GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle mamme di maschietti
-
- Expert~GolGirl®
Alle mamme di maschietti
Ciao, mi rivolgo alle mamme di maschietti per capire se e' vera la cosa che mi sento rispondere ogni qualvolta parlo con qualcuno dell'iperattivita' di Luca: e' un maschietto!!!
A differenza di Rebecca (il paragone e' inevitabile) Luca e' un vero e proprio terremoto; io, davvero, non ce la faccio proprio a stargli dietro, intendo fisicamente!
E anche mio marito, grande e grosso, si stanca tantissimo.
In vacanza eravamo in 4 a badare a lui e tutti e 4 alla fine della giornata eravamo a pezzi!!!
Luca non sta mai fermo: MAI!
Non riesco a leggergli un libro, a dargli da mangiare , a tenerlo in grembo x fargli due coccole senza che si dimeni, che sgambetti, che con tutta la forza che possiede in corpo cerchi di sfuggire via e mettere a soqquadro la casa, il giardino, il carrozzino, tutto tutto quello che gli capita davanti!
Il punto non e' pero' questo, lo so che i bambini sono cosi', che svuotano i cassetti, che sbattono i giochi x terra, si arrampicano, esplorano...Ma io come lui sinceramente non ne ho visti!
Una mia amica mi diceva al telefono che suo figlio di 3 mesi piu' piccolo era uguale...Macche', l'ho visto, siamo usciti insieme, la sera o al mare, insomma niente a che vedere...
Luca non cammina, CORRE!
Sempre, cioe' SEMPRE! Nel senso che a parte i primi passettini incerti io Luca che cammina tranquillo non l'ho MAI visto!
Non sta mai seduto, non ha mai preso in mano un giochino se non per pochi istanti.
Non ha mai mostrato interessi che fossero diversi dai pulsanti del telecomando, maniglie delle porte, bottoni di lavatrice, lavastoviglie...Di sicuro non posso dire niente sul suo sviluppo motorio!
Al contrario, a 20 mesi, non dice che poche paroline comprensibili (di discorsi ne fa, eccome se ne fa...nella sua lingua pero'!!!) Dice: mamma, daddy, bye bye, wow e...Basta, nient'altro!
Un paio di volte ha detto batti batti e poi basta! Rebecca a 21 mesi diceva, indicandolo, airplane!
lo so che non dovrei fare paragoni e che i bambini sono tutti diversi, ma mi chiedo se magari ci possa essere un legame sulla sua energia fisica e sul fatto che non parla o che non mostri interesse verso un programma in tv, piuttosto che un libro o una ninna nanna calmo e tranquillo fra le braccia della mamma!
Allora, che mi dite???
Grazie in anticipo.
A differenza di Rebecca (il paragone e' inevitabile) Luca e' un vero e proprio terremoto; io, davvero, non ce la faccio proprio a stargli dietro, intendo fisicamente!
E anche mio marito, grande e grosso, si stanca tantissimo.
In vacanza eravamo in 4 a badare a lui e tutti e 4 alla fine della giornata eravamo a pezzi!!!
Luca non sta mai fermo: MAI!
Non riesco a leggergli un libro, a dargli da mangiare , a tenerlo in grembo x fargli due coccole senza che si dimeni, che sgambetti, che con tutta la forza che possiede in corpo cerchi di sfuggire via e mettere a soqquadro la casa, il giardino, il carrozzino, tutto tutto quello che gli capita davanti!
Il punto non e' pero' questo, lo so che i bambini sono cosi', che svuotano i cassetti, che sbattono i giochi x terra, si arrampicano, esplorano...Ma io come lui sinceramente non ne ho visti!
Una mia amica mi diceva al telefono che suo figlio di 3 mesi piu' piccolo era uguale...Macche', l'ho visto, siamo usciti insieme, la sera o al mare, insomma niente a che vedere...
Luca non cammina, CORRE!
Sempre, cioe' SEMPRE! Nel senso che a parte i primi passettini incerti io Luca che cammina tranquillo non l'ho MAI visto!
Non sta mai seduto, non ha mai preso in mano un giochino se non per pochi istanti.
Non ha mai mostrato interessi che fossero diversi dai pulsanti del telecomando, maniglie delle porte, bottoni di lavatrice, lavastoviglie...Di sicuro non posso dire niente sul suo sviluppo motorio!
Al contrario, a 20 mesi, non dice che poche paroline comprensibili (di discorsi ne fa, eccome se ne fa...nella sua lingua pero'!!!) Dice: mamma, daddy, bye bye, wow e...Basta, nient'altro!
Un paio di volte ha detto batti batti e poi basta! Rebecca a 21 mesi diceva, indicandolo, airplane!
lo so che non dovrei fare paragoni e che i bambini sono tutti diversi, ma mi chiedo se magari ci possa essere un legame sulla sua energia fisica e sul fatto che non parla o che non mostri interesse verso un programma in tv, piuttosto che un libro o una ninna nanna calmo e tranquillo fra le braccia della mamma!
Allora, che mi dite???
Grazie in anticipo.
.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Re: Alle mamme di maschietti
Carissima, mi sento di consolarti! Siamo nella stessa barca!
Innanzitutto anche Simone (rispetto alle bimbe delle mie amiche) è un vero terremoto.
Sul piano fisico è mooolto più avanti e sul piano verbale è moolto più indietro.
Parla giapponese-arabo-islandese e dice pochissime parole italiane
mentre le femminucce già formulano delle frasi compiute.
Mentre dal punto di vista fisico, come dicevi tu, non c'è verso di fargli due coccole che sguscia via perchè ha da fare, deve trafficare.
Non cammina, CORRE.
Non gioca, LANCIA le cose, le sbatte, deve lanciare, sentire l'effetto che fa, il rumore.
Ovviamente si avvicina alle cose più proibite, ai posti più pericolosi.
Se gli dici NO stai certa che farà proprio quella cosa lì.
Non fa le carezze, lui da i ceffoni amorevoli.
Ho reso? :ahah
Però a volte, quando è stanco, si incanta finalmente davanti alla tv! Ma non esiste proprio che stia calmo e tranquillo nelle braccia della mamma a sentirsi una ninna nanna o a leggere un libretto...ma esistono davvero bimbi che lo fanno?????
Innanzitutto anche Simone (rispetto alle bimbe delle mie amiche) è un vero terremoto.
Sul piano fisico è mooolto più avanti e sul piano verbale è moolto più indietro.
Parla giapponese-arabo-islandese e dice pochissime parole italiane

