccomandato che rimanesse tranquillo per i giorni seguenti all'operazione, ma dato che era molto vivace non riuscivamo a tenerlo tranquillo, era un periodo di capricci in cui si inarcava buttandosi all'indietro, temevamo che gli saltassero i punti :impiccata: , però per fortuna è andato tutto bene. Un altro aspetto brutto è il momento in cui entra in sala operatoria con tutti quegli sconosciuti e tu devi rimanere fuori, per fortuna i dottori ci sapevano fare con i bimbi e quindi si è tranquillizzato subito. Spero che anche per il tuo bimbo vada tutto bene, la tua reazione è normale, ma cerca di rimanere tranquilla, anche così lo aiuti ad affrontare la cosa.

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da lucieale » 11 giu 2014, 16:56

il titolo sarebbe:ricovero in ospedale e intervento ha 2 anni e mezzo.scusatemi.ma il computers mi si è spento mille volte mentre scrivevo,un disasrto tecnologico. :x:
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da lucieale » 11 giu 2014, 17:00

FedericaF ha scritto:Ciao,

anche mio figlio più grande ha fatto la stessa operazione quando aveva compiuto da poco due anni. È stato operato a Novara, per fortuna l'ospedale mi ispirava e ho trovato medici molto gentili e competenti. È stato un day hospital, quindi la sera stessa eravamo a casa. Tutto è andato per il meglio, non ha avuto dolore dopo l'operazione ed è stato subito bene. Per me le cose più pesanti sono state il fatto che non doveva mangiare e bere per diverse ore prima dell'operazione, è stata dura negargli il latte. Inoltre ci avevano raccomandato che rimanesse tranquillo per i giorni seguenti all'operazione, ma dato che era molto vivace non riuscivamo a tenerlo tranquillo, era un periodo di capricci in cui si inarcava buttandosi all'indietro, temevamo che gli saltassero i punti :impiccata: , però per fortuna è andato tutto bene. Un altro aspetto brutto è il momento in cui entra in sala operatoria con tutti quegli sconosciuti e tu devi rimanere fuori, per fortuna i dottori ci sapevano fare con i bimbi e quindi si è tranquillizzato subito. Spero che anche per il tuo bimbo vada tutto bene, la tua reazione è normale, ma cerca di rimanere tranquilla, anche così lo aiuti ad affrontare la cosa.

GRAZIE. :bacio
le perplessità e le preoccupazioni sono PROPRIO quelle da te descritte e spero che i medici e gli infermieri siano bravi,visto che operano un bambino piccolo.
Mi dici qualcosa riguardo l'anestesia il tipo?e come procedono?
GRAZIE ANCORA.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da primomaggio » 11 giu 2014, 21:23

Per mia diretta esperienza, in reparto pediatria il personale è preparato ad approcciarsi ai bimbi, certo non sarà facile, ma dovresti trovare un buon supporto.
Per esperienza indiretta, degli amici mi dicevano che quando il loro bimbo è stato operato alle adenoidi, il papà ha potuto entrare in sala preoperatoria e ha atteso con lui finché il bimbo è stato sedato (non anestetizzato).
In generale, ti consiglio di parlare con i medici che hanno deciso per l'intervento, per fugare ogni dubbio (o quanti più puoi), di modo di arrivare al ricovero abbastanza serena, il tuo bimbo per sapere se può fidarsi, guarderà te prima che i dottori.
In bocca al lupo!!

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da FedericaF » 11 giu 2014, 23:33

lucieale ha scritto: GRAZIE. :bacio
le perplessità e le preoccupazioni sono PROPRIO quelle da te descritte e spero che i medici e gli infermieri siano bravi,visto che operano un bambino piccolo.
Mi dici qualcosa riguardo l'anestesia il tipo?e come procedono?
GRAZIE ANCORA.
Figurati! :sorrisoo
Mi pare che fosse anestesia totale, inoltre una decina di minuti primi gli hanno spalmato una specie di crema sul braccio che era già una pre-anestesia: entrava in circolo e cominciava a sedare, infatti dopo avergliela messa mi hanno detto di tenerlo in braccio perché non cadesse. Sono passati ormai 7 anni e quindi spero di ricordarmi bene. A Novara è proprio un ospedale pediatrico e quindi erano molto organizzati, avevamo fatto una visita la settimana prima in cui ci avevano spiegato tutto e c'era anche l'incontro con lo psicologo (che però per quell'età secondo me non è molto utile, ai bambini più grandicelli per esempio chiedeva di fare un disegno sull'ospedale, su quello che si aspettavano...) Noi avevamo cercato di "prepararlo" un po' a casa: giocavamo con i pupazzetti e gli facevo vedere che ad un certo punto il bimbo salutava la mamma e andava per un po' da solo con i dottori, poi tornava dalla mamma, una specie di gioco per spiegargli cosa sarebbe successo. Di solito i più piccoli li operano per primi, il che secondo me è un bene, naturalmente se non ci sono urgenze. Dopo l'operazione il mio bimbo si è ripreso velocemente ed è subito voluto scendere dal letto, la bimba di una mia amica invece, che aveva fatto la stessa operazione quando aveva pochi mesi, era rimasta molto tranquilla per diverse ore dopo.
In bocca al lupo! :incrocini

