GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TV si o no? capricci

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TV si o no? capricci

Messaggio da Sole » 2 nov 2007, 12:15

ciao a tutte!

il mio bimbo ora che le giornate si sono accorcite sta il pomeriggio spesso in casa, al mattino va due ore ad un pseudo nido. Vuole vedere la tv. noi abbiamo sky e quindi è abituato al canale 602 dove fanno bei cartoni tra cui i telettubbies. Guarda attento solo quelli ma appena finiti s e spengo non vuole, magari non guarda ma l'idea di avere la tv accesa gli piace. che dite fà male? i vostri la guardano?

Inoltre se non si fà quello che vuole oltre a piangere fà i capricci :aargh, lancia le cose e diventa pericoloso. Ad esempio la macchinetta etc.. non vi dico il povero legno del mio soggiorno...
Anche quando è a tavola e si stanca di stare seduto comincia a lanciare le cose, più lo rimprovero e più lo fà, che fare? :buuu anche i vostri fanno così! e' molto monello.... e molto vuiziato!

sole

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TV si o no? capricci

Messaggio da stef.p » 2 nov 2007, 14:21

un pò ti sei già risposta no??? E' viziato come accade a tutti i ns. cuccioli, e il suo modo di chiedere le cose (sapendo che è efficace) è quello delle bizze! per me la tele non deve fare da sottofondo durante la giornata, altrimenti alla fine sovrasterà tutte le attività e perderà la sua funzione, Non cedere ai capricci e se occorre usa delle piccole punizioni, ovviamente proporzionate alla sua età e alla gravità della situazione. Ma non preoccuparti sono reazioni normalissime
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 nov 2007, 14:33

io gli faccio guardare la tv con moooolta moderazione, anche xchè io x prima non la guardo gran chè
lui guarda i teletubbies e a volte provo a fargli scoprire altri cartoni x i piccini, ma non è molto attratto
preferisco faccia altri giochi, ma x me è + semplice xchè lui non me la chiede :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 2 nov 2007, 21:48

Francesco non guarda la tv perchè non gliel'ho mai accesa: ritengo che sia ancora piccolo e che di tempo per guardarla ne avrà a iosa + avanti... e cmq io per prima la guardo pochissimo per cui non l'accendiamo mai durante il giorno. Penso anch'io che non vada bene come "sottofondo". Con questo non voglio demonizzarla, ci sono dei bei cartoni, istruttivi e piacevoli, però magari dopo avergli fatto guardare un po' la tv e se fa i capricci perchè l'hai spenta, prova a proporgli un gioco assieme, una costruzione con i lego, giocate a nascondino,.... vedo che con Fran funziona quando è capriccioso. Ad es. lui che non guarda la tv a volte gli faccio vedere un po' di foto al computer, lui adora guardarle (penso sia proprio il video che provochi dipendenza) ma dopo un po' di minuti gli dico che spegniamo perchè abbiamo visto tante foto e andiamo a fare un gioco assieme. Lui protesta un attimo ma poi corre felice in cameretta.

In alternativa potresti invitare un amichetto a giocare o portarlo in ludoteca, io lo porto spesso anche solo un'oretta: si diverte tanto
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”