Mentre dal punto di vista fisico, come dicevi tu, non c'è verso di fargli due coccole che sguscia via perchè ha da fare, deve trafficare.
Non cammina, CORRE.
Non gioca, LANCIA le cose, le sbatte, deve lanciare, sentire l'effetto che fa, il rumore.
Ovviamente si avvicina alle cose più proibite, ai posti più pericolosi.
Se gli dici NO stai certa che farà proprio quella cosa lì.
Non fa le carezze, lui da i ceffoni amorevoli.
Ho reso? :ahah
Però a volte, quando è stanco, si incanta finalmente davanti alla tv! Ma non esiste proprio che stia calmo e tranquillo nelle braccia della mamma a sentirsi una ninna nanna o a leggere un libretto...ma esistono davvero bimbi che lo fanno?????

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
-
- Original~GolGirl®
Anch'io mi sono messa in casa un terremoto
Però devo dire che corre talmente tanto e non sta fermo per neanche un minuto che alla sera quando va a letto crolla nel vero senso della parola .. ovviamente solo dopo avergli letto una favola
E la sua iper attività è direttamente collegata con la bocca .. non sta zitto un minuto e parla correttamente formulando delle frasi che delle volte mi lasciano basita .. per esempio ieri mi ha detto subito dopo una corsa a perdifiato: "mamma io te papà e la Franci siamo felici" ... ma chi te l'ha detto??? come fai a sapere il senso della felicità?? ...
Speriamo che la sorella sia meno "distruttiva" e soprattutto taccia ogni tanto .. se no mi metto i tappi nelle orecchie

