GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

si siedono ogni tanto tranquilli?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da ELEZANGA » 21 ago 2013, 8:05

Giustino dovrei legarlo per farlo stare seduto. nemmeno per i cartoni si siede. si mette in piedi davanti alla tv, ci sta mezzo minuto e poi ricomincia a camminare che Dio mi assista :impiccata: :impiccata:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da primomaggio » 21 ago 2013, 9:15

ELEZANGA, Giustino è piccino per seguire con interesse i cartoni, direi, il mio ha cominciato a guardarli dai 2 anni... sempre facendo capriole mentre guardava, perché troppo fermo non ci sta.
Comunque il mio ha dei momenti in cui si mette a leggere o, appunto, guardare la tv, ma anche lì dopo un po' si comincia a muovere... batte i piedi, cambia posizione (capace di mettersi a testa in giù)... star fermo non è contemplato.
E da qui a 3 settimane lo aspetta la scuola elementare, 5 ore al giorno seduto al banco... è la cosa a cui secondo me farà più fatica ad abituarsi.

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da crikorki » 21 ago 2013, 9:42

Eh si..credo che faranno fatica all'inizio ad abituarsi a stare seduti per molto tempo ma spero che le maestre lo capiscano e li faranno abituare piano piano :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da ELEZANGA » 21 ago 2013, 9:43

Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da primomaggio » 21 ago 2013, 9:49

ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
Era per dirti di non perdere le speranze... Il mio fino ai 2 anni e mezzo proprio non guardava nulla, sicché quando il padre ha iniziato a proporgli dei cartoni, è stata una folgorazione. Fermo non ci sta più di tanto, però li guarda con interesse!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da Antolina80 » 21 ago 2013, 9:53

ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
Tranquilla, tra un po' per schiodarlo dalla tv ci vorranno le bombe. :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da crikorki » 21 ago 2013, 9:58

Antolina80 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
Tranquilla, tra un po' per schiodarlo dalla tv ci vorranno le bombe. :che_dici
:quoto_1:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da ottyx » 21 ago 2013, 10:12

crikorki ha scritto:Eh si..credo che faranno fatica all'inizio ad abituarsi a stare seduti per molto tempo ma spero che le maestre lo capiscano e li faranno abituare piano piano :incrocini
Se sei preoccupata per la scuola elementare del primo, tranquilla: in un anno cambiano tantissimo. Ti parlo per esperienza :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da crikorki » 21 ago 2013, 10:56

ottyx ha scritto:
crikorki ha scritto:Eh si..credo che faranno fatica all'inizio ad abituarsi a stare seduti per molto tempo ma spero che le maestre lo capiscano e li faranno abituare piano piano :incrocini
Se sei preoccupata per la scuola elementare del primo, tranquilla: in un anno cambiano tantissimo. Ti parlo per esperienza :sorrisoo
Grazie..al momento non sono preoccupata..però ci penso..ma come lo tengono fermo sto terremoto??? :-D
Però in effetti in un anno loro cambiano molto...
Grazie
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da ciobin » 23 ago 2013, 23:59

primomaggio ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
Era per dirti di non perdere le speranze... Il mio fino ai 2 anni e mezzo proprio non guardava nulla, sicché quando il padre ha iniziato a proporgli dei cartoni, è stata una folgorazione. Fermo non ci sta più di tanto, però li guarda con interesse!
anche noi mettiamo i cartoni. Lui ovviamente non lì guarda; ma quando c'è la sigla dell'ape maya si ferma estasiato :risatina: :sarcastico_1:

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da val978 » 19 set 2013, 14:00

mai. non si ferma mai.
solo adesso ha iniziato a fare dei giochi semi-fermi in casa ma per brevi periodi.
fuori casa mettiamola così: ci fa stare in forma!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da val978 » 19 set 2013, 14:02

ottyx ha scritto:La mia prima figlia ha iniziato a camminare a 14 mesi e non è che fosse molto interessata alla cosa. Stava ore tranquilla a sfogliare libricini.
Credendo fosse merito della mia abilità di mamma ( :hi hi hi hi ) ho subito pensato di fare un altro bambino... che - naturalmente :che_dici - ha iniziato a camminare prima dell'anno e ad usare questa abilità per allagare il bagno, svuotare la dispensa, esplorare il forno, cambiare stanza ogni minuto :congratulations: :sarcastico_1:
:caduta_sedia:
m'hai fatto morire!

io pure pensavo di essere stata brava e fortunata ad avere un figlio-soprammobile fino ai 15 mesi. quando, appunto, ha iniziato a camminare. e mai smesso :impiccata:

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da val978 » 19 set 2013, 14:07

primomaggio ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
Era per dirti di non perdere le speranze... Il mio fino ai 2 anni e mezzo proprio non guardava nulla, sicché quando il padre ha iniziato a proporgli dei cartoni, è stata una folgorazione. Fermo non ci sta più di tanto, però li guarda con interesse!
pure qua. praticamente fino ai 2 anni ha visto cartoni solo per fare l'aerosol (in realtà guardava le sigle dei cartoni anni 80 che avevo scaricato :hi hi hi hi perchè se non c'era musica lui non era interessato)
dai 2 anni e 1/2 gli abbiamo fatto scoprire il mondo della tv e dei cartoni, che viene ancora razionata e usata come premio, ed è drogato. la vorrebbe guardare sempre :che_dici ma la usiamo solo in momenti strategici per noi :fischia

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da lucieale » 19 set 2013, 15:25

mio figlio è molto fashion,usa pennellli da trucco e cipria,clio make up ci fa un baffo.
(ombretti cipria è tutto polverizzato wiwa ,come apro i cassetti in alto io!).
infatti gli ho regalato un suo pennello una sua trousse (vuota)e vaiiii un futuro truccatore.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da ottyx » 19 set 2013, 17:30

lucieale ha scritto:mio figlio è molto fashion,usa pennellli da trucco e cipria,clio make up ci fa un baffo.
(ombretti cipria è tutto polverizzato wiwa ,come apro i cassetti in alto io!).
infatti gli ho regalato un suo pennello una sua trousse (vuota)e vaiiii un futuro truccatore.
GRANDE :clap
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da primomaggio » 20 set 2013, 9:30

Mio figlio non sta fermo manco ora che ha un piede ingessato :impiccata:
Io da un lato apprezzo che non si lasci fermare da nulla (l'altro giorno mi ha chiesto di poter andare in bicicletta, dall'altro ... :freddo figlio mio, stai attento!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?

Messaggio da Topillo » 20 set 2013, 11:48

Mi accodo al no.
Nè la grande nè la piccola.
:impiccata:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”