GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crescita dai 13 mesi info

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

crescita dai 13 mesi info

Messaggio da lucieale » 22 feb 2013, 10:09

ciao ragazze all'ultima visita...dal pediatra ale di 13 mesi è cresciuto poco sia di peso che altezza...ovviamente è tutto nella norma..(come al solito.. :fischia )
volevo chiedervi se dopo il picco di crescita dei primi mesi le cose ora procederanno + lentamente....
mi sempbra anche di aver notato (se non è un periodo...che poi ..finisce domani...)che ale mangi di meno.
aspetto vostre...e grazie... :-D
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: crescita dai 13 mesi info

Messaggio da pollon1975 » 22 feb 2013, 10:44

Sicuramente nei primi mesi di vita i bambini mangiano e crescono molto di +, poi iniziano a rallentare.
Anche il fatto stesso di muoversi molto di + rispetto a quando sono + piccoli conta parecchio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2013, 11:04

si dopo un po' rallentano nella crescita.
ti immagini un bambino di 18 mesi che cresce al ritmo di 2cm al mese? o di 3/400 grammi al mese? più che un bambino sarebbe un bombolone :risatina: prova a vedere qui http://www.gravidanzaonline.it/il-tuo-b ... imento.asp
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 feb 2013, 17:55

lucieale, hai visto come è fatta la curva di crescita? all'inizio è più ripida (crescita più veloce) poi si appiattisce (crescita più lenta), ed è corretto così come diceva ely :sorrisoo

Sul mangiare meno capita, a noi è capitato. Dopo essersi ingozzato di piattoni di pappe, col cibo solido le quantità sono molto diminuite, nonostante sia sempre continuato a crescere (molto più lentamente di prima, certo). Poi adesso all'asilo fa sempre il bis :risatina: ma è un'altra storia.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 feb 2013, 19:00

lucieale, ne ho parlato recentemente con la pediatra di mio figlio. A parte che ovviamente la crescita rallenta, per i motivi che giustamente ti hanno illustrato le altre, ma è possibile anche che il bambino non rimanga allineato al percentile con cui è cresciuto nel primo anno, ma cali un po' (il mio è passato dal 70° al 50° dei 3 anni e ora al 5 anni e mezzo è al 25°, per quanto riguarda il peso, mentre sull'altezza è sempre al 70°, direi).
Quanto a mangiare, effettivamente anche il suo appetito non è più come quello di una volta: intanto è diventato più selettivo (fino ai 2 anni era veramente una pacchia fargli da mangiare), e poi mangia volentieri, ma non, in proporzione, le stesse quantità.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 23 feb 2013, 15:26

ragazze aiutooo ci sono neonati di 6 mesi che pesano come mio filio di 13....sembrano
king kong....aiuttoooooo povera schiena.....ale pesa solo...10 kili...è...un grissino...e..nella sua tabella è stato al 50 percentile....tranne a 6 mesi che è sceso a 25...il fatto è essendo nato prematuro...diciamo...che ho un occhio di riguardo in + per cibo...che deve essere genuino.....e "ingrassante''...poi gran figheria il mio pediatra lo pesa con il pannolino.....
ragazze pannolino pieno e pannolino pulito....di peso fa una grossa differenza.....

e...confermo il nano ora non cià voglia di mangiare.. (è leeento...si perde...dondola...guarda in giro)......tranne mela cotta....con biscotto....(maga è dolce....)
lui che andava pazzo per il grana....vabeèèè...stiamo a vedere...il prossimo mese...
dovendo cominciare a camminare immagino che la massa muscolare vada a finire nelle gambe adesso ancora un po' secchine rispetto al resto...confermate?
(grazie)
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 feb 2013, 18:17

Tu non guardare gli altri bimbi :sorrisoo , guarda il tuo e come si evolve rispetto al suo percorso di crescita... e poi tieni pure conto che anche le tabelle, sono indicative, ogni bimbo è a sé.
Il mio nipotino è nato un po' prematuro (nel senso che è nato pochi giorni prima del compimento della 37^ settimana) e piccino, è sempre stato minuto e tuttora a 4 anni è comunque minuto, ma la sua crescita è regolare, ovviamente a 1 anno sua madre si chiedeva se fosse tutto ok, proprio perché nato un po' presto e quindi tenuto maggiormente d'occhio, ora però hanno capito che è lui ad essere così e non sono più preoccupati.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 23 feb 2013, 18:37

si pero' mi fa a pezzi....la casa come uno nato di 41 settimane....perchè è magro e piu' veloce....
tocco e scasso..... :-D allattivo ho 3 piatti e 2 tazze....in 1 settimana.....e grazie :ok
1 SU QUATTRO.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 feb 2013, 11:06

nella sua tabella è stato al 50 percentile....tranne a 6 mesi che è sceso a 25...
questa è una cosa importante: quindi è salito di percentile. l'importante è che rimanga sulla sua curva di creescita e non scenda (che poi, può anche capitare, basta che poi si riprenda). se è al 50° significa che su 100 bambini, 50 saranno più magri di lui. non significa altro.
poi gran figheria il mio pediatra lo pesa con il pannolino.....
ragazze pannolino pieno e pannolino pulito....di peso fa una grossa differenza.....
allora l'importante è che lo pesi sempre col pannolino. perchè stai valutando la crescita, l'aumento di peso, se il pannolino c'è sempre va bene. la pipì che sta nel pannolino, prima era nella vescica, quindi è una quantità non fondamentale nella valutazione del peso, a quell'età. poi voglio dire, nel pannolino ci sarà la pipì di qualche ora, mica dell'intera giornata!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2013, 11:34

