GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

di solito dorme con me..posso tentare di lasciarlo per una notte??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

di solito dorme con me..posso tentare di lasciarlo per una notte??

Messaggio da angel79 » 31 dic 2012, 11:30

premesso che mi sento molto sciocca a porre questa domanda, voglio però ugualmente tentare di chiedere la vostra opinione in merito.
come da titolo, mio figlio di 17 mesi passa parte della notte nel lettone (a volte anche tutta la notte :fischia )
vorrei però fare un weekend fuori col marito per i nostri 18 anni insieme.. :fischia tra circa un mesetto
ovviamente prima farei delle prove a lasciare il bambino da mia suocera a dormire (si è data disponibile all'arduo compito..)
marito è decisamente contrario, dice che è impossibile che ci stia..e che sarebbe shokato (di giorno comunque il bimbo si addormenta con la nonna e dorme a casa sua) ma io insisto che almeno fare una prova non guasterebbe (abitiamo a pochi km dai suoceri e in caso di necessità andremmo in pochi minuti).

ditemi se vi sembro così fuori di testa (no consigli per togliere il bimbo dal lettone, grazie :hi hi hi hi )
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: di solito dorme con me..posso tentare di lasciarlo per una notte??

Messaggio da laurajjj » 31 dic 2012, 14:43

Guarda i bimbi sono "animali estremamente adattabili", se con te e tuo marito dorme nel lettone non é detto che con la nonna faccia storie, lei è altro da voi e con lei ha una relazione interpersonale diversa, per cui verosimilmente si comporterà in maniera diversa.
Io sono una turnista, lavoro 8 notti al mese e pur avendo allattato fino a poco fa, non ho avuto mai problemi a lasciare il mio bimbo di notte, le notti in cui non ci sono, lui, dorme molto meglio e si sveglia meno.
Io lo lascerei, tanto piú se restate in un luogo vicino e lo potete facilmente raggiungere. Tornare ad essere coppia è fondamentale, anche per i figli.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 31 dic 2012, 14:45

ciao!
guarda, la mia ha sempre dormito con noi e ben prima che andasse a dormire da sola l'abbiamo fatta dormire dai nonni.
la scena: io con borse e borse di: libro preferito, peluche preferito, lucina notturna, maglietta con l'odore della mamma, libretto di istruzioni per i nonni, con le parole della ninnananna preferita :risatina: ecc... ed ero convinta che i miei mi avrebbero chiamato a metà notte per riportarmela...invece un successone!!! ha dormito tranquillamente e solo alla mattina ha piagnucolato perchè mi voleva ma i nonni le hanno spiegato che presto sarebbe tornata a casa e si è calmata subito. bisogna dire però che la mia era un po' più grande, aveva già un 3 anni credo.
il cambio di atmosfera non è detto che sia traumatizzante, anzi, a volte certe abitudini che i bimbi si concedono con noi (provar sempre a convincerci a star nel lettone, tripla fiaba e ninna nanna fino ad addormentarsi) con i nonni sono più "timidi" e non le pretendono.
io consiglio assolutamente una prova, si!!! se puoi ti consiglio di dire alla suocera che venga a prenderlo a casa tua e così vi salutate in un contesto "più familiare", e poi magari ti fai sentire al telefono per il bacio della buonanotte.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 31 dic 2012, 16:50

laurajjj, bene, grazie per le vostre risposte :sorrisoo
come dicevo sopra la penso come voi..almeno una prova e' da fare secondo me, adesso sono anche curiosa di vedere come reagisce.. :fischia
poi eventualmente il weekend romantico si puo' anche posticipare..
tanto per mio marito non si dovrebbe provare mai nulla, e' un pessimista!! qualche mese fa era convinto che il nido sarebbe stato un disastro, che il bambino non si sarebbe mai adattato (perche' ancora allattato), invece ci ha messo tre gg di numero a prendee confidenza!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 dic 2012, 17:23

laurajjj ha scritto:Guarda i bimbi sono "animali estremamente adattabili", se con te e tuo marito dorme nel lettone non é detto che con la nonna faccia storie, lei è altro da voi e con lei ha una relazione interpersonale diversa, per cui verosimilmente si comporterà in maniera diversa.
Io sono una turnista, lavoro 8 notti al mese e pur avendo allattato fino a poco fa, non ho avuto mai problemi a lasciare il mio bimbo di notte, le notti in cui non ci sono, lui, dorme molto meglio e si sveglia meno.
Io lo lascerei, tanto piú se restate in un luogo vicino e lo potete facilmente raggiungere. Tornare ad essere coppia è fondamentale, anche per i figli.
:quoto_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 3 gen 2013, 14:44

Per la mia esperienza ti direi di andare tranquilla.
Eleonora si addormentava solo alla tetta, quando non aveva neanche un anno sono stata fuori alcune sere rientrando in nottata e lei si era addormentata tranquillamente con mia madre e dormiva beata. Appena arrivata a casa io mi ha cercata, mi sono convinta che sentisse il mi odore.
Quest'estate l'ho lasciata di colpo dai miei in Calabria per 12 notti di seguito, non ha fatto una piega.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 8 gen 2013, 9:36

Per dirti...io ho scoperto che Dodò quando è da suo padre spesso dorme nel lettone :che_dici
si alza, va nel lettone di papà, si accoccola vicino e ronf ronf.

Da me NON LO HA MAI FATTO.
MAI.

Cosa significa? che come diceva qualcuno, il bimbo casa che va, abitudine che trova...
non replica gli schemi che ha con te, ne crea di specifici per quell'ambiente, per le persone che vi appartengono... bene fai a provare prima, può pure essere che la prima volta qualche capriccetto lo faccia ma più che correre alla prima lacrima direi alla suocera di provare a tranquillizzarlo lei, con i suoi metodi, in modo che si abitui a quelli, quando è da lei.
Andrà bene :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 gen 2013, 8:50

avatarra, Ecca79, grazie anche a voi per le vostre idee.

purtroppo a quanto pare lo scoglio più duro rimane il marito, che mi ha detto chiaramente che per lui è da escludersi anche una prova, sostenendo che il weekend è rimandabile :argh
vabbè il problema è principalmente che non vuole "caricare" troppo sua mamma, che già si occupa di entrambi i bambini ogni giorno dopo l'asilo.
a questo punto, visto che non mi pare il caso di "litigare" per una cosa che dovrebbe invece essere una gioia..accantono per un pò l'idea e in un momento più proprizio tornarò alla carica :spiteful:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 gen 2013, 9:54

elia il più grande ha dormito meglio dai nonni che con noi...
l'ho lasciato tantissime volte da loro fin da quando aveva un anno... purtroppo da quando mio padre si è ammalato non ho potuto fare altrettanto con la piccola (entrambi è un po' impegnativo) e adesso le serate sola con il socio sono veramente rare come le mosche bianche :nonegiusto
dai suoceri elia non va volentieri... ma vorrei riorganizzare qualcosa a breve
e comunque se il piccolo dovesse essere in difficoltà tua suocera può sempre metterselo nel lettone :ok
io non mi farei problemi... sono sempre stata molto elastica su questo aspetto...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”