GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Problema Tavola help

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 dic 2007, 11:31

Problema Tavola help

Messaggio da kotori79 » 12 lug 2013, 10:18

ciao a tutte!!

vi leggo sempre.. è sempre mio forum preferito...

allora mio figlio è un tesoro !!!

Matteo è un bambino molto vivace e molto buono ora ha due anni.

Non picchia i bimbi ... quando siamo in strada ha capito che deve starmi a fianco e a mano a mano...

insomma tutto ok....... TRANNE TAVOLA! :aargh

allora :

essendo bimbo magro di costuzione e nn mangia molto (nn è mai stato mangione ) e devo sempre convincerlo a mangiare!

al asilo nido hanno tavolini e sedie e sta li fermo e mangia... ok!
a casa mia sulla tavola riesco farlo mangiare se mangia sta li fermo... ma dopo un po nn ha piu farme e vuole scendere e andarsene! nn riesce stare fermo

fuori casa? al ristorante mi è capitato esempio se esco con miei amici udenti (sono sorda) e sta fermo tavola :-D bravo bravo fino alla fine tavola immitando con altra bimba che va accordo.

e sono uscita con altri amici sordi che hanno una bimba (lui nn la guarda neanche) che sta ferma sulla tavola... e lui indemoniato che nn vuole stare fermo e vuole scendere ecc... creatomi imbarazzo e spiego di stare fermo......

se usciamo noi da soli esempio andiamo mc donald o altri posti sta fermo e mangia li!

non capisco piu niente questi continui cambiamenti!!!

ho scoperto che le mie amiche sparlano male di me e di mio figlio tipo "diverso" noi genitori nn buoni perche nn picchiamo matteo....

io essendo contraria dalla violenza nn voglio farlo ne ora ne futuro... ho spiegato...

voi come vivete ? come fate convincere a loro di stare fermo tavola?
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Problema Tavola help

Messaggio da pao pao » 12 lug 2013, 11:59

Io l'ho legato finchè ho potuto :fischia
Comunque a 2 anni sono piccoli ed è comprensibile che una volta finito di mangiare loro vogliano alzarsi.
La prossima volta che uscite, cerca un locale che abbia una piccola zona riservata ai bimbi, dove loro possono giocare senza mettersi nei pericoli e senza dare fastidio a nessuno.
Riguardo alle tue amiche...be', meglio essere diversi e non picchiare i figli a sto punto :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 dic 2007, 11:31

Re: Problema Tavola help

Messaggio da kotori79 » 12 lug 2013, 12:27

infatti... anche io ho legato finche che riuscivo ma quando voleva alzare io davo gioco e piangeva come pazzo perche nn ce la faceva piu ... preferiva scendere e muoversi... è molto attivo come bimbo... non posso legarlo per due ore a tavola!!! è tanto per un bimbo!!!!

per questo conosco mio figlio e preferisco fare cose velocissime... e so con il tempo man mano si abitua...

se io sforzo come voglio io rischio che lui nn mangi piu (è gia anemico come il padre) e nn voglio rischiare ... spero che mi comprendete.

per riguarda ste mie amiche ... nn ho parole...

amica A ha una bimba di tre anni... si siede perfettamente tavola... ecc.. per forza lei madre A suon di botte (senza spiegazioni) ha rigato .... una volta eravamo in parco divertimento... la bimba nn voleva sputare la gomma da masticare frattempo (costretta) cercava dormire... rischiava soffocare... la madre voleva che sputasse... lei nn voleva e lei suon di botte sul viso schiaffi... la bimba piangeva e con il pianto la gomma è andato quasi dentro gola... rischiava soffocare... e alla fine ha sputato e lei suon di botte ha detto "dormi!" ... e poi un altro episodio che matteo dormiva e si è svegliato piangendo... amica a pensava è stata la bimba a svegliare mio figlio.... e ha dato suon di botte e ha buttato fuori casa.... ho detto nn fare cosi nn si fa cosi... perche nn è stata bimba e è svegliato da sollo.... e mi rispose "preferisco essere mamma cattiva e cosi cresce prima" ... nn ho saputo rispoendere!

