GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

intimità

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

intimità

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 12:56

non so dove mettere questo mex perciò chiedo scusa se ho sbagliato settore e se c'è già chiedo scusa ulteriormente, non l'ho visto. magari dato l'argomento, me lo cancellano subito :fischia
ora che i bimbi sono un pò più grandi, e iniziano a capire ciò che li circonda, come vivete l'intimità con vostro marito?
quanta importanza date al rapporto intimo con il vostro lui?
se i bimbi dormono ancora in camera con voi, siete tranquille, o a ogni suo movimento, sospiro o cambio di posizione, vi allarmate?
io ora che è cresciuto, ho sempre paura che si svegli e veda ciò che accade, e che si traumatizzi... per ciò ad ogni minimo rumore da parte sua, entro in panico e mi preoccupo. :impiccata:
poi da quando è nato, vedo il rapporto intimo, come cosa che si può evitare, anche per parecchio tempo, non ne sento la mancaza.
le vostre esperienze cosa dicono?

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: intimità

Messaggio da magnolia77 » 2 nov 2012, 13:02

saraharley ha scritto:poi da quando è nato, vedo il rapporto intimo, come cosa che si può evitare, anche per parecchio tempo, non ne sento la mancaza.
le vostre esperienze cosa dicono?
La mia esperienza dice che mia figlia ha dormito nella sua cameretta dai 2 mesi e che comunque se uno ne ha voglia può sempre cambiare stanza.
Forse adesso, comprensibilmente, sei concentrata sul tuo bambino e hai meno voglia di fare l'amante.
Però avere dei rapporti con l'ansia di essere visti mi sembra :freddo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 nov 2012, 13:08

credo che la sezione non sia quella giusta....ci penserà qualche mod.
non mi sono mai preoccupata che mio figlio rimanga traumatizzato nel vederci. Anche perchè al più ci vedrà seminudi che ci abbracciamo, insomma che vuoi che capisca a 2 anni? però ho sempre l'orecchio teso perchè capita SEMPRE che quelle 3 volte al mese che tentiamo di avere rapporti, