GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Efficacia dei lavaggi nsali.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Efficacia dei lavaggi nsali.
Allora il pediatra mi dice sempre di fare spesso lavaggi nasali, io però li faccevo solo quando i bambini avevano il raffeddore, per liberare il naso insomma. Invece bisognerebbe farli almeno 2 volte al giorno (al mattino e alla sera) anche senza il raffreddore per prevenire. Da quando Fabio ha iniziato il nido mi sono imposta di farli al mattino e alla sera e effettivamente devo ammettere che è tutta un'altra vita. Ogni tanto arriva dal nido che pare abbia il raffreddore, ... gli lavo il nasino con la fisiologica e magicamente sparisce qualsiasi sintomo. Adesso sta bene ma comunque al mattino appena sveglio gi lavo il nasino per eliminare quel catarrino tipico che a volte abbiamo anche noi adulti appena svegli che non andrebbe via senza soffiarsi il naso. Alla sera prima della nanna per lavare via tutti gli evetuali microbi raccolti durante la giornata e per liberare bene il nasino ... poi dorme profondamente durante la notte, senza tossire.
Insomma non ero mai stata convinta che un po' di acqua e sale potesse fare la differenza ... invece mi devo ricredere.
Insomma non ero mai stata convinta che un po' di acqua e sale potesse fare la differenza ... invece mi devo ricredere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- caro77
- Master~GolGirl®

Re: Efficacia dei lavaggi nsali.
lalat anche la mia pediatra del nido mi racomanda sempre i lavaggi nasali...dice che se si riesce a tenergli il nasino pulito è più difficile che si raffreddino..
quindi w i lavaggi
quindi w i lavaggi
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Trovo miracoloso il fatto che se lo fa fare!!!!
Con Max è un tormento....
Con Max è un tormento....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda inizialmente si lamentava come un agnellino
ed è anche per questo motivo che ci rinunciavo sempre ... anche con Davide. Ma a farglieli tutti i giorni ormai ha capito che non gli succede niente e protesta solo un pochino. Davide poi che è geloso addirittura mi chiede di pulirgli il nasino anche a lui e mi porta la siringa ... a Davide non li faccio più perché lui si sa soffiare il naso ormai ma per non far torti a nessuno gli lavo il nasino anche a lui. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- zanchese
- Master~GolGirl®

Esatto!
Il segreto è proprio quello di non smettere mai.
Io avevo smesso, perché mi sembrava una tortura e poi non sono più riuscita a farglieli, poi, dopo una brutta influenza, ho seguito quello che mi ha detto di fare il pediatra ed ora se non ha nulla li facciamo solo mattina e sera, altrimenti ogni 2 ore circa e lui si è abituato e non fa mai storie.
Il segreto è proprio quello di non smettere mai.
Io avevo smesso, perché mi sembrava una tortura e poi non sono più riuscita a farglieli, poi, dopo una brutta influenza, ho seguito quello che mi ha detto di fare il pediatra ed ora se non ha nulla li facciamo solo mattina e sera, altrimenti ogni 2 ore circa e lui si è abituato e non fa mai storie.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- francina74
- Active~GolGirl®

io li trovo utili ma il prezzo da pagare è talmente alto (scenatona isterica come mai nella vita per nessun altro motivo) che desisto...
ma con cosa lavate? con nebulizzatore tipo isomer o con liquido tipo chicco?
ma con cosa lavate? con nebulizzatore tipo isomer o con liquido tipo chicco?
mamma del topissimo Matteo dal 17 maggio 2006
- ziafra
- Expert~GolGirl®

noi li facciamo abitualmente tutte le mattine e... è sempre una tragedia
non li sopporta e non li sopporterà mai
ora poi che è grande bisogna necessariamente essere in due per gestirla perchè si ribella, scalcia, graffia e tutto il repertorio di resistenza
prima o poi i vicini chiameranno il telefono azzurro
cmq da quel naso escono di quelle robe... che urla e strepiti non ci porteranno mai a rinunciare e lasciare quello schifo dentro
noi li facciamo con la siringa di fisiologica, trovo che siano più efficaci, fa bene il giro da una narice all'altra e... costa MOLTO meno
non li sopporta e non li sopporterà mai
ora poi che è grande bisogna necessariamente essere in due per gestirla perchè si ribella, scalcia, graffia e tutto il repertorio di resistenza
prima o poi i vicini chiameranno il telefono azzurro
cmq da quel naso escono di quelle robe... che urla e strepiti non ci porteranno mai a rinunciare e lasciare quello schifo dentro
noi li facciamo con la siringa di fisiologica, trovo che siano più efficaci, fa bene il giro da una narice all'altra e... costa MOLTO meno
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- Moretta
- Active~GolGirl®

Anche noi lo facciamo almeno una volta al giorno... e se all'inizio era una tragedia con contorsionismo sul fasciatoio, ora è lui che allunga il ditino e indicando il flacone mi fa pcsss... e poi ride quando glielo spruzzo..
Diciamo che ci abbiamo giocato un giorno intero e non vi dico quante doccie nasali mi sono fatta io per farlo divertire...
Noi usiamo lo spray Tonimer e quando ci sono i primi sintomi di raffreddore stoppiamo con acqua di Sirmione...
Diciamo che ci abbiamo giocato un giorno intero e non vi dico quante doccie nasali mi sono fatta io per farlo divertire...
Noi usiamo lo spray Tonimer e quando ci sono i primi sintomi di raffreddore stoppiamo con acqua di Sirmione...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Io non sono mai riuscita a farglieli e se penso di farli su me stessa mi sento male solo all'idea, quindi ci ho rinunciato anche con lei.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ile
- Master~GolGirl®

anche io li faccio sempre al mattino e la sera la teoria dice che tenere il nasino pulito aiuta 
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Asia
- Original~GolGirl®

Anche noi con siringa e fisiologica...ca. due volte al giono, ma ora che è raffreddata anche 4-5.
Che battaglie ragazze!! Ma alla fine la vinco io...
MORETTA, usi l'acqua di Sirmione in flaconcini spray? E funziona? Non ci avevo mai pensato, forse servirebbe a qualcosa....Che periodaccio ...tra dentini, raffreddore e febbre...

Che battaglie ragazze!! Ma alla fine la vinco io...
MORETTA, usi l'acqua di Sirmione in flaconcini spray? E funziona? Non ci avevo mai pensato, forse servirebbe a qualcosa....Che periodaccio ...tra dentini, raffreddore e febbre...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io con Phisiomer spray riesco a convincerlo a farli e se dici di dare questo tipo di abitudine proverò anche io, in fondo solo il lavaggio è breve e indolore...grazie LALAT
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

tutte le volte che lo deve fare a desirée ho paura che i vicini di casa chiamino il telefono azzurro
voi dovete sentire come urla e come si dimena
Tipo andra bocelli in pieno acuto...solo che lei emette acuti strazianti
farle i lavaggi pin un incubo
fortuna che accetta di buon grado l'aerosol
Tipo andra bocelli in pieno acuto...solo che lei emette acuti strazianti
farle i lavaggi pin un incubo
fortuna che accetta di buon grado l'aerosol
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017