GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smettere di allattare

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Smettere di allattare

Messaggio da Vale79 » 31 ott 2007, 13:38

All'ultima visita dal pediatra fatta un paio di giorni fà, risultava che Daisy era cresciuta poco di peso rispetto alle volte precedenti, così su consiglio del pediatra abbiamo deciso di provare ad eliminare graduatamente l'allattamento al seno ed inserire il latte di crescita. Probabilmente il mio latte non è più molto nutriente e lei ormai ha 1 anno, non è più così indispensabile il mio latte. Ad oggi la allatto ancora la sera prima della nanna, la notte e a volte anche la mattina se si sveglia prima che sia ora di alzarsi. Nella notte, quando si sveglia piangendo, ho provato a darle il bibe con camomilla o latte ma inizia a strillare se invece la allatto, si riaddormenta come un angioletto :aargh

Sembra che voglia solo il mio latte, il plasmon di proseguimento non lo vuole, il latte vaccino neanche, camomilla neanche, succhi di frutta neanche, insomma o acqua o latte di mamma :urka
Non potrò mica allattarla fino alla pubertà.... :urka :prrrr

Avete qualche consiglio da darmi? Premetto che la sera appena mi vede a seno nudo inizia ad agitarsi e piangere perchè non vede l'ora di ciucciare il latte, certo che se mi vedesse così anche durante il giorno, non esiterebbe ad aprire la bocca ed...azzannarmi :hi hi hi hi

Grazie :bacio
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Smettere di allattare

Messaggio da pem » 31 ott 2007, 14:04

prova a cambiare il biberon.
matteo ha accettato solo quelli della nuk, la cui forma gli ricorda "mamma".

per togliergli la poppata della notte invece ti suggerisco di far andare, per alcune notti, il papà
vedrai che basterà meno di una settimana .
:incrocini
M06 E07 amori di mamma

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 31 ott 2007, 14:13

LA decisione se interrompere l'allattamento o meno spetta solo a te. Io sono passata di qui solo per dirti che il latte materno non diventa mai "poco nutriente", anzi, nel secondo anno diventa ancora piu' calorico rispetto a prima. Il LM e' inoltre piu' nutriente e ricco di sostanze essenziali per il bambino rispetto al LA. Contiene proteine adatte ai piccoli, aminoacidi essenziali, ormoni, vitamine, sali minerali e moltissime altre sotanze, alcune delle quali ancora da scoprire del tutto.
Per questi motivi e anche per la sua valenza psicologica, l'OMS raccomanda di proseguire l'allattamento anche per il secondo anno e oltre. Come consulente LLL posso solo dire che l'allattamento puo' proseguire fin tanto che mamma e bambino lo vogliono.
Paola, Consulente LLL

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2007, 14:16

Vuoi un consiglio?
Continua ad allattare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 ott 2007, 14:31

IO CONTINUEREI (SE A TE E A LEI STA BENE PERCHE' NO?)

POI PER IL LATTE POCO NUTRIENTE NON MI ESPRIMO PERCHE' IGNORANTE IN MATERIA.

PERO' PENSO CHE E' OVVIO CHE UN BAMBINO DI UN ANNO CRESCE MENO DELLE VOLTE PRECEDENTI NO?
LA CRESCITA SI FERMA UN PO' NORMALMENTE RISPETTO AI PRIMI MESI...

INOLTRE NON E' CALATA, E' SEMPLICEMENTE CRESCIUTA MENO.. E CHI LO DICE CHE SIA PROPRIO A CAUSA DEL TUO LATTE E NON DI UN PERIODO UN PO' COSI'?

RICORDO CHE ELIA UNA VOLTA IN TRE MESI ERA CRESCUITO POCO PIU' DI 400GR...
E SI CHE PRENDE LA DA QUANDO HA 20 GIORNI EH?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 31 ott 2007, 14:39

vale anche io sto iniziando a smettere ma è venuto quasi naturale, perchè abbiamo iniziato con la merenda quando sono tornata a 8 ore......poi la notte adesso la metto in mezzo a noi e poi appena si addormenta la riporto nel lettino....e sono 3 notti che non tetta....stamttina a colazione ho provato a darle il latte vaccino ne ha presi solo 50g ma meglio di niente!!!
prova a togliere una tettata alla volta....altro non so consigliarti!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 31 ott 2007, 15:14

Daniele ha 19 mesi e ciuccia ancora. Le ho provate tutte, ma niente alla fine ho ceduto...riproverò quando lui si sentirà pronto.
:bacio
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 31 ott 2007, 15:15

