GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SPANNOLINAMENTO 3

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: SPANNOLINAMENTO 3

Messaggio da SeDiCi » 10 ago 2017, 22:50

roxbo ha scritto:ciao SeDiCi

che tipo di visita si fa per verificare l'eventuale immaturità del controllo della pipì nel sonno?

così da potermi informare qui.

Grazie :ok
La mia amica é in ferie. Appena la rivedo chiedo
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: SPANNOLINAMENTO 3

Messaggio da val978 » 28 ago 2017, 16:59

Leo (2 anni e 3 mesi) ha deciso che ogni tanto si toglie il pannolino e fa la pipì. a volte anche la cacca. quindi lo stimolo lo sente.
con mio grande disappunto e scoraggiamento, ho iniziato a proporgli il vasino a ogni cambio di pannolino e 3 volte su 4 fa la pipì. la cacca mai.
non è proprio pronto, è presto, ma devo insegnargli che si fa lì e non sul terrazzo/in cucina/ in camera :argh :argh :argh :argh


che strap@lleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: SPANNOLINAMENTO 3

Messaggio da Surena » 28 ago 2017, 17:24

ciao Val..dal momento in cui decidi non tornare indietro...io ci sono stata un mese ma poi un giorno ha deciso da sola di farla sul WC e da quel giorno in 3 gg le ho tolto pannolino giorno e notte! insisti e ricordaglielo sempre......tutto il giorno..io anche se le tenevo il pannolino la invitavo a farla sul vasino..per la cacca aveva come paura inizialmente ed è arrivata a trattenerla per giorni, io l'ho aiutata con l'alimentazione perchè temevo diventasse stitica, e devo dire che ci sono riuscita! un giorno assieme alla pipì ha fatto la cacca, e tutt'ora dice pipì per cacca ma l'importante è che la faccia nel posto giusto! tutta questa storia è avvenuta quando mia figlia aveva 2 anni e 7 mesi
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: SPANNOLINAMENTO 3

Messaggio da val978 » 30 ago 2017, 14:27

ma io non sto tutto il giorno con lui purtroppo :triste
ho istruito la nonna
vasino a ogni cambio pannolino, e molto spesso la fa. ma non avvisa mai che deve farla...
prossima settimana rientriamo dalla villeggiatura, dopo l'inizio della scuola, quando torniamo alla routine che durerà fino a giugno, proverò a tenerlo senza quando è a casa con me.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: SPANNOLINAMENTO 3

Messaggio da roxbo » 11 set 2017, 17:32

ciao a tutte,

passo per un aggiornamento: da fine Agosto il mio piccolo ometto è asciutto al mattino :palloncini
Mentre eravamo a casa della nonna, continuavamo a mettergli il pannolino per la notte, dopo avergli fatto fare la pipì prima di andare a letto...il pannolino al mattino era sempre asciutto...gli abbiamo fatte tante feste, discendogli che era diventato grande, finchè , una volta tornati a casa, abbiamo deciso insieme di togliere il pannolino per la notte.
Bene la prima notte mi sono sentita chiamare:"mamma corri, corri, mi scappa la pipì!" :risatina:
A questo punto credo che, in assenza di patologie o di problematiche particolari, sia una questione di "crescita".

grazie dei vostri consigli :byeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”