GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da lucieale » 10 ott 2013, 15:36

Ebbene si,è arrivato anche il momento di ale per assaporare le famose schifezze industriali,ad una festa di bimbi il mio ale oltre a giocare e correre e divertirsi(fare il suo mestiere insomma)si è attaccato al buffet fatto di patatine pop corn salatini e anche a piene mani e una bocca enorme li dovorava.(felice piena di sorrisini ammiccanti verso di me).
All'inizio lho lasciato fare non sono poi cosi' rigida,ma quando la situazione è diventata da mal di pancia ho cercato dolcemente di farlo smettere.Macchè addiruttura il dito sulla guancia per dire mmmm mamma che buono.(sob!)
Mi sono arresa lho lasciato fare diciamo che alla fine la cosa piu' sana che ha mangiato è stata la torta fatta in casa.Lui era cosi' felice di condividere la merenda insana con i suoi amichetti che io lho lasciato fare.
La sera poi pensavo che non avrebbe cenato e invece (forse per premiarmi?)ha mangiato il suo cibo sano.
che dire, sto' cedendo ai cibi industriali pieni di grassi idrogenati e sale e conservanti ?
ditemi che saranno solo episodi sporadici,delle feste appunto.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da Liz78 » 10 ott 2013, 22:13

Dipende da te :fischia
Io ero contenta perché' fino a pochi mesi fa Alessio schifava tutto ciò' che fosse dolce (nonostante la suocera e gli zii che hanno una trattoria/bar che "rompevano" ogni volta offrendogli torta e gelato :martello )... Poi siamo andati in vacanza ed ha assaggiato patatine e succhi :impiccata:
Credo che la schifezza ci stia, dipende da qualità e quantità...io ad esempio evito di fargli assaggiare zucchero, bibite, caramelle e spero di tenerlo all'oscuro ancora per un bel po' :fischia
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da lucieale » 14 ott 2013, 15:18

ciao e grazie.
ma il tuo piccolo/a quanto ha?
il mio 21 mesi.e sono daccordo con te.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da Ari » 14 ott 2013, 15:21

lucieale ha scritto:ditemi che saranno solo episodi sporadici,delle feste appunto.
luci, sei fantastica!!! :ahaha :ahaha

come possiamo dirtelo noi se alla fine tuo figlio ti farà una capa tanta per avere le patatine a merenda tutti i giorni? :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da lucieale » 14 ott 2013, 15:25

Ari ha scritto:
lucieale ha scritto:ditemi che saranno solo episodi sporadici,delle feste appunto.
luci, sei fantastica!!! :ahaha :ahaha

come possiamo dirtelo noi se alla fine tuo figlio ti farà una capa tanta per avere le patatine a merenda tutti i giorni? :prr

ari diciamo che per ora a casa non circolano tali merende,quindi non cè problema.
la mia era + una domanda in cerca una di consolazione mammesca.
dai non sgridarmi su!
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da Ari » 14 ott 2013, 15:30

io non ti posso consolare: la mia non ha mangiato schifezze fino ai 5 anni circa, poi ha ripreso tutto quello non aveva mangiato prima :buuu
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da lucieale » 14 ott 2013, 15:40

temevo che mi dicessi una cosa del genere!
io se fossi in te sarei soddisfatta fino a 5 anni senza schifezze farei firma.
e poi è cosi' carina la tua bimba che anche se mangia schifezze.
se io mangiassi cosi' sarei piena di brufoli e avrei i capelli unti, berrei litri di acqua e quindi soffrirei di ritenzione idrica e avrei le gambre gonfie e doloranti.(in riferimento a patatine e salatini).
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da crikorki » 14 ott 2013, 15:55

il mio bimbo di 22 mesi purtroppo tt queste cose le ha già assaggiate..ho anche un bimbo di 5 anni quindi qualche kinder e qualche patatina a volte gira per casa..cerco di evitare, per entrambi ma a volte, glieli concedo..mai per merenda (che deve essere di frutta o yogurt) ma magari dopo cena se sono stati bravi dò una barrettina kinder ciascuno...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da lucieale » 14 ott 2013, 16:12

