GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da bene » 2 apr 2014, 10:13

vi espongo il mio problema:
anna, 19 mesi
non vuole ciuccio nè biberon (me li tira dietro, ho già provato molte volte)
per addormentarsi, vuole il seno :che_dici
e vuole il seno anche in momenti particolari quando è più nervosa (risveglio di cattivo umore dal pisolino, periodi in cui è più fastidiosa come ora che ha appena fatto l'MPR)
io inizio a essere davvero stanca di tutto questo chiedere il seno...
chiedo consigli:
- dovrei toglierle in seno? il ped dice di si (aiutandomi con le pastiglie per togliere il latte, quel poco che posso ancora avere), un'ostetrica a cui ho chiesto consiglio dice di no (assecondarla nei suoi bisogni)
- ma se mi faccio andar via il latte, basterà a farla disabituare al seno dato che mi usa come ciuccio?
- come faccio a farla addormentare senza seno nè ciuccio, calcolando che c'è anche una sorella grande da far addormentare e che c'è già un rituale del sonno ben installato?

so che probabilmente a 18 anni non dormirà più sulla mia tetta, ma nel frattempo mi ricoverano in manicomio. c'è qualcuno che ha avuto le mie stesse difficoltà (più di tutto secondo me date dal rifiuto totale del ciuccio) e le ha superate? :domanda
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da Ari » 2 apr 2014, 10:34

bene, mia figlia prendeva il ciuccio, quindi è stato più facile, ma comunque l'ho allattata fino a quasi 15 mesi.
quando ho deciso per comodità MIA di toglierle il seno, per qualche sera l'ha addormentata il papà.
ha brangognato un po' la prima sera, ma poi è andata via liscia.

è vero che attraverso il seno tua figlia esprime un bisogno, che è quello delle coccole e di essere rassicurata.
se le togli il seno ma le dai comunque coccole e la rassicuri, allora non è che ignori il suo bisogno (come diceva l'ostetrica), ma semplicemente lo soddisfi in maniera diversa. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da Topillo » 2 apr 2014, 10:38

Quoto Ari. Se vuoi togliere il seno, toglilo e basta. Devi essere convinta tu.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da GlassOfMilk » 2 apr 2014, 11:04

Il papà ti puo' aiutare?

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da bene » 2 apr 2014, 11:42

eh il papà preferisce casomai aiutarmi con la grande. è che anche la grande vuole addormentarsi con me (e glielo permetto dato che vede la sorella che lo fa, non voglio che si senta esclusa, il tempo per metterle tutte e 2 nella loro camera arriverà...) e poi il papà la porta nel suo letto dove dorme per il resto della notte mentre la piccola la metto nel side bed. quindi l'addormentamento me lo gestisco tutto io...
una volta ho provato a spostare il lettino della piccola in camera della grande, tutto con grandi cerimonie, tipo "ecco dormite insieme sorelline, siete grandi, dormi come i grandi..." ecc, tutto questo di giorno, con la sorella che incitava...beh la piccola ha pianto da quando ho iniziato a spostare il lettino a quando l'ho rimesso nella sua posizione accanto al mio... :che_dici

una cosa da ridere...mentre scrivevo questo post anna si è andata a prendere un ciuccio da dove sa che li teniamo e se l'è messo in bocca e lo ha ciucciato per 10 minuti, venendomi a mostrare quanto è brava...non l'aveva mai tenuto in bocca per più di 2 secondi e mai ciucciato, sempre sputato via...ora l'ha abbandonato di nuovo ma chissà se la cosa preannuncia belle novità...(poi tra 2 anni scriverò disperata un post su come fare a toglierle il ciuccio... :ahaha )
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da GlassOfMilk » 2 apr 2014, 11:45

bene, Io le comprerei un lettino in camera della sorella e la sposterei, poi dopo un paio di settimane le toglierei il seno... ma non sono la più adatta visto che per entrambi ho aspettato che smettessero loro.

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da Ari » 2 apr 2014, 12:27

bene, io cercherei di coinvolgere di più il papà... lui si mette nel lettone con la piccola, che così può continuare a dormire nel side bed e tu addormenti in camera sua la grande.