amica B .... ora ha due figli ... uno è appena nato e altra ha 4 anni... è sempre da nonni... nn picchia .... pero... quando la bimba fa caprici... lei dice sempre "guarda vado dire nonno ... ti sgridera" e la bimba si calma.... insomma... la bimba passa piu tempo da nonni e ogni sabato sera è sempre da nonni e nn mangia mai fuori insieme ... una volta si ma ha 4 anni diciamo è piu gestibile... e poi è una bimba calma.
pero fa pazzesci caprici dal punto di arrivare con spingementi con bimbi piccoli

e nn vedo il motivo che LORO DUE debba criticare mio figlio.... perche mio figlio è sempre stato punto delle critiche... modo di vestire modo di portare scarpe... ecc... io vengo scoprire ... perche ho altre amiche in comune che mi riferiscono... e sto pensando di nn frequendare piu e nn so piu come comportarmi perche matteo piace la bambina della amica B

ufff
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Problema Tavola help

Messaggio da pao pao » 12 lug 2013, 12:54

kotori79, :urka scusa ma quelle due non sono delle mamme, sono dei mostri. Inoltre parlano male di te e tuo figlio, io non ci penserei più e non le frequenterei più, amen se tuo figlio va d'accordo con una di quelle bimbe, si troverà nuovi amichetti.
Per quanto riguarda l'argomento dello stare a tavola, non avevo capito che si parlasse di un periodo prolungato. I miei figli non riuscirei a tenerli 2 ore seduti a tavola nè legati, nè imbavagliati e credo nemmeno da sedati :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 dic 2007, 11:31

Re: Problema Tavola help

Messaggio da kotori79 » 12 lug 2013, 13:11

infatti... due ore figurati PER ME NN SOPPORTO STARE SEDUTA.. figurati per un bimbo...

infatti sto cercando il modo per staccare ma lentamente... uff come?
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Problema Tavola help

Messaggio da pollon1975 » 12 lug 2013, 13:33

Che amiche :urka criticano, ti parlano alle spalle, educano i figli a botte..... :urka
Gente così non andrebbe d'accordo con me :aargh , taglierei subito qualsiasi legame.
Non preoccuparti per tuo figlio, troverà nuovi amici. I bambini fanno presto a farsi nuovi amici :ok
Questione stare a tavola: io voglio che i miei figli stiano seduti bene a tavola e senza giochi, ma di certo non li tengo legati alla sedia 2 ore
Quando hanno finito di mangiare (ma in genere finiscono dopo di noi.... :risatina: sono mangioni), possono scendere dalla sedia. Se finiscono prima di noi aspettano la fine del pasto.
Certo, se si è fuori casa il discorso è diverso (il pasto dura sicuramente di + quindi non posso tenerli ore e ore seduti)
Ma nonostante i bei propositi non sempre mi riesce di fargli rispettare le regole.
Il + grande è sempre stato, fin da piccolo, + ubbidiente. Il secondo, fa quello che vuole (nonostante siano stati educati nello stesso modo) e spesso devo rassegnarmi e farlo scendere dalla sedia prima del previsto
Cerca di mettere dei paletti con tuo figlio, ma senza esagerare, ha solo 2 anni....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Problema Tavola help

Messaggio da val978 » 17 lug 2013, 12:38

primo consiglio: cambia amiche :ahaha

secondo consiglio: organizza le tue serate con gli amici in modo che si possa divertire anche lui. se non mangia fuori casa non fa niente, tanto non penso che uscite tutte le sere, no? andate in un posto dove lui abbia spazio per giocare o ci sia l'animazione per bimbi.
mio figlio è uguale. tempo seduto a tavola: il minimo indispensabile per placare l'appetito. per questo gli faccio piatto unico, mai primo e secondo perchè al secondo non ci arriva (oppure prima il secondo e poi il primo, trucchetto del nido dell'anno scorso :spiteful: ).
è un bambino non un robot e se non vuole stare seduto 2 ore ha anche ragione!
e comunque, porta qualche gioco per lui (album e colori, libro-puzzle, i-phone :fischia mio figlio con l'iphone in mano sta seduto anche un'ora...naturalmente è un'eccezione, non glie lo diamo quasi mai così ci torna utile in queste occasioni)