crikorki ha scritto:il mio bimbo di 22 mesi purtroppo tt queste cose le ha già assaggiate..ho anche un bimbo di 5 anni quindi qualche kinder e qualche patatina a volte gira per casa..cerco di evitare, per entrambi ma a volte, glieli concedo..mai per merenda (che deve essere di frutta o yogurt) ma magari dopo cena se sono stati bravi dò una barrettina kinder ciascuno...
bella idea "tampone" se sono pieni ne mangiano meno.
pero' io qualche dolcetto fatto in casa lo concedo meringhe ,torta ,le brioche fatte dal papa'.è ilcibo industriale e conservato che non mi piace,sappiamo benissimo che crea dipendenza,non finiro' mai di ripeterlo.
Le patatine le ha assaggiate la prima volta a 21 mesi.
a questo punto prendo tutto il buono che viene e poi ammettero' la mia sconfitta. il + tardi possibile.
(mentre scrivo questo piango dentro).
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da ely66 » 14 ott 2013, 16:24

Ari ha scritto:io non ti posso consolare: la mia non ha mangiato schifezze fino ai 5 anni circa, poi ha ripreso tutto quello non aveva mangiato prima :buuu


che dicevo io??? :unghiette :unghiette
le talebanate non servono a niente, tanto poi s'arrangiano a mangiaarle le schifezzuole, tanto vale fargliele assaggiare e nel frattempo demonizzarle.

mia figli le mangia da .. sempre? o quasi. e ora come ora, schifa abbastanza la roba industriale o le schifezzuole. le mangia solo se le gira, ma di solito va di frutta e verdura. brava me. :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da lucieale » 14 ott 2013, 16:31

meno male che cè gol !cosi' un po' mi resetto.
sentire tutte le campane !
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da lucieale » 14 ott 2013, 16:38

una domanda pero'.
mangia le schifezze perchè le vede a casa e le mangiate anche voi? oppure perchè vede gli altri bambini all'asilo o alle feste al parco ecc...?
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2013, 16:48

Samuele le ha assaggiate. e se le trova le mangia alle feste o in vacanza. A casa però non me le ha MAI chieste e mio mi guardo bene dal comprarle.
se rimangono isolate e saltuarie anche le schifezze industriali si possono mangiare!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da bene » 14 ott 2013, 16:50

ehi luci!
la mia fino ai 2 anni e mezzo non ha mia visto quei cibi là, poi all'asilo nido, le festicciole...ha assaggiato, ha gradito.dipende un po' da cosa tieni in casa, da cosa permetti. io non tengo patatine e lei sebbene le ha assaggiate e le son piaciute non le mangia quasi mai nemmeno alle feste (preferisce i cioccolatini :che_dici ), le merendine invece gliele do, il papà le mangia a colazione quindi con che faccia le dico di no? però preferisce una fetta di pane e marmellata (o nutella :che_dici )
insomma, dipende solo da te.
come hanno già detto, anche io sono contraria alle talebanate (bellissima espressione, subito ho pensato a una mia amica che non ha la tv in casa) quindi si all'assaggio e nelle occasioni particolari, no ogni giorno. poi occhio che non scatti il ricatto: più le neghi più le vuole! puoi dirgli tranquillamente: mangiane solo poche perchè non sono sane, sono schifezze. così intanto una parte della sua mente recepisce il messaggio però intanto sfoga la curiosità.
(poi calcola che ci sono bimbi che mangiano SOLO schifezze sempre. almeno il tuo di base mangia bene, no?)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da bene » 14 ott 2013, 16:53

ah si, il problema maggiore io ce l'ho con la coca cola. però le ho detto che non la può bere di sera/tardo pomeriggio nè a colazione (e me l'ha chiesta...). quindi ogni tanto nel primo pomeriggio un bicchiere glielo do
la mia bimba va a periodi comunque, monomaniaca per un po', poi le passa.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da chiarasole » 14 ott 2013, 17:06

ely66 ha scritto: le talebanate non servono a niente, tanto poi s'arrangiano a mangiaarle le schifezzuole, tanto vale fargliele assaggiare e nel frattempo demonizzarle.
l'ho detto tante volte. una mia amica ha un'alimentazione sanissima e con le figlie ha sempre cercato di non farle mai entrare in contatto con cibi poco "sani"
tutto biologico, vegetariani, niente caramelle, niente snack, niente di niente
una volta erano a casa nostra per un pomeriggio di giochi e una merenda insieme. avevo fatto la torta allo yogurt. la bambina (3 anni) non l'ha potuta mangiare, la mamma le aveva portato i crostini di pane tostato integrale. logicamente non si bene altro che acqua
ad una festa abbiamo trovato la bambina sotto al tavolo con le mani e la bocca piena di cioccolato
pora stella

