Ieri i puntini si sono ingrossati, ma io non ci ho fatto un gran caso. Stava bene, di ottimo umore, non un filo di febbre, appetito notevole (come sempre!
Questa mattina i puntini si sono moltiplicati, e al Nido le maestre hanno diagnosticato che è varicella. Pare che ci siano stati dei casi in questi giorni, ma come al solito non hanno messo un cartello o quantomeno avvertito verbalmente....
Naturalmente me l’hanno rispedito a casa. La mia pediatra non c’è, è in vacanza, e non mi sembra proprio il caso di ingolfare con la nostra presenza il pronto soccorso dal momento che – come ho già detto – non mi sembra abbia alcun disturbo.
Naturalmente lunedì lo farò visitare dalla pediatra che – spero – sarà tornata dal ponte, ma nel frattempo mi piacerebbe sapere per quanto tempo sarà infettivo, in sintesi per quanti giorni lo dovrò tenere a casa.
Purtroppo non ho grandi aiuti e quindi Valerio a casa per me significa non lavorare e, avendo un lavoro autonomo, purtroppo ciò è sinonimo di non guadagnare....
Grazie e ciao.
Stefania