Vale, ma sei sicura che voglia davvero BERE IL LATTE e non solo stare un po' con la mamma :emozionee ? A 1 anno non hanno bisogno del pasto notturno, secondo me è proprio ricerca del contatto :sorrisoo
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 ott 2007, 15:19

REDMINT... PURE IO LA PENSAVO COSI' RIGUARDO AL PASTO NOTTURNO...E MI SONO DANNATA L'ANIMA PER CERCARE DI TOGLIERLO AD ELIA CHE HA VOLUTO IL BIBE DI LATTE LA NOTTE FINO ALLA VENERANDA ETA' DI 2 ANNI :pistole

MI DICEVO CHE ERA IMPOSSIBILE CHE FOSSE FAME. HO CERCATO DI TOGLIERLO IN TUTTI I MODI E LUI POVERO NON E' CHE PIANGESSE O FACESSE STORIE...MA NON DORMIVA, SI GIRAVA E RIGIRAVA ION CONTINUAZIONE...

IO HO AVUTO L'IMPRESSIONE CHE AVESSE INVECE DAVVERO FAME.

POI HA SMESSO DA UN GIORNO ALL'ALTRO DI CHIEDERLO ..

IN PRATICA MIO FIGLIO HA FATTO A 2 ANNI QUELLO CHE I BAMBINI NORMALI FANNO A POCHI MESI :ahah

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 31 ott 2007, 15:26

gioia guarda Greta idem pasto notturno è durato fino a qualche settimana fa,ma non penso proprio fosse fame,era solo questione di ABITUDINE(vizio)ihih :prrrr (RITORNIAMO SEMPRE LI EH) :ahaha
per cui in qeuste settimane in cui ho pensato di eliminare il latte di notte, se si svegliava la portavo con me nel lettone, e ti devo dar ragione sul fatto che i primi giorni era molto irrequieta prima di richiudere dinuovo gli occhietti e dormire,adesso va benissimo è tutto questione di un po di giorni
per il ciuccio è stata irrequieta due sere soltanto.gliel'ho tolto due mesi prima che compisse i due anni
per il latte due tre notti.

RITORNANDO a vale TI DO il consiglio di chi ti ha detto di continuare ad alalttare almeno che tu non voglia smettere di allattare.
in bocca al lupo!

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 31 ott 2007, 15:31

GIOIA77 ha scritto:REDMINT... PURE IO LA PENSAVO COSI' RIGUARDO AL PASTO NOTTURNO...E MI SONO DANNATA L'ANIMA PER CERCARE DI TOGLIERLO AD ELIA CHE HA VOLUTO IL BIBE DI LATTE LA NOTTE FINO ALLA VENERANDA ETA' DI 2 ANNI :pistole

MI DICEVO CHE ERA IMPOSSIBILE CHE FOSSE FAME. HO CERCATO DI TOGLIERLO IN TUTTI I MODI E LUI POVERO NON E' CHE PIANGESSE O FACESSE STORIE...MA NON DORMIVA, SI GIRAVA E RIGIRAVA ION CONTINUAZIONE...

IO HO AVUTO L'IMPRESSIONE CHE AVESSE INVECE DAVVERO FAME.

POI HA SMESSO DA UN GIORNO ALL'ALTRO DI CHIEDERLO ..

IN PRATICA MIO FIGLIO HA FATTO A 2 ANNI QUELLO CHE I BAMBINI NORMALI FANNO A POCHI MESI :ahah
:ahaha io l'avrei ucciso! Forse ha capito subito, per questo ha iniziato a dormire all-night a 1 mese e mezzo :ahaha :ahah (spero che il secondo non me la faccia pagare :hi hi hi hi ). Comunque fame a 2 anni... mhhhh :fischia delle volte vorrei entrare in quelle testoline sadiche :che_dici
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 ott 2007, 15:31

io invece del tipo di latte cambierei il pediatra :fischia :prrrr

se ti piace allattare continua..non è vero che è poco nutriente! e se tua figlia ama il seno è perchè è un istinto naturale..è una cucciolotta ancora :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 31 ott 2007, 15:38

Grazie dei consigli.

