GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non mi mangia ... sarà malato?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Non mi mangia ... sarà malato?
Allora, speravo di non avere questo problema con Fabio. E' un po' di gg che non mangia quasi niente pappa. Ieri sera solo 3 o 4 cucchiaini, a pranzo metà piatto e niente merenda. Ha voluto solo il latte materno al mattino presto, alle 11, al pomeriggio, alla sera e stanotte. Oggi però è lunedì e di latte non ne vede fino alle 18,30 e io sono preoccupata ... Ha avuto un po' di raffreddore che è guarito nel we grazie alla mia costanza nel praticargli lavaggi nasali 4 volte al giorno, ieri sera stava benissimo, dorme bene senza nemmeno un po' di tosse ... ma sono ossessionata dal fatto che non mangi. Lui di solito ha un grandissimo appetito ... mangia la pappa serale con voracità nonostante alle 18,30 mi svuoti il seno dal latte ... adesso invece dopo il latte non ha più fame. Questa estate quando ha perso l'appetito era perché aveva la broncopolmonite ... e io nemmeno me ne accorgevo ... Ho una paura che si ammali ... gli ho misurato la febbre spesso negli ultimi gg perché aveva il raffreddore, sono stata attenta al minimo colpo di tosse per vedere se era tosse di petto. Adesso sta bene ma io sono in ansia perché è un mese che va al nido e ancora non si è ammalato e io vivo aspettando che si ammali praticamente ... lo do per scontato e così vivo male ... poi questa cosa che non ha appetito. Come posso vivere senza sentirmi questa spada di damocle sulla testa 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Re: Non mi mangia ... sarà malato?
ciao lalat,
in questo epriodo sono in giro virus che danno diversi disturbi...
dalla gastroenterite, diarrea e vomito quindi.. a nausea con inappetenza...
vedrai che gli passa.
in questo epriodo sono in giro virus che danno diversi disturbi...
dalla gastroenterite, diarrea e vomito quindi.. a nausea con inappetenza...
vedrai che gli passa.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
potrebbe essere solo la gola? oppure ha denti in vista? solite cose insomma...
adesso non so come erano i sintomi-non sintomi della broncopolmonite, ma starei tranqullla, tanto che prende il tuo latte...
anche io sono sempre in ansia quando si ammalano, ma prenditi ancora oggi se no magari stasera cercho la pediatra e riferisci...
tantissimi
e aggiornaci presto
adesso non so come erano i sintomi-non sintomi della broncopolmonite, ma starei tranqullla, tanto che prende il tuo latte...
anche io sono sempre in ansia quando si ammalano, ma prenditi ancora oggi se no magari stasera cercho la pediatra e riferisci...
tantissimi

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- elsa
- Basic~GolGirl®
caaaaaaaaaaalma, fai un grosso respiro e ripartiamo.
primo, non è vero che non ha mangiato, da quello che hai scritto ha mangiato, non molto, ma ha mangiato, eccome
secondo, vedo che ha 13 mesi, a questa età l'appetito cala un po'
terzo, vedo che parli di pappe. per caso gli dai ancora i papponi? è grandino, prob ne è stufo, prova a dargli da mangiare quello che mangiate voi, magari in pezzetti così può scegliere da solo...
infine, se fosse perché è malato non è detto sia broncopolmonite, possono essere i dentini, una lieve influenza, un po' di mal di pancia di stagione...
insomma, stai tranquilla, tienilo sotto controllo e non ti agitare per così poco soprattutto nel mangiare che lui lo sente, e poi anscono i veri problemi...
primo, non è vero che non ha mangiato, da quello che hai scritto ha mangiato, non molto, ma ha mangiato, eccome
secondo, vedo che ha 13 mesi, a questa età l'appetito cala un po'
terzo, vedo che parli di pappe. per caso gli dai ancora i papponi? è grandino, prob ne è stufo, prova a dargli da mangiare quello che mangiate voi, magari in pezzetti così può scegliere da solo...
infine, se fosse perché è malato non è detto sia broncopolmonite, possono essere i dentini, una lieve influenza, un po' di mal di pancia di stagione...
insomma, stai tranquilla, tienilo sotto controllo e non ti agitare per così poco soprattutto nel mangiare che lui lo sente, e poi anscono i veri problemi...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ecco, quello che faccio io! Sto contando i giorni che sta andando all'asilo senza essersi ammalata...lalat ha scritto: io sono in ansia perché è un mese che va al nido e ancora non si è ammalato e io vivo aspettando che si ammali praticamente ...
faccio i confronti con l'anno scorso , ma non ricordo l'anno scorso quando ha cominciato ad ammalarsi...
e a ogni starnuto o colpetto di tosse mi dico "vai, ci siamo"....
Cerco di non starci troppo male .... mi aggrappo all'idea che , come tutti dicono, il secondo anno si ammalano meno...e mi dico allora sara' vero....non si e' ancora ammalata...
vabe' dai, cerca di stare serena altrimenti non si vive piu'...
per l'appetito purtroppo io ho l'esperienza che quando smette di mangiare si sta ammalando..
ma ogni bimbo e' a se e tu lo conosci meglio di qualunque altro...
Ti dico solo: rilassati perche' non e' nemmeno iniziato novembre e se fai cosi' come ci arrivi ad aprile?
Intanto tanti

