GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

togliere il seno a 2 anni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

togliere il seno a 2 anni

Messaggio da lau71 » 8 nov 2013, 12:59

Ebbene si ..non l'avrei detto che col terzo figlio avrei avuto difficolta' a togliere il seno. I primi due si sono svezzati quasi da soli ad 1 anno e hanno accettato bene il biberon di latte vaccino...ma con il terzo un disastro...ciuccia ancora avidamente almeno 5 volte al giorno...si fa venire le crisi se non lo assecondo...il latte di mucca lo sputa, ovviamente..la pediatra mi ha consigliato di lasciarlo 1 settimana dai nonni, ma non e' fattibile perche' sono troppo anziani e poi, francamente non mi aspettavo questo consiglio da una professionista
Sono stanca...come posso fare? Avete vissuto un'esperienza simile? Si accettano consigli...grazie :sorrisoo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da Ari » 8 nov 2013, 14:11

ciao.
io ho tolto il seno a sara quando aveva circa 15 mesi.
anche lei ha rifiutato il latte vaccino per molto tempo (è stata senza bere latte per circa 8 mesi), ma compensavamo con yogurt e formaggi.
per noi non è stato traumatico il passaggio, però siccome lei si addormentava al seno, per circa una settimana il rito della nanna è stato gestito dal papà, ovviamente senza che lei bevesse latte per addormentarsi (visto che il bibe lo rifiutava).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da laura s » 8 nov 2013, 17:52

Intanto, sarà banale, ma hai provato il latte col nesquik???

Secondo tentativo: metti i cerotti al seno e digli che le tette della mamma hanno la bua.

Terzo tentativo: le sudamericane si mettono il dentifricio alla menta sui capezzoli...

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da newbetti » 8 nov 2013, 19:49

ciao, io ho tolto il seno dall'oggi al domani perchè incinta e terrorizzata per i dolori...
ho messo quache goccia di olio essenziale di tea-tree sul capezzolo, e detto al tato che la mamma aveva un po' male, e che c'era una medicina..
Ho gestito comunque sempre io addormentamento & co, come momento di coccola...
Non beveva il latte alla sera,, ma del succo di frutta dal bicchiere (tanto il bibe non l'ha mai preso)...
Dopo 3 gg ha smesso di chiederlo...

Ha ripreso a chiederlo dopo un po', ma questa è un'altra storia...

Noi al momento del distacco avevamo una media di 4/6 ciucciate al giorno...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da newbetti » 8 nov 2013, 19:50

scusa, il mio tato aveva 22 mesi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2089
Iscritto il: 20 set 2005, 13:14

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da dany_mau » 11 nov 2013, 11:47

Ciao,

io ho smesso di allattare Manuel un mesetto fa...lui ha quasi 32 mesi!

Anche con la prima ho allattato 2 anni e mezzo ma è stato meno traumatico toglierle il seno..questo molto più attaccato alla sua "ciuccia".
Si attaccava sia di pomeriggio per il pisolino e sia alla sera compreso i risvegli notturni!

Gliel'ho tolto abbastanza di botto perchè mi stava massacrando il capezzolo..si vede che il latte era diminuito o non so, cmq lui mi mordeva..tirava come un matto e ero tutta tagliata.

Le prime 4 serate sono state un disastro...non ti dico la fatica per addormentarlo e si stava svegli almeno 3 ore di notte perchè non ne voleva sapere di riaddormentarsi senza tetta...poi alla fine ha iniziato a cedere, ora si addormenta abbastanza bene e si svegli una max due volte e io mando il papà.
Lui non prendeva nè il bibe di latte tantomeno il ciuccio!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da Aleon » 9 dic 2013, 8:37

Io ho smesso di allattare mia figlia a 24 mesi. Fosse stato per lei non avrebbe mai smesso ma io ero esausta anche perché alla fine lei ciucciava in ogni momento durante la notte e non si addormentava se non al seno. Un pomeriggio prima della nanna pomeridiana mi son messa dei cerotti sul seno e le ho detto che avevo la bua. Non credevo che potesse funzionare invece con mia sorpresa mi ha detto che "mamma ha la bua alla tittina, io non la mangio!" Per una settimana ho tenuto su i cerotti perché lei si accertava in continuazione che avessi ancora la bua! Piano piano le offrivo il biberon e ne beveva mezzo dito... Poi un dito... Ora che ha 28 mesi adora il biberon!