tornando al topic
i miei bambini hanno iniziato a mangiare "schifezze" dopo i 3 anni. forse elisa un po' prima dato che li vedeva in mano al fratello
ma cerchiamo di limitare, alle feste, nel fine settimana, nelle occasioni speciali
e si ocmpensa con l'alimentazione sana in generale
il sabato sera di solito possono bere un bicchiere di coca cola con la pizza. ecco, se siamo andati ad una festa al pomeriggio niente coca cola. tanto per fare un esempio
e del resto il bello delle feste e' che si puo' fare uno sgarro, come per noi adulti

a casa pero' ci sono le schifezze, basta avere tanto buon senso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da bene » 14 ott 2013, 17:41

'ho detto tante volte. una mia amica ha un'alimentazione sanissima e con le figlie ha sempre cercato di non farle mai entrare in contatto con cibi poco "sani"
tutto biologico, vegetariani, niente caramelle, niente snack, niente di niente
una volta erano a casa nostra per un pomeriggio di giochi e una merenda insieme. avevo fatto la torta allo yogurt. la bambina (3 anni) non l'ha potuta mangiare, la mamma le aveva portato i crostini di pane tostato integrale. logicamente non si bene altro che acqua
ad una festa abbiamo trovato la bambina sotto al tavolo con le mani e la bocca piena di cioccolato
pora stella
queste sono le cose che a me danno fastidio. le esagerazioni. così di solito anche chi ospita quei bimbi i cui genitori sono talebani, devono, per gentilezza, adattarsi. ma mai che avvenga il contrario. :bomba
ad esempio come dicevo, quando invito quel bimbo con la sua mamma che non gli fa guardare la tv da me, tengo la tv spenta, per rispetto. ma non è che quando vado io da loro la tv la accendono per noi, per rispetto alle nostre di usanze.
così col cibo. avevi fatto la torta allo yogurt perchè la bambina la potesse mangiare...gentile. ma quando vai a casa loro ti fanno la merenda che mangiano i bambini normali o ti tocca far mangiare ai tuoi bimbi crostini di pane tostato integrale e acqua?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da Ari » 14 ott 2013, 17:43

lucieale ha scritto:una domanda pero'.
mangia le schifezze perchè le vede a casa e le mangiate anche voi? oppure perchè vede gli altri bambini all'asilo o alle feste al parco ecc...?
io ho cominciato a tenerle in casa come merende alternative, perché mia figlia non mangia né yogurt, né frutta, inoltre anche per la colazione lei beve il latte freddo e non mangia i biscotti, quindi di solito faccio delle torte fatte in casa, ma se non ho le torte a disposizione la merendina ci salva la vita (anche se a volte fa colazione a pane e prosciutto).

come diceva ely io non demonizzo niente e i suoi gusti si sono evoluti nel tempo e i miei acquisti si sono adattati di conseguenza.

però, tanto per fare conversazione...
mia mamma non faceva torte e io sono cresciuta a merendine, mentre mia suocera faceva torte e non comprava merendine.
ora che siamo adulti a me le merendine non piacciono (le mangio se proprio non c'è altro), mentre il mio non marito le mangia più volentieri.

forse alla fine tutti nella vita abbiamo bisogno di un po' di cibo spazzatura.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da Ari » 14 ott 2013, 17:47

lucieale ha scritto:è ilcibo industriale e conservato che non mi piace,sappiamo benissimo che crea dipendenza,non finiro' mai di ripeterlo.
francamente non mi risulta che sia così.
da dove ti deriva questa convinzione?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da chiarasole » 14 ott 2013, 17:55

bene ha scritto: avevi fatto la torta allo yogurt perchè la bambina la potesse mangiare...gentile. ma quando vai a casa loro ti fanno la merenda che mangiano i bambini normali o ti tocca far mangiare ai tuoi bimbi crostini di pane tostato integrale e acqua?
pensa che la mia idea era proprio di fare la torta allo yogurt perché e' "sana" a mio parere rispetto ad altri dolci. non c'e' burro, uso lo yogurt alla frutta...

cmq, quando mia figlia va da loro per fortuna ora come merenda fa delle belle macedonie di frutta, che per fortuna a mia figlia piacciono un sacco, questo per dire che una bambina che ha quasi libero accesso alle schifezze poi adora la frutta (e anche alcuni tipi di verdura)
il giusto sta sempre nel mezzo, a mio parere :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”