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- caro77
- Master~GolGirl®
lalat capisco la tua ansia sull'ammalarsi noi da settembre abbiamo avuto: febbre, stomatite, laringite durata due settimane con antibiotico e per ultimo virus intestinale con vomito..
quindi ripeto capisco..però devi cercare di viverla con meno ansia..anche perchè purtroppo non ci puoi fare nulla e non puoi controllare tutto e se pensi di poterlo fare finisce che vai in paranoia ed è frustrante..
vedrai che non è niente magari solo un pò di malessere..
ti mando un grande
e facci sapere come sta Fabio 
quindi ripeto capisco..però devi cercare di viverla con meno ansia..anche perchè purtroppo non ci puoi fare nulla e non puoi controllare tutto e se pensi di poterlo fare finisce che vai in paranoia ed è frustrante..
vedrai che non è niente magari solo un pò di malessere..
ti mando un grande

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ieri sera ha mangiato solo 6 cucchiaini di pappa e due assaggi di pasta e fagioli e un pizzichino di uovo. Al nido invece ha mangiato il pranzo ma non le merende. Ieri sera ha preso però tanto latte e anche stanotte si è svegliato tante volte. Sta mettendo i molari, sarà anche quello suppongo che gli toglie l'appetito. Le vie respiratorie non hanno problemi (
) per ora. OT Ragazze stanotte ho dormito pochissimo ... Fabio si è svegliato 3 volte e Davide alle 5,30 si è svegliato piangendo perché si è fatto pipì addosso ... quindi in piedi, lo porto in bagno, lo cambio e lo porto nel letto nostro e mi sono riaddormentata alle 7 ... alle 7 e 10 si sveglia Fabio ... la sveglia era alle 7,30
Oggi non riesco a combinare un tubo mi sa

Oggi non riesco a combinare un tubo mi sa

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Primavera
- Master~GolGirl®
lalat: mio figlio Alessandro è sempre stato un bimbo che mangia poco, però nel periodo dei molari e premolari, mangiava veramente pochino, stai tranquilla portalo a controllo dal pediatra vedrai che ti dirà di stare serena.. e poi vivere con l'ansia che si becchi l'influenza, pancino etc.. perchè va al nido, non fa bene nè a te, ne a lui, cerca di viverla serena, in fondo qualche decimo di febbre o qualche mal di pancino, passano subito con la giusta cura.. daiiiii non facciamoci (perchè lo stò scrivendo a te, ma nel frattempo lo dico a me stessa)prendere dall'ansia

- dadiii
- New~GolGirl®
si concordo con chi ha detto che nei periodi dei denti possono non mangiare molto, io in pratica mi accorgevo che greta metteva su i denti perchè in concomitanza non aveva gran appetito.
riguardo alla tua paura della bronchite se devi stare cosi male,chiedi alla pediatra se ti visita il bimbo, cosi stai più serena.
in bocca al lupo
riguardo alla tua paura della bronchite se devi stare cosi male,chiedi alla pediatra se ti visita il bimbo, cosi stai più serena.
in bocca al lupo

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.