Però devo dire che corre talmente tanto e non sta fermo per neanche un minuto che alla sera quando va a letto crolla nel vero senso della parola .. ovviamente solo dopo avergli letto una favola

E la sua iper attività è direttamente collegata con la bocca .. non sta zitto un minuto e parla correttamente formulando delle frasi che delle volte mi lasciano basita .. per esempio ieri mi ha detto subito dopo una corsa a perdifiato: "mamma io te papà e la Franci siamo felici" ... ma chi te l'ha detto??? come fai a sapere il senso della felicità?? ...
Speriamo che la sorella sia meno "distruttiva" e soprattutto taccia ogni tanto .. se no mi metto i tappi nelle orecchie

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
-
- Original~GolGirl®
forza e coraggio, e' tutto normale
mio figlio e' sempre stato un vero e proprio equilibrista, nel senso che non ha mai amato i pavimenti ma i muretti, i braccioli dei divani, gli scaffali della libreria, il sellino del triciclo...insomma, e' sempre in equilibrio su qualcosa di sospeso e possiibilmente in pericolo - un vero atleta da circo
all'asilo mi hanno detto che non riescono a tenerlo fermo....insomma, sono cosi...io sono femmina ma da piccola mia mamma mi chiamava "selvatica" , il che rende l'idea......
x quanto riguarda il linguaggio, evidentemente non hanno tempo per perfezionarlo, ci vorra' un po'

mio figlio e' sempre stato un vero e proprio equilibrista, nel senso che non ha mai amato i pavimenti ma i muretti, i braccioli dei divani, gli scaffali della libreria, il sellino del triciclo...insomma, e' sempre in equilibrio su qualcosa di sospeso e possiibilmente in pericolo - un vero atleta da circo
all'asilo mi hanno detto che non riescono a tenerlo fermo....insomma, sono cosi...io sono femmina ma da piccola mia mamma mi chiamava "selvatica" , il che rende l'idea......
x quanto riguarda il linguaggio, evidentemente non hanno tempo per perfezionarlo, ci vorra' un po'

- tournesol
- Master~GolGirl®
Il tenero angioletto che vedete qui difianco, sulla destra dei vostri teleschermi, é affettuosamente conosciuto in famiglia come......Attila!!! :ahah :ahah :ahah
Non sta fermo un secondo, per leggergli una fiaba o sfogliare con calma un libricino penso che dovrò aspettare una ventina d'anni e......parla ancora anche lui austro-ungarico!!!!!
Il giorno prima di compiere undici mesi ha camminato; sale sugli scivoli dei grandi nei parchetti e se cerco di sostenerlo mentre fa la scala si gira stizzito e mi dice "No, Ogio!!!!!(no, Giorgio)....L'altro giorno al supermercato ho comprato l'acqua e lui pretendeva di sollevare e trasportare un pacco da sei bottiglie
.....
Mi sfianca, quando va a letto alla sera crollo sul divano....Però é divertente!!!!
Certo, se si decidesse a farmi qualche bel discorsino (che so, "mamma, ti voglio tanto bene!!!") sarebbe un bel regalo!!!!
Non sta fermo un secondo, per leggergli una fiaba o sfogliare con calma un libricino penso che dovrò aspettare una ventina d'anni e......parla ancora anche lui austro-ungarico!!!!!
Il giorno prima di compiere undici mesi ha camminato; sale sugli scivoli dei grandi nei parchetti e se cerco di sostenerlo mentre fa la scala si gira stizzito e mi dice "No, Ogio!!!!!(no, Giorgio)....L'altro giorno al supermercato ho comprato l'acqua e lui pretendeva di sollevare e trasportare un pacco da sei bottiglie