Lucieale di quante settimane è nato? Perché ovviamente anche la prematurità incide!
Comunque il neonato "anomalo" é quelli che pesa 13 kg a sei mesi... Anche la mia pesava 10 verso l'anno ed era tutto tranne che denutrita!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 25 feb 2013, 16:00

allora l'importante è che lo pesi sempre col pannolino. perchè stai valutando la crescita, l'aumento di peso, se il pannolino c'è sempre va bene. la pipì che sta nel pannolino, prima era nella vescica, quindi è una quantità non fondamentale nella valutazione del peso, a quell'età. poi voglio dire, nel pannolino ci sarà la pipì di qualche ora, mica dell'intera giornata!

val grazie non ci avevo pensato...a questa cosa...tu hai + di un figlio se non mi sbaglio?perchè sei molto ferrata..... :ok
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 25 feb 2013, 16:07

Dubbiosa ha scritto:Lucieale di quante settimane è nato? Perché ovviamente anche la prematurità incide!
Comunque il neonato "anomalo" é quelli che pesa 13 kg a sei mesi... Anche la mia pesava 10 verso l'anno ed era tutto tranne che denutrita!
è nato a 36 settimane +2 giorni.e pesava 3024 kili....ma in ospedale ha perso abbastanza....peso...infatti ci sono stata 1 settimana.....lho portato a casa al limite del peso....del suo calo fisiologico.......mi pare 2.700. :che_dici ..e qualcosa....poi non mi veniva il latte...quindi ho dovuto integrare...con quello artificiale....quindi i primi mesi sono stati...un po' "apprensivi"....
.poi è venuto il caldo. :x: ...40 gradi...e li lo dovevo svezzare....quindi tutto ha influito...sulla fame e il peso....di conseguenza...ora ormai diciamo che sono tranquilla.....anche se a volte...fa il lento/svogliato... quando mangia...
visti i problemi di obesita'e ipernutrimento in questa societa' forse meglio avere un figlio magrolino..(basta che sia in buona salute..ovvimente..)
bellissima tua figlia se è quella della foto.....complimenti... :sorrisoo
1 SU QUATTRO.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2013, 20:08

Maaa...tranquilla allora, io mi aspettavo chissà quale prematurità! :risatina: a 36+2 più che prematuro al massimo era pretermine..e anche di poco perchè sarebbero bastati 4 giorni in più per non essere considerato nemmeno tale! Calcola che la mia bimba (grazie per i complimenti) è nata a 40+3 e pesava 3.050 e, come ti avevo giù scritto, adesso non ricordo il peso preciso ma verso l'anno era sicuramente sui 10kg circa...a me il tuo bimbo sembra perfetto!

Sta serena, molla la bilancia e lascialo mangiare come e quanto preferisce :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2013, 23:08

lucieale, sono andata a vedere il peso di mio figlio a 12 mesi, era 10,540 kg ed è nato 3,940kg... Mio nipote è nato alla stessa epoca gestazionale del tuo bimbo, ma pesava meno di 2.5 kg, il tuo aveva il peso di un bimbo a termine... secondo me davvero non hai motivo di preoccuparti (se non per il servizio buono di piatti :risatina: ).

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 feb 2013, 11:44

val grazie non ci avevo pensato...a questa cosa...tu hai + di un figlio se non mi sbaglio?perchè sei molto ferrata.....
no luci, ne ho uno solo ma ho una impostazione scientifica terribilmente ostinata e (per la disperazione dei pediatri) cerco sempre di capire il perchè di tutto quello che mi viene detto. da una parte è una condanna perchè non mi do mai pace, non mi accontento mai delle spiegazioni che mi danno e sono sempre ad approfondire, dall'altra...evito di fare tanti errori spesso causati dall'ignoranza e dalla superficialità dei pediatri stessi....

il tuo ale è a posto quindi, stai serena :ok

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 28 feb 2013, 10:25

val978 ha scritto:
val grazie non ci avevo pensato...a questa cosa...tu hai + di un figlio se non mi sbaglio?perchè sei molto ferrata.....
no luci, ne ho uno solo ma ho una impostazione scientifica terribilmente ostinata e (per la disperazione dei pediatri) cerco sempre di capire il perchè di tutto quello che mi viene detto. da una parte è una condanna perchè non mi do mai pace, non mi accontento mai delle spiegazioni che mi danno e sono sempre ad approfondire, dall'altra...evito di fare tanti errori spesso causati dall'ignoranza e dalla superficialità dei pediatri stessi....

il tuo ale è a posto quindi, stai serena :ok
idem condivido lattegiamento mammesco. ma il tuo pargolo quanti mesi ha?

mahh ragazze in ospedale...mi hanno talmente rotto... sul peso ...del bimbo...dato che il latte mi è venuto una volta tornata a casa..dopo 1 settimana..appunto di ospedale.......(nel reparto inquestione le care infermiere/levatrici espertissime.........mi sbeffegiavano perchè non avevo latte...e il bimbo piangeva per la fame.... :che_dici :aargh infatti poi gli davano quello artificiale...quindi largomento mangiare e peso forse lho vissuto ..con angoscia..e..ancora me lo porto dietro.)
poi una volta tornata..a casa.. ho comunque dovuto integrare con quello artificiale...
la bestia mi pare se la cava abbastanza a fare danni...anche se magrolina...
grAZIE... A TUTTE..
1 SU QUATTRO.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 10:39

luci, sono passati 13 mesi da allora, non pensarci più

Valerio ha 2 anni e 7 mesi. abbiamo avuto un inizio di allattamento non proprio facile, però poi è andato. nelle fasi successive ci sono stati alti e bassi ma io non mi sono mai fissata sul mangiare, in un modo o nell'altro assume quello che gli serve e va bene così.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”