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Problema Tavola help

Messaggio da cinny78 » 17 lug 2013, 13:16

tralasciando le " amiche"..se cosi si posson definire :pensieroso
anche io organizzo spesso in locali cona aria bimbi , sennò portiamo fogli epennarelli..qualche giochino...
i bimbi con noi al ristorante , dove spesso tra una portata e l'altra ci sono tempi morti, hanno la regola che so possono alzare tra una portata e l'altra e appena arriva la pappa devono venire a sedersi...

per la quantita di cibo dipende..magari al mc donal mangia perchè gli piacciono patatine e hamburgher...
e a casa potresti mischiare negli hamburgher fatti a mano verdure..uova..etc...
inventare insomma menu in base a cio che gli piace...

e tu non sentirti a disagio..sono bimbi e chi ha figli lo sa...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 dic 2007, 11:31

Re: Problema Tavola help

Messaggio da kotori79 » 18 lug 2013, 10:05

infatti sto facendo ... CAMBIA AMICHE.
domenica è stato una goccia.... sopratiutto del comportamento della amica manesca... che ha sparlato con altra madre di me....

morale della storia eravamo in un parco divertimenti Matteo aveva mal pancino che ci siamo accorti alle 11.30 perche era troppo tranquillo del solito e innappetente...

sono 3 madri

madre A (quella picchia bimba che ha 3 anni .... senza spiegazione bla bla che sta seduta tavola ore ore ore... )
madre B (quella che ha bimba di 4 anni e lascia spesso nonni ecc... )

madre B mi presenta Madre C .... che ha un bimbo di 18 mesi...che sta li legato tutto giorno sul passeggino... nn ho nemmeno visto camminare..sara un bimbo molto tranquillo.

vabbe io mi assento con mio marito girando un po altra parte perche matteo voleva vedere animali e loro subito diritto divertire giostre... poi incontriamo loro ....

era ora di pranzo ma matteo nn voleva mangiare ecc... si è addormentato subito...

Madre C continuava dirmi "devi dare mangiare quello ecc... sforzare ecc... " io ero :urka .... nn la conosco e come si è permessa criticare e dirmi.... bah lascio perdere e quella continuava insistere
"devi dare pesce carne pasta ecc..." bah e poi pom mi fa "cambia pannolino" :urka pure questo ma avevo appena cambiato ... nn ha nemmeno fatto pipi ne cacca... mah...
alla fine mi sono seccata ho detto di smettere rompermi le scatoline e guardare al suo giardino e guardare suo figlio che nn ho visto nemmeno cambiare pannolino dalle ore 9 ... e mangiava le patatine dalle 9 mattina fino alle 18 pomeriggio e continuava ancora mangiare ! sono stata piu educata di lei dicendo "mio figlio penso io e lei deve pensare suo"
insomma ho scoperto che madre A sparlava a madre C di me (madre b ha visto tutto e sentito tutto) insomma per questo che madre c pensa quello che ha raccontato madre A .. insomma ho deciso troncara rapporto con madre A e per noi chiuso.


per riguarda la tavola ... matteo mangia tutto e sta fermo quando sente "considerato e centro attenzione" infatti altro giorno ero dalla mia nonna e è stato tavola a mangiare finche dura pero è stato bravissimo fino quando è finito tavola... certo ogni tanto scende per seguire la nonna la cucina e ritornava tavola...

certo porto sempre penneli iphone eecc.. per stare fermo...

insomma!!! nn è un pupazzo!!! è un essere vivente! io preferisco cosi!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Problema Tavola help

Messaggio da cinny78 » 18 lug 2013, 12:28

esatto...ma mi sa che ste madri sono frustate e trovano soddisfazione nella critica delle altre,,,,in ogni caso tranquilla NON CI SONO NE MADRI NE FIGLI PERFETTI !!
anche i miei sono sempre attivi...ma come dici tu ..nn sono mica pupazzi !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Problema Tavola help

Messaggio da val978 » 18 lug 2013, 12:29

insomma!!! nn è un pupazzo!!! è un essere vivente! io preferisco cosi!
:ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”