Mi sfianca, quando va a letto alla sera crollo sul divano....Però é divertente!!!!
Certo, se si decidesse a farmi qualche bel discorsino (che so, "mamma, ti voglio tanto bene!!!") sarebbe un bel regalo!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- babu71
- Gold~GolGirl®
sai cosa dice mio marito "se prima avessimo avuto Alessandro non so se avrei fatto il secondo"
purtroppo noi mamme che per prima abbiamo avuto una femmina eravamo abituate troppo bene
ilaria ad un anno iniziava a parlare a 18 mesi faceva frasi compiute, stava tranquillamente seduta e si faceva raccontare storie...se la lasciavi 1 minuto sul fasciatoio potevi tranquillamente voltare le spalle che la ritrovavi nella stessa posizione....alessandro invece
ale ha 13 mesi non cammina ancora ma ahimè gattona OVUNQUE nei centri commerciali, in mezzo alla strada, sale addirittura le scale
quando gli dice "fai cara" ti tira un sonoro schiaffone sulla testa
se ha fame urla
se ha sonno urla
se vuole scendere dal passeggino urla
apre tutto: mobili cassetti borse
ogni giorno picchia la testa da qualche parte o fa cadere qualcosa
niente a che vedere con sua sorella
ma forse sbagliamo noi che facciamo i confronti

purtroppo noi mamme che per prima abbiamo avuto una femmina eravamo abituate troppo bene

ilaria ad un anno iniziava a parlare a 18 mesi faceva frasi compiute, stava tranquillamente seduta e si faceva raccontare storie...se la lasciavi 1 minuto sul fasciatoio potevi tranquillamente voltare le spalle che la ritrovavi nella stessa posizione....alessandro invece

ale ha 13 mesi non cammina ancora ma ahimè gattona OVUNQUE nei centri commerciali, in mezzo alla strada, sale addirittura le scale

quando gli dice "fai cara" ti tira un sonoro schiaffone sulla testa
se ha fame urla
se ha sonno urla
se vuole scendere dal passeggino urla
apre tutto: mobili cassetti borse
ogni giorno picchia la testa da qualche parte o fa cadere qualcosa

niente a che vedere con sua sorella

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- zanchese
- Master~GolGirl®
Eccomi presente all'appello!
Silvestro è un distruttore a tutti gli effetti: è soprattutto uno scalatore, si arrampica ovunque, i giochi li guarda pochi minuti e solo se sono cose che fanno rumore o si possono distruggere, non sta mai fermo, parla solo in klingon e le coccole le ha imparate dai gatti, quindi tira delle testate.
Il guaio è che lo fa ultimamente anche fino a sera inoltrata, non vuole dormire mai!
E' simpatico da matti, ma ci sfinisce tutti quanti.
Spero solo che quest'anno all'asilo non si becchi tanti malanni.
Primo: perché ci soffro da morire quando sta male
Secondo: perché noi ci riposiamo! :prrrr
Silvestro è un distruttore a tutti gli effetti: è soprattutto uno scalatore, si arrampica ovunque, i giochi li guarda pochi minuti e solo se sono cose che fanno rumore o si possono distruggere, non sta mai fermo, parla solo in klingon e le coccole le ha imparate dai gatti, quindi tira delle testate.
Il guaio è che lo fa ultimamente anche fino a sera inoltrata, non vuole dormire mai!
E' simpatico da matti, ma ci sfinisce tutti quanti.
Spero solo che quest'anno all'asilo non si becchi tanti malanni.
Primo: perché ci soffro da morire quando sta male
Secondo: perché noi ci riposiamo! :prrrr
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Woland
- Original~GolGirl®
Mi aggrego alla banda delle mamme degli Attila! Francesco è in perpetuo movimento, i miei genitori che nel suo primo anno me lo tenevano volentieri, adesso ammettono che non ce la fanno a stargli dietro, corre, salta, si arrampica dappertutto, è in sempre in movimento, e fra l'altro, chiacchiera in continuazione! Anche lui vuole salire da solo la scaletta a pioli dello scivolo, se vede dei cani al parco gli corre incontro anche se sono dei colossi, e io
si butta nel mucchio dei bambini grandi che giocano a pallone, gli ruba la palla e scappa, a casa salta sul divano, da lì sale sulla madia e poi sul ripiano alto della libreria, non riesco a combinare niente quando c'è lui perché devo sempre sorvergliarlo. Devo dire che però è affettuoso, abbraccia a turno tutti quando intorno ha mamma, papà e nonni, anche se a volte si fa prendere dalla foga e stringe forte il braccio di chi ha di fronte e lo pizzica. Poi gli chiedo "Guarda che segno che ho, chi è stato?" E lui risponde "E' stato nonno, ha pizzicato lui"! E poi scoppia a ridere!:che_dici Pure bugiardo...
Che dire... è stancante ma in fondo sono così contenta che ci sia, che va bene così
Si calmeranno prima o poi (almeno spero...)