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da crucchina79 » 9 dic 2013, 15:27

Anche io sto cercando di toglierlo ed ha due anni e mezzo.
Riesco a gestire bene tutta la giornata ma l'addormentamento e la mattina per ora non son riuscita.... volevo usare il metodo del cerotto sul capezzolo dicendo che la mamma ha la bibi, solo che abbiamo appena avuto un lutto ed ha già avuto il suo bel da fare per realizzare e metabolizzare, oltre alla tensione in casa dovuta al suddetto lutto.
Però presto lo devo fare.... ma anche lui è mooooolto attaccato al suo "ciuccio", per lo meno a sera e mattina... sto cercando di trovare altri riti nostri (tipo ci beviamo il latte d'avena o di kamut assieme con l'orzo solubile e con la cannuccia).
Però non è sufficiente...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 ott 2013, 16:10

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 19:43

crucchina79 ha scritto:Anche io sto cercando di toglierlo ed ha due anni e mezzo.
Riesco a gestire bene tutta la giornata ma l'addormentamento e la mattina per ora non son riuscita.... volevo usare il metodo del cerotto sul capezzolo dicendo che la mamma ha la bibi, solo che abbiamo appena avuto un lutto ed ha già avuto il suo bel da fare per realizzare e metabolizzare, oltre alla tensione in casa dovuta al suddetto lutto.
Però presto lo devo fare.... ma anche lui è mooooolto attaccato al suo "ciuccio", per lo meno a sera e mattina... sto cercando di trovare altri riti nostri (tipo ci beviamo il latte d'avena o di kamut assieme con l'orzo solubile e con la cannuccia).
Però non è sufficiente...
Mia sorella aveva il tuo stesso problema e ha risolto con l'aiuto del marito che per qualche settimana si è preso l'incarico di addormentare il bimbo la notte e fare colazione con lui la mattina... con un pò di pazienza ci sono riusciti :sorrisoo

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 228
Iscritto il: 16 ott 2010, 12:58

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da AussieDaisy » 2 gen 2014, 0:10

Sarebbe importante capire queste 5 volte al giorno come son distribuite: pre-nanna, relax tra un gioco e l'altro, noia, altro...

Qui le ciucciate diurne (aperitivo e dessert) sono praticamente scomparse verso i 14 mesi, mentre persiste la ciucciata pre-nanna (notturna o pisolino).
Al risveglio al mattino è ormai un'assoluta rarità perchè il tempo scarseggia e lui ha capito, ogni tanto la butta lì ma più per ridere e vedere la mia reazione. Per i risvegli notturni ho dato uno stop dopo che mi aveva procurato una ragade da trauma (girandosi addormentato col capezzolo in bocca) e da lì si è accontentato di toccarmi la pancia, si rilassa e si riaddormenta.
Sull'addormentamento la mediazione che ho trovato è che ciuccia e poi va nel lettino, quindi non si addormenta al seno ma la strada è ancora lunga!
Ciò che ha funzionato per ora è lo spiegare perchè no e proporre alternativa di contatto.
Pur avendola a volta considerata, non mi piace proprio l'idea di chiudere questa forma di relazione con una bugia (tetta con la bua), però sembra funzionare.


OT: crucchina ma che bello, anche tu in attesa! Congratulazioni!
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da Eilan21 » 2 gen 2014, 18:50

Ciao, io ho tolto il seno a 14 mesi, quando mi sono accorta che lo prendeva ogni 5 minuti per 1 minuto di durata, e l'aveva preso proprio come un ciuccio!! Le ho detto basta, che la mamma non aveva più latte e dopo un giorno di capricci si è rassegnata e se lo è scordato!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: togliere il seno a 2 anni

Messaggio da Ariel3 » 10 feb 2014, 22:21

Io sono riuscita a svezzare mio figlio abbastanza presto, grazie al latte humana junior drink. Ne avevo provati altri prima di questo ma avevo difficoltà, invece con humana non ha avuto problemi.
Secondo me anche il gusto fa la differenza per i nostri cuccioli, magari devi solo trovare il latte vaccino giusto!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”