GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

va via con chi non conosce/conosce poco

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

va via con chi non conosce/conosce poco

Messaggio da lucieale » 2 set 2013, 18:27

ciao a tutte,
ormai ale va per i 20 mesi e ha passato con me tre belle settimane in scioltezza, sempre in giro i mezzo a tanti bambini,per farla breve gli ho "tirato una bella sgrezzata" e il tipo si trova a suo agio nella confusuione e ovviamente in mezzo a bambini di tutte le eta', che per ora sia estroverso mi rende felice per lui e per come si pone con gli altri.
Mi rende perplessa il fatto che se ci sono mamme o bimbi/bimbe grandi di suo gradimento lui prenda e vada tranquillo con loro,per mano.se allinizio mirendeva orgogliosa,ora mi preoccupa,cioè e se in mezzo alla folla e alla confusione mi fa cosi' e lo perdo di vista?
la posso considerare una fase?vi è mai capitato?

oggi ad esempio una mamma che vedo spesso (e che lui conosce) al parco gli ha dato dei grissini e da li lui ha voluto prenderla per mano e giocare con lei.cosi' abbiamo fatto cambio di figlio lei con il mio e io con il suo (lei ne era felice con me il suo stava buono ovviamente,ottime prove per un fututro lavoro da baby sitter!).quando è arrivata lora di andare via non voleva lasciarla e si è messo pure a piangere.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: va via con chi non conosce/conosce poco

Messaggio da bene » 2 set 2013, 18:51

ma si, è normale, vuol dire che si fida degli adulti, che non immagina nemmeno che gli si possa far del male. ed è troppo piccolo per immaginare cosa succederebbe se tu lo perdessi di vista. è ancora piccolo. tienilo d'occhio ma lascialo fare, è presto per insegnargli a diffidare degli estranei e a restare sempre in contatto visivo con la mamma.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: va via con chi non conosce/conosce poco

Messaggio da val978 » 6 set 2013, 17:57

se in mezzo alla folla e alla confusione mi fa cosi' e lo perdo di vista?
semplicemente non devi perderlo di vista
mio figlio pure era così, tate amici sconosciuti....stava con tutti.
ora invece è una cozza, per lasciarlo con mia madre devo andarmene di nascosto :che_dici

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: va via con chi non conosce/conosce poco

Messaggio da lucieale » 9 set 2013, 16:25

val978 ha scritto:
se in mezzo alla folla e alla confusione mi fa cosi' e lo perdo di vista?
semplicemente non devi perderlo di vista
mio figlio pure era così, tate amici sconosciuti....stava con tutti.
ora invece è una cozza, per lasciarlo con mia madre devo andarmene di nascosto :che_dici
bene,quindi è una fase.
ma adesso il tuo valerio che eta' ha?tanto per farmi una panoramica.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: va via con chi non conosce/conosce poco

Messaggio da val978 » 9 set 2013, 17:43

3 anni e 3 mesi
ma è più di un anno che si è "attaccato"

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: va via con chi non conosce/conosce poco

Messaggio da primomaggio » 9 set 2013, 23:16

Ora non ricordo di preciso quanto volentieri mio figlio sarebbe andato via con gli altri, di per certo non si faceva molti problemi a socializzare e a stare in mezzo agli altri. Sostanzialmente vuol dire che si sente sicuro della sua mamma e non sente l'esigenza di tenerla guardata a vista. Tu si invece che lo devi tenere sorvegliato a vista, direi :risatina:
Con il tempo maturano e imparano a differenziare i legami, ad essere più circospetti e ad avere simpatie e antipatie più spiccate. Ora il mio se un estraneo (tipo la signora in coda alle casse) gli dice "ciao, come ti chiami? quanti anni hai? ma quest'anno vai a scuola?" risponde per educazione, ma si vede che pensa che sta gente si fa un po' troppo i fattacci suoi. E fanno pure sempre le solite domande.
Tuttora però quando lo accompagno dalla nonna mi chiede quando me ne vado, che lui ha da fare con la nonna e che io la distraggo. Grazie, eh!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”