GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Graffia e morde la nonna

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Graffia e morde la nonna

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2013, 19:19

Non so se è la sezione....

È un periodo che Rebecca dopo segni di grave disappunto con urla e a volte pianto graffia e morde la nonna (mia mamma).
Premetto che mia mamma è molto affettuosa e fa di tutto per la bimba. A voi è mai capitato??
Con me non si è mai comportata così. Ho assistito ad una scena, e secondo me è perché mia mamma accontentandola sempre in tutto. La reazione scatta quando non le da attenzioni e non le da l'oggetto che vuole.
C'è anche da dire che mia mamma è un tipo molto nervoso e urla o scatta per un nulla. Io ho paura che sia anche una reazione a questo.
Ho provato a parlarne con mia mamma, ma lei fa la vittima e si sente accusata e giudicata...perché ovvio non è pensabile e tantomeno accettabile poter pensare che ciò che ti dice tua figlia sia vero.

Cosa consigliate???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Graffia e morde la nonna

Messaggio da laura s » 27 ago 2013, 20:50

A me mordeva mio figlio, io l'ho morso (piano ma abbastanza perchè capisse che fa male) e non l'ha mai più fatto...
Trovo assurdo elucubrare sui "motivi" per cui un bambino di appena 15 mesi morda, bisogna semplicemente insegnargli che non si fa, e farlo di rimando (piano) è un buon metodo.
Riguardo a tua mamma, se non ti piace come la educa non gliela lasciare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Graffia e morde la nonna

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2013, 22:05

laura s, grazie x il consiglio ho provato un metodo simile con i cassetti. Continuava ad aprirli e ho fatto una chiusura dita controllata.

Purtroppo non posso fare a meno di appoggiarmi su mia mamma, lavoro lontano ed il suo aiuto è fondamentale.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Graffia e morde la nonna

Messaggio da laura s » 27 ago 2013, 22:45

Allora impara a non discutere il suo sistema. Intanto i bambini capiscono benissimo che certe cose le possono fare con la nonna ma non a casa e viceversa! Se ti serve il suo aiuto ti tocca tenertela com'è...
d'altra parte tu sei venuta su bene quindi non può essere una tragedia! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Graffia e morde la nonna

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2013, 23:00

laura s, infatti non ne faccio una tragedia! Mi sa che mi tocca....far da mediatore. Comunque che fatica :che_dici
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”