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da lucieale » 14 giu 2014, 18:24

primomaggio ha scritto:Per mia diretta esperienza, in reparto pediatria il personale è preparato ad approcciarsi ai bimbi, certo non sarà facile, ma dovresti trovare un buon supporto.
Per esperienza indiretta, degli amici mi dicevano che quando il loro bimbo è stato operato alle adenoidi, il papà ha potuto entrare in sala preoperatoria e ha atteso con lui finché il bimbo è stato sedato (non anestetizzato).
In generale, ti consiglio di parlare con i medici che hanno deciso per l'intervento, per fugare ogni dubbio (o quanti più puoi), di modo di arrivare al ricovero abbastanza serena, il tuo bimbo per sapere se può fidarsi, guarderà te prima che i dottori.
In bocca al lupo!!
:ok :incrocini :cuore
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da lucieale » 23 giu 2014, 18:39

domani lo operano.(e non è una passeggiata.)
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
non vedo l'ora che sia finita.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da Antolina80 » 24 giu 2014, 9:45

lucieale ha scritto:domani lo operano.(e non è una passeggiata.)
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
non vedo l'ora che sia finita.
:bacio :incrocini :incrocini :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da Monsterina900 » 24 giu 2014, 18:17

Visto il post solo adesso. :incrocini:incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da bene » 24 giu 2014, 19:06

qui a TS? vedrai che andrà tutto bene. ti mando anche i miei :incrocini :incrocini :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da bene » 24 giu 2014, 19:07

facci sapere com'è andata
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da lucieale » 28 giu 2014, 17:19

ragazze :cuore :cuore :cuore :cuore a tutte voi.3
è andata, è stata una giornata impegnativa,ma ora ale stà bene ed è questo che importa.È STATO BRAVISSIMO COME SEMPRE (NON SO' NEMMENO SE MI MERITO UN BIMBO COSI' MERAVIGLIOSO :bacio ).
ESPERIENZA DA NON RIPETERE PERO'. :incrocini
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da Monsterina900 » 28 giu 2014, 17:23

Bene lucieale!! Una coccola x entrambi
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da primomaggio » 28 giu 2014, 20:30

Bene, Luci, dai che ormai il difficile è alle spalle :bacetto

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da Antolina80 » 30 giu 2014, 8:25

Benissimo!!!!! :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da FedericaF » 1 lug 2014, 15:26

lucieale ha scritto:ragazze :cuore :cuore :cuore :cuore a tutte voi.3
è andata, è stata una giornata impegnativa,ma ora ale stà bene ed è questo che importa.È STATO BRAVISSIMO COME SEMPRE (NON SO' NEMMENO SE MI MERITO UN BIMBO COSI' MERAVIGLIOSO :bacio ).
ESPERIENZA DA NON RIPETERE PERO'. :incrocini
Sono contenta che sia andato tutto bene! :sorrisoo

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da lucieale » 5 lug 2014, 16:39

lucieale ha scritto:ragazze :cuore :cuore :cuore :cuore a tutte voi.3
è andata, è stata una giornata impegnativa,ma ora ale stà bene ed è questo che importa.È STATO BRAVISSIMO COME SEMPRE (NON SO' NEMMENO SE MI MERITO UN BIMBO COSI' MERAVIGLIOSO :bacio ).
ESPERIENZA DA NON RIPETERE PERO'. :incrocini

A TUTTE VOI TUTTE.
MO' STO' 3 DA DOVE VIENE?
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da lucieale » 5 lug 2014, 16:44

FedericaF ha scritto:
lucieale ha scritto:ragazze :cuore :cuore :cuore :cuore a tutte voi.3
è andata, è stata una giornata impegnativa,ma ora ale stà bene ed è questo che importa.È STATO BRAVISSIMO COME SEMPRE (NON SO' NEMMENO SE MI MERITO UN BIMBO COSI' MERAVIGLIOSO :bacio ).
ESPERIENZA DA NON RIPETERE PERO'. :incrocini
Sono contenta che sia andato tutto bene! :sorrisoo

che stress........ :impiccata:
Dopo una settimana dall'intervento,dov'è la cicatrice può esserci del gonfiore?
tu che ci sei già passata te lo ricordi?
domandone !!!! :triste

GRAZIE.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: ricovero in ospedale e intervento a 2e mezzo

Messaggio da FedericaF » 7 lug 2014, 17:50

lucieale ha scritto: Dopo una settimana dall'intervento,dov'è la cicatrice può esserci del gonfiore?
tu che ci sei già passata te lo ricordi?
domandone !!!! :triste

GRAZIE.

Mi pare che non fosse gonfiato, se non ricordo male. La mia pediatra mi aveva comunque dato una crema da mettere sulla cicatrice.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”