GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

consiglio su scarpe e triciclo (per regalo di natale)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: consiglio su scarpe e triciclo (per regalo di natale)

Messaggio da olfersia » 20 dic 2013, 14:02

pao pao ha scritto:(leggevo che sì aiutano ad acquisire l'equilibrio, ma poi i bambini non sanno pedalare...).
Uh... no!
Proprio no!
La bici senza pedali serve proprio come propedeutica alla bici coi pedali, per imparare l'equilibrio...
Mio figlio l'ha sempre avuta, a 3 anni e mezzo è passato alla bici coi pedali senza passare per le rotelle.
Adesso usa una bici da 16 pollici (ha 5 anni) e la learner bike la usa ancora per fare le evoluzioni sulla rampa di accesso ai garage!!
La learner bike ci ha salvato un bel po' di vacanze... Niente più passeggino dai 3 anni, camminare mica tanta voglia... con quella era instancabile e si girava tutto il giorno!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: consiglio su scarpe e triciclo (per regalo di natale)

Messaggio da primomaggio » 20 dic 2013, 22:53

A mio figlio abbiamo preso la bicicletta da 12 pollici con pedali e con le rotelle a 2 anni, abbiamo provato a togliere le rotelline a 4 anni, ma non c’è stato verso, poi gli hanno regalato il monopattino (quello a 2 ruote, non quello a 3 o 4), ha imparato a sfrecciare con quello e dopo è partito anche con la bici.
E anche quello ci ha salvato la vita, tuttora ce la salva, perché quando usciamo, se io sono a piedi, lui spesso e volentieri prende il monopattino e va (con la bici da 16 pollici andrebbe troppo veloce, quella la usa se siamo in bici anche noi).

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: consiglio su scarpe e triciclo (per regalo di natale)

Messaggio da primomaggio » 20 dic 2013, 22:54

Il tutto per dire che anche il monopattino a due ruote può essere una scuola di equilibrio.

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: consiglio su scarpe e triciclo (per regalo di natale)

Messaggio da lucieale » 21 dic 2013, 18:02

primomaggio ha scritto:A mio figlio abbiamo preso la bicicletta da 12 pollici con pedali e con le rotelle a 2 anni, abbiamo provato a togliere le rotelline a 4 anni, ma non c’è stato verso, poi gli hanno regalato il monopattino (quello a 2 ruote, non quello a 3 o 4), ha imparato a sfrecciare con quello e dopo è partito anche con la bici.
E anche quello ci ha salvato la vita, tuttora ce la salva, perché quando usciamo, se io sono a piedi, lui spesso e volentieri prende il monopattino e va (con la bici da 16 pollici andrebbe troppo veloce, quella la usa se siamo in bici anche noi).
grazie !
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: consiglio su scarpe e triciclo (per regalo di natale)

Messaggio da val978 » 8 gen 2014, 16:34

mio figlio si diverte con tutto: bici con rotelle, triciclo, monopattino (da piccoli, a 4 ruote) ,
qualsiasi veicolo a ruote insomma!
il triciclo l'ho sfruttato tanto perchè non può prendere velocità e gli stiamo dietro senza stancarci, invece uscire con lui in bicicletta è moooolto faticoso per l'accompagnatore (lui corre!). adess il triciclo è incampagna e lui gira liberamente senza prendere velocità in discesa.

dipende dall'uso che ne farà: se vuoi usarlo anche in casa, o solo per uscire fuori. Quanto vuole spendere chi fa il regalo (la bici costa più che il triciclo)

Noi abbiamo tutto economico: il triciclo (con manico, ma molto semplice) costava poco, tipo 30€, la bicicletta da decathlon è costata sulle 100€ mi pare.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: consiglio su scarpe e triciclo (per regalo di natale)

Messaggio da val978 » 8 gen 2014, 16:36

oooops! che arrivo tardi? :fischia :risatina:

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: consiglio su scarpe e triciclo (per regalo di natale)

Messaggio da lucieale » 8 gen 2014, 16:39

val non importa...cè ancora tempo.....tutti mi hanno regalato soldi per evitare errori..il tuo consiglio mi occorre ancora,perchè adesso compie gli anni!!! :festa
grAZIE.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”