Mi dispiace smettere di allattare ma ora come ora vorrei anche farlo. Lavorando ho così poco tempo da dedicare hai lavori di casa, e la sera dovendo andare a letto con Daisy alle 21 non riesco a fare nulla, mi addormento con lei e persino mio marito si lamenta perchè lo trascuro :emozionee :fischia

Lo so che l'allattamento è molto importante ed infatti l'ho mantenuto fino ad ora proprio perchè conoscevo la sua importanza ma purtoppo oltre a mamma sono anche una donna che lavora ed ha una casa a cui doversi dedicare :aargh :aargh

Per ora continuerò ad allattare fino a che Daisy non deciderà che è ora di fare nanna da sola :emozionee :emozionee :sorrisoo
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 ott 2007, 15:39

:ahaha CHISSA'....IO MI SON CONVINTA DAVVERO FOSSE FAME....ANCHE SE HO SOSTENUTO PER MOOOLTO MOOOLTO TEMPO FOSSE VIZIO (OOPPPSSS! ABITUDINE ! :ahah )

ME NE SONO CONVINTA PERCHE' IO IN CERTI PERIODI L'HO TOLTO. E NON FACEVA STORIE. HO TENUTO DURO NON PER GIORNI, DI PIU'. UNA VOLTA HO CEDUTO DOPO UN MESE E MEZZO DI RISVEGLI.
IN PRATICA MI SON MESSA IN TESTA DI NOND ARGLIELO PIU' . L'HO FATTO E NON HA MAI PIANTO. LA PRIMA NOTTE SI E' SVEGLIATO E GLI HO DETTO CHE IL LATTE NON C'ERA E DOPO UN FRIGNETTO SI E' RIADDORMENTATO. MA SI E' GIRATO E RIGIRATO FINO A MATTINA.
SECONDA NOTTE IDEM. LO HA CHIESTO E STESSA RISPOSTA.
POI HA SMESSO DI CHIEDERLO.
MA SONO CONTINUATI I RISVEGLI PER UN MESE E MEZZO.
DOPODICHE' HA INIZIATO A SVEGLIARSI ALLE 5.30 E A NON ADDORMENTARSI PIU'.
AL CHE , DOPO UNA SETTIMANA DI RISVEGLI ALL'ALBA HO PROVATO A FARE IL LATTE E BUM. CROLLATO.
QUINDI MI SON DETTA : MEGLIO UN RISVEGLIO EPR IL LATTE CHE MILLE PER NON DARGLIELO.

AD OGNI MODO NOTAVO CHE QUANDO BEVEVA I PRIMI SORSI DI LATTE LO STOMACO BORBOTTAVA...COME SE FOSSE STATO CONTRATTO E COL LATTE SI RILASSASSE...BOH, IMPRESSIONE EH?

COMUNQUE VIZIO O FAME CHE SIA IO PER DORMIRE GLIEL'HO DATO :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 ott 2007, 15:40

:ahaha SCUSA VALE SE TE LO DICO, MA HO COME L'IMPRESSIONE CHE SE LE DAI LA TETTINA EPR ADDORMENTARSI LA TATA NON DECIDERA' MAI CHE E' IL MOMENTO DI ADDORMENTARSI DA SOLA :fischia

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 31 ott 2007, 15:43

GIOIA77 ha scritto::ahaha
ah beh per dormire cosa non si fa :fischia :ahaha :ahah
Immagine

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 31 ott 2007, 15:46

GIOIA77 ha scritto::ahaha CHISSA'....IO MI SON CONVINTA DAVVERO FOSSE FAME....

idem io :sorrisoo

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 31 ott 2007, 15:50

FATTO STA CHE SE SI VUOLE SMETTERE DI ALLATTARE E FARLA ADDORMENTARE SERENAMENTE QUALCHE NOTTATA SARà DURA ,TE LA COCCOLI PIù CHE PUOI

MA SENZA DARGLI ALTRI INTRUGLI E O LATTE SE CI RIESCI, IO NON CI SONO RIUSCITA.

Greta 02/03/2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ott 2007, 16:13

redmint74 ha scritto:Vale, ma sei sicura che voglia davvero BERE IL LATTE e non solo stare un po' con la mamma :emozionee ? A 1 anno non hanno bisogno del pasto notturno, secondo me è proprio ricerca del contatto :sorrisoo
Fabio ha 13 mesi e ti asssicuro che si fa un pasto completo durante la notte ... le rarissime volte che non si sveglia alle 4 per prendere il latte mi ritrovo col letto allagato dal LM che mi esce dal seno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ott 2007, 16:16

GIOIA77 ha scritto::ahaha SCUSA VALE SE TE LO DICO, MA HO COME L'IMPRESSIONE CHE SE LE DAI LA TETTINA EPR ADDORMENTARSI LA TATA NON DECIDERA' MAI CHE E' IL MOMENTO DI ADDORMENTARSI DA SOLA :fischia
Davide si è staccato da solo verso i 15 mesi :ok E' vero che forse è successo perché io ero rimasta incinta e quindi forse il latte ha cambiato sapore :fischia ah ecco per riuscire a smettere di allattare si può rimanere incinta :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”