è OVVIO che ci saranno dei momenti difficili, che instaurare la nuova routine sarà difficile per tutti (papà compreso), però in questo modo tutti avranno le loro coccole e le loro rassicurazioni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da floddi » 2 apr 2014, 12:57

bene io ci sono passata e ti dico in tutta sincerità..in bocca la lupo. Ce la farai, ma ci saranno momenti duri.
Io ho provato a delgare l'addormentamento al papà ma non riuscivo a sentire mia figlia piangere in quel modo. Chiamava mamma strillando con angoscia e quindi me la sono gestita da sola.
Quando decidi, deve essere per sempre. Nessun ripensamento. Io avevo messo due cerotti sui capezzoli e li ho fatti vedere alla bimba per tutto il giorno (lei ciucciava solo di notte, ma in continuazione, ero il suo ciuccio), poi arrivata a a sera l'ho messa con me nel lettone, come facevamo sempre ma invece di attaccarla al seno le ho letto un libro. Lei ha pianto fino allo sfinimento, e io con lei.
poi si è svegliata e di nuovo ha pianto fino allo sfinimento e io con lei. e così per tutta la notte.
la notte dopo ha pianto per addormentarsi ma quando si è svegliata....ha preso il ciuccio!!!!!! :clap :clap :yeee
da allora è una ciucciomane, lo uso ancora per dormire ma pazienza.
Forza e coraggio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da bene » 2 apr 2014, 13:35

grazie... :buuu ..... :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da pao pao » 2 apr 2014, 18:00

bene, io li ho stettati entrambi senza traumi :sorrisoo
Il primo aveva 20 mesi e il secondo 19. Ho detto basta quando entrambi di giorno non mi cercavano più (se non per noia), ma la notte era un tormento.
Tutte e due le volte di domenica. Tutte e due le volte quando ho detto "no" hanno pianto. Era il primo no alla tetta, hanno fatto presto a realizzare che c'era qualcosa di diverso.
Hanno elaborato il "lutto" al mattino (momento per nulla tetta dipendente in quanto sono al lavoro), sono usciti col papà, poi del primo non ricordo molto altro se non la prima colazione del lunedì alle 5.40 con un kinder fetta al latte :ahaha
Bruno invece l'ho stettato a gennaio e sono più fresca. Già dopo pranzo aveva metabolizzato, l'ho addormentato senza pianti in braccio.
La sera e la notte erano i momenti che temevo di più, invece si è addormentato addosso a me e si è svegliato una sola volta, accettando di buon grado l'acqua.
Però ecco, noi ci siamo arrivati quando le poppate "inutili" erano sparite, da tempo non usavo più la tetta per consolazione o per "anestetizzarli" :fischia , erano rimaste la coccola della nanna serale (che adoravo) e la colazione (che adoravo per praticità). E l'incubo della notte.
Il ciuccio l'avevano già abbandonato spontaneamente entrambi, il primo è passato dalla tetta al bibe, il secondo invece è passato direttamente all'inzuppo del biscotto in tazza.
Io inizierei a rallentare un po', quando è noiosa distraila con altro e poi, quando sarai davvero convinta, basta.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da bene » 2 apr 2014, 18:35

grazie pao pao
infatti anche anna ciuccerebbe solo per noia durante il giorno, mentre le serve per addormentarsi e un paio di sveglie per notte me le fa (non sempre però)
aspetto ancora un paio di giorni per essere pronta e ben convinta e poi...dico basta...almeno spero...già una volta ci ho provato e per 10 minuti ha pianto in modo così disperato che mi sono arresa.
con la prima è stata relativamente più facile, alle poppate ci ha rinunciato lei e ha sostituito la cosa con...la mano sulla tetta, cosa che è andata avanti per un paio d'anni :urka e che alla fine non ce la facevo più a sopportare. ma almeno aveva il ciuccio
questa qui invece è di un ostinato!!!! quante volte ho portato il ciuccio a letto, il bibe col lattecacao a letto, e me li sono visti tirar dietro, le prende proprio una crisi di rabbia.
ancora qualche giorno poi ci provo...(ora temporeggio perchè ha appena fatto l'MPR, poi temporeggerò perchè ha il raffreddore perchè è il weekend perchè fa freddo perchè fa caldo perchè ho il gomito che fa contatto col piede... :thank_you: :prr ...no no dai ce la farò. prima o poi.)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da bene » 2 apr 2014, 18:35

p.s. non mi pare di avertelo detto (leggevo il topic dei nomi) ma complimenti per la scelta di bruno, è uno dei miei nomi preferiti!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da ottyx » 2 apr 2014, 19:57

