GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME DI BIMBI NATI prima
- lucieale
- Active~GolGirl®
MAMME DI BIMBI NATI prima
IL MIO è NATO A 36+2 SETTIMANE. e ora ha fatto 15 mesi.
E VOI MAMME DI BiMBI NATI PRIMA DEL TERMINE O PREMATURI?
come stanno i vostri bimbi crescono bene.camminano....parlano COME...GIOCANO...?..mangiano bene dormono bene?
FATEMI SAPERE.......
come stanno i vostri bimbi crescono bene.camminano....parlano COME...GIOCANO...?..mangiano bene dormono bene?
FATEMI SAPERE.......
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
-
- Original~GolGirl®
Re: MAMME DI BIMBI NATI prima
La mia è nata a 34 settimane e nessun problema, la crescita è in linea con la sua età 

-
- Basic~GolGirl®
Ciao Lucieale i miei figli sono nati a 33+3 e ti posso assicurare che da un punto di vista fisico non hanno avuto il minimo problema. Ti dirò del maschietto, perchè la femminuccia sai che è autistica e quindi segue una tabella di crescita diversa. Il maschietto è un portento. Fino a 18 mesi diceva 2/3 parole, ma riusciva a comunicare ugualmente. A 24 mesi parlicchiava, e ha iniziato il nido, da lì in poi un'esplosione incredibile. Ora a 31 mesi è un chiacchierone e non solo è in linea con gli altri, ma tra i maschi è quello che parla meglio. Gioca benissimo con gli altri bambini, ma è bravo a giocare anche da solo e ha una fantasia e creatività che mi lascia di stucco. Mangia tutto come un porcellino ed è molto sveglio (a detta delle maestre ha dell'incredibile). Non dico queste cose per vanto, ma per dirti che mio figlio ha aspettato i 18 mesi per iniziare a fare alcune cose, ma poi ha messo la quarta, ora sta mettendo la quinta
E anche mia figlia, nonostante la diagnosi, fisicamente è un fiore. Tranquilla che il tuo è stato nel pancino molto più tempo dei miei.

E anche mia figlia, nonostante la diagnosi, fisicamente è un fiore. Tranquilla che il tuo è stato nel pancino molto più tempo dei miei.

- marta73
- Original~GolGirl®
Le mie, nate alla 35esima, hanno ora 7 anni e stanno benissimo. Sono anche più alte della media, nonostante alla nascita fossero due scriccioline! Vedrai che andrà tutto bene.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Le mie sono nate a 33+4 a luglio 2009, la prima ha iniziato a parlare un po' tardi, la seconda invece è una chiacchierona, il peso non è eccessivo, però sono alte, hanno gattonato a 8 mesi e camminato a 13 mesi.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
lucieale scusami, non capisco... tu pensi che tuo figlio sia prematuro perché è nato a 36+2?lucieale ha scritto:IL MIO è NATO A 36+2 SETTIMANE. e ora ha fatto 15 mesi.
FATEMI SAPERE.......
perché c'è una bella differenza tra il nascere pre termine e il nascere prematuri.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Original~GolGirl®
infatti, hanno classificato MZ come pretermine a 34 settimane figurati 36Ari ha scritto:lucieale scusami, non capisco... tu pensi che tuo figlio sia prematuro perché è nato a 36+2?lucieale ha scritto:IL MIO è NATO A 36+2 SETTIMANE. e ora ha fatto 15 mesi.
FATEMI SAPERE.......
perché c'è una bella differenza tra il nascere pre termine e il nascere prematuri.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mio nipote è nato alla stessa età gestazionale del bambino di Lucieale ed è stato considerato pretermine, perché era piuttosto piccolo e ha avuto un calo fisiologico importante da cui ha faticato a riprendersi, è stato controllato un po' per questa cosa (oltre l'anno). Dipende insomma anche dalle condizioni del neonato alla nascita, a lui 3 settimane in più in pancia di mamma avrebbero fatto proprio comodo.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Quello che intendevo dire è che anche se pretermine e non prematuro, nella sua crescita è stata considerata anche la nascita anticipata, ci sono stati momenti in cui si sono un po' preoccupati perché cresceva poco.
-
- Original~GolGirl®
Io devo dire che non ho trovato nessun problema, ma sicuramente ogni caso è un caso diverso
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Che poi ho dimenticato di dire la cosa più importante, che a parte la crescita un po' irregolare nei primi 12 mesi (comunque è minuto di suo), per il resto è un bambino assolutamente in linea con i suoi coetanei.
- lucieale
- Active~GolGirl®
cavolo 33+3....(SONO GEMELLI?)...pensa che il mio voleva nascere a25 settimane..e a32 ero in travaglio.....poi un miracolo il cortisone il miolene..FLEBO......non so' come mi hanno fatto arrivare a 36+2....ma i medici mi hanno fatto abbastanza terrorismo.....e poi come avevo gia' accennato.....ho avuto problemi ad avere latte quindi il piccolo....ha avuto un calo ..di peso....si quello fisiologico...pero' poi in ospedale ci sono rimasta 10 giorni....(di follia ....)... GRAZIE SAETTA.....STRABACI...saetta ha scritto:Ciao Lucieale i miei figli sono nati a 33+3 e ti posso assicurare che da un punto di vista fisico non hanno avuto il minimo problema. Ti dirò del maschietto, perchè la femminuccia sai che è autistica e quindi segue una tabella di crescita diversa. Il maschietto è un portento. Fino a 18 mesi diceva 2/3 parole, ma riusciva a comunicare ugualmente. A 24 mesi parlicchiava, e ha iniziato il nido, da lì in poi un'esplosione incredibile. Ora a 31 mesi è un chiacchierone e non solo è in linea con gli altri, ma tra i maschi è quello che parla meglio. Gioca benissimo con gli altri bambini, ma è bravo a giocare anche da solo e ha una fantasia e creatività che mi lascia di stucco. Mangia tutto come un porcellino ed è molto sveglio (a detta delle maestre ha dell'incredibile). Non dico queste cose per vanto, ma per dirti che mio figlio ha aspettato i 18 mesi per iniziare a fare alcune cose, ma poi ha messo la quarta, ora sta mettendo la quinta![]()
(.....non lo considero...prematuro.. MA......posso dire pero' che è nato prima....del termine?)
1 SU QUATTRO.
-
- Basic~GolGirl®
Si sono gemelli. miracolosamente sono arrivata alla 33+3. Pensa che pesavano "già" 1.800 gr. il maschietto e 2.200 la bambina! Se fossi arrivata al termine previsto (37 settimane-cesareo programmato) sarebbero usciti due vitellini. Ma la prima cosa che disse la ginecologa che mi fece il cesareo d'urgenza fu: "non si preoccupi, non li ho dovuti neanche sculacciare per farli piangere. Sono usciti che urlavano già" 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
certolucieale ha scritto:(.....non lo considero...prematuro.. MA......posso dire pero' che è nato prima....del termine?)

ti chiedevo di specificare perché pre termine e prematuro sono due cose molto diverse e di solito i bambini pre termine non hanno nessun tipo di conseguenza nel loro normale sviluppo psico-fisico rispetto al fatto di essere nati un po' prima, perché comunque sono già perfettamente formati al momento della nascita.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06