Che dire... è stancante ma in fondo sono così contenta che ci sia, che va bene così

Si calmeranno prima o poi (almeno spero...)
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- pucciola
- Expert~GolGirl®

(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
ssssssssssìsìsìsìsìsssssssì! l'accendo e confermo!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cleo
- Master~GolGirl®
Margi.......hai descritto Anna.
E Anna è femmina, te lo giuro
Che dirti?
Che per fortuna crolla stecchita dalla stanchezza alle 20:30 la sera e io a ruota la seguo: al massimo alle 22:00 vado a letto.
Arrivo rimbecillita, stanca, mi gira la testa, mi sento una trottola impazzita.
Però.................LA MIA E' FEMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
:ahah
E Anna è femmina, te lo giuro

Che dirti?
Che per fortuna crolla stecchita dalla stanchezza alle 20:30 la sera e io a ruota la seguo: al massimo alle 22:00 vado a letto.
Arrivo rimbecillita, stanca, mi gira la testa, mi sento una trottola impazzita.
Però.................LA MIA E' FEMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
Ah...confermo: dal punto di vista motorio è una bomba: ha camminato a 10 mesi, a 12 correva, a 15 scendeva dallo scivolo con la testa invece che con le gambe
, a 16 saliva da sola sul lettone, sul tavolino, sul divano, ora sale in piedi alle sedie e balla
Dal punto di vista linguistico è una sega :ahah
Dice poche parole e quelle che dice le dice tutte storpiate e non solo.....ogni volta le storpia in modo diverso.
Ad esempio: grazie....
Una volta è accie, l'altra è atte, l'altra ancora è aie.................

Dal punto di vista linguistico è una sega :ahah
Dice poche parole e quelle che dice le dice tutte storpiate e non solo.....ogni volta le storpia in modo diverso.
Ad esempio: grazie....
Una volta è accie, l'altra è atte, l'altra ancora è aie.................

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Goldie
- Original~GolGirl®
Giulio,17mesi, altrimenti noto come Apocalypto, si arrampica sulla libreria, fa l'equilibrista in piedi sulla macchinina, si lancia sui divani e sul lettone come un funambolo impazzito menando craniate a destra e a manca, apre tutto, svuota tutto, sposta tutto, imita (in modo interpretato e catastrofico )ogni cosa che facciamo..
Fondiamo un club?
A onor del vero devo dire che però di fronte ai suoi libricini la sera si placa..è il momento del relax prima della nanna e gli piace

Fondiamo un club?

A onor del vero devo dire che però di fronte ai suoi libricini la sera si placa..è il momento del relax prima della nanna e gli piace

Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
- leilaa
- Expert~GolGirl®
alejandro alterna momenti in cui non sta fermo nemmeno a legarlo a momenti in cui sta tranquillo a guardare i libri o a giocare con le macchinine.
non credo che dipenda molto dal sesso del bimbo, penso che sia più una questione di carattere
non credo che dipenda molto dal sesso del bimbo, penso che sia più una questione di carattere

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Che dire dei calci? Max tira calci a tutto! Ai muri, alle sedie... per fortuna non tira calci al cane o alle persone!!!
E il gioco del momento è far lanciare la macchinina radiocomandata giù dal letto o dal tavolo!
QUESTI sono maschi!
Ho la fortuna (almeno in questo senso hihihi) di essere la sorella maggiore di due maschi. Uno nato quando avevo 7 anni, l'altro quando ne avevo 14. Erano diversissimi ma il loro essere maschi mi da una guida su quello che fa Max. Il grande tra l'altro era un pazzoide sadico.......... mi riompeva tutte le barbie!!!!
E il gioco del momento è far lanciare la macchinina radiocomandata giù dal letto o dal tavolo!
QUESTI sono maschi!
Ho la fortuna (almeno in questo senso hihihi) di essere la sorella maggiore di due maschi. Uno nato quando avevo 7 anni, l'altro quando ne avevo 14. Erano diversissimi ma il loro essere maschi mi da una guida su quello che fa Max. Il grande tra l'altro era un pazzoide sadico.......... mi riompeva tutte le barbie!!!!

- tournesol
- Master~GolGirl®
Uno dei giochi preferiti di "Attila" é rincorrere Otto, il bastardino di mia suocera con il suo tagliareba di plastica, e andargli addosso tutte le volte che non riesce a darsela a gambe in tempo!!!!! :ahah :ahah :ahah
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- pem
- Silver~GolGirl®
eccomi!!!!!
l'unica cosa che mi consola (che mi consolava prima di leggere cleo) è che la piccola è una femmina.
dopo 1 settimana di vacanza persino il papino ha ammesso che "matteo è vivace"
vivace
il suo gioco preferito è buttare tutto in terra: giochi, cibo,...
come vi capisco!!!
l'unica cosa che mi consola (che mi consolava prima di leggere cleo) è che la piccola è una femmina.
dopo 1 settimana di vacanza persino il papino ha ammesso che "matteo è vivace"

vivace

come vi capisco!!!
M06 E07 amori di mamma
- ile
- Master~GolGirl®
diciamo che in linea generale i maschi... sono proprio maschi poi le eccezioni ci sono ma vedo che qua siamo tutte d'accordo i maschietti sono parecchio esagitati!
Anche simone non cammina... corre, in spiaggia i castelli li distruggeva, gli animaletti li tira contro il muro, quando siamo sul lettone lui non viene a coccolarsi... fa la lotta!
Poi è un coccolone ma sicuramente in modo diverso dalla mia nipotina (anno solo 1 mese di differenza) lei sta delle ore seduta per terra a giocare con dei fagiolini, lui può resistere al max 2 minuti. il mio collega che ha 3 figli 2 femmine e 1 maschio mi dice sempre che il maschetto gli ha dato filo da torcere il doppio delle bimbe.....
Quindi tutto regolare!
Anche simone non cammina... corre, in spiaggia i castelli li distruggeva, gli animaletti li tira contro il muro, quando siamo sul lettone lui non viene a coccolarsi... fa la lotta!

Poi è un coccolone ma sicuramente in modo diverso dalla mia nipotina (anno solo 1 mese di differenza) lei sta delle ore seduta per terra a giocare con dei fagiolini, lui può resistere al max 2 minuti. il mio collega che ha 3 figli 2 femmine e 1 maschio mi dice sempre che il maschetto gli ha dato filo da torcere il doppio delle bimbe.....
Quindi tutto regolare!

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Sì dicono che i maschietti danno filo da torcere da piccoli, le femmine dopo..... forse per consolare le mamme dei maschietti? :DDD
PS: Ciao Ile! Bentornata!
PS: Ciao Ile! Bentornata!

-
- Bronze~GolGirl®
Anche il mio Pippo fa così. Quando vuole, può giocare anche per ore a tirare palla o macchinine alla sorellina seduto in un angolo del parquet, o farsi coccolare in braccio fingendo di fare la nanna (e chiudendosi gli occhietti con le dita). Quando vuole, va a sbaciucchiare la sorella di cinque anni e mezzo perchè si sieda accanto a lui sul divano e gli legga un librino. Ma quando non vuole... non lo tieni fermo neanche mezzo secondo a meno che non sia stato messo in punizioneHAMIDA ha scritto:alejandro alterna momenti in cui non sta fermo nemmeno a legarlo a momenti in cui sta tranquillo a guardare i libri o a giocare con le macchinine.

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*