Se stai cercando di togliere il seno solo perchè te lo dicono gli altri e tutto sommato a te la situazione non spiace, rimanda ad un altro momento. Solo se sei veramente convinta riuscirai nell'impresa, altrimenti continua a concedere a tuo figlio questa coccola speciale.
Quando verrà il momento non sarà obbligatorio passare nè al ciuccio nè al biberon: io ho tolto la "ciuccia" ad entrambi senza cedere nè all'uno nè all'altro.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da bene » 2 apr 2014, 20:02

si ma come facevi a farlo addormentare? la mia si addormenta o in macchina o sulla tetta.
non lo faccio perchè me lo hanno detto gli altri, anche se alcuni me lo hanno consigliato, lo faccio perchè inizio a non poterne più. ma non sono ancora satura-satura quindi di sicuro passerà ancora un po' di tempo prima che mi decida. volevo intanto prepararmi psicologicamente...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da pao pao » 3 apr 2014, 9:33

bene, tolta la tetta Bruno è passato alla pancia: la scopre e ci appoggia testa sopra :cuore , oppure ci stendiamo uno accanto all'altra e con la manina fruga sotto la maglietta e la appoggia sulla pancia.
Si vede che gli piace il molle :che_dici
Però sottolineo che al momento dello stacco nè uno nè l'altro erano più tettomani incalliti e questo ha permesso un distacco sereno a loro, ma anche al mio seno, che già era abituato a delle 12 ore senza poppate. Così mi è bastata un po' di spremitura manuale i 2 o 3 giorni successivi e tutto è filato liscio.
Grazie per i complimenti per il nome, a dire il vero piace solo a me e a te :caduta_sedia:
Ancora mi rompono le b@lls perchè un mese prima che nascesse è mancato mio papà, ma io non me la sono sentita di dargli il suo nome, e mi rompono le balls perchè è biondo come il grano.
Problemoni :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da bene » 3 apr 2014, 10:33

pao pao ha scritto:bene, tolta la tetta Bruno è passato alla pancia: la scopre e ci appoggia testa sopra :cuore , oppure ci stendiamo uno accanto all'altra e con la manina fruga sotto la maglietta e la appoggia sulla pancia.
Si vede che gli piace il molle :che_dici
Però sottolineo che al momento dello stacco nè uno nè l'altro erano più tettomani incalliti e questo ha permesso un distacco sereno a loro, ma anche al mio seno, che già era abituato a delle 12 ore senza poppate. Così mi è bastata un po' di spremitura manuale i 2 o 3 giorni successivi e tutto è filato liscio.
Grazie per i complimenti per il nome, a dire il vero piace solo a me e a te :caduta_sedia:
Ancora mi rompono le b@lls perchè un mese prima che nascesse è mancato mio papà, ma io non me la sono sentita di dargli il suo nome, e mi rompono le balls perchè è biondo come il grano.
Problemoni :ahah
ah ah ah!!! :ahaha
mio suocero si chiamava bruno ma io non l'ho mai conosciuto. invece anche se avessi avuto un maschio non avrei potuto chiamarlo bruno perchè mio marito non sa pronunciare la R e mi ha vietato tutti i nomi che contengono la R. sennò.... "bVVVuno vieni qua!!!" mio marito si vergogna a morte!
anna comunque di giorno non vuole la tetta a meno di casi particolari (su tutti un risveglio dal pisolino di cattivo umore).
ieri sera ha fatto una cosa...le ho portato il ciuccio a letto dato che in giornata, per la prima volta, lo ha accettato un po'. si è messa attaccata a me e la sorella dall'altra parte, mentre leggevo la bella addormentata, poi si è tolta il ciuccio e si è messa lì buona ad ascoltare. non ha chiesto la tetta. quando ho spento la luce si è messa a girellare per il letto (non aveva sonno) senza chiedere la tetta, si metteva con la testa sul cuscino tentando di dormire, chiudeva gli occhi, ci provava! che dolce... :cuore poi si vede che non riusciva e ha iniziato come fa lei a "bussarmi" sulla maglietta e dire "nanna, nanna" così le ho dato il seno e si è addormentata.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da pao pao » 3 apr 2014, 10:43

bene, devi solo esserne sicura tu.
Una cosa è certa: troverete un altro modo per coccolarvi :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: a 19 mesi come togliere "vizio" del seno?

Messaggio da ottyx » 3 apr 2014, 11:16

pao pao ha scritto:bene, tolta la tetta Bruno è passato alla pancia: la scopre e ci appoggia testa sopra :cuore , oppure ci stendiamo uno accanto all'altra e con la manina fruga sotto la maglietta e la appoggia sulla pancia.
Si vede che gli piace il molle :che_dici
Però sottolineo che al momento dello stacco nè uno nè l'altro erano più tettomani incalliti e questo ha permesso un distacco sereno a loro, ma anche al mio seno, che già era abituato a delle 12 ore senza poppate. Così mi è bastata un po' di spremitura manuale i 2 o 3 giorni successivi e tutto è filato liscio.
Grazie per i complimenti per il nome, a dire il vero piace solo a me e a te :caduta_sedia:
Ancora mi rompono le b@lls perchè un mese prima che nascesse è mancato mio papà, ma io non me la sono sentita di dargli il suo nome, e mi rompono le balls perchè è biondo come il grano.
Problemoni :ahah
La femmina ha scelto il mio orecchio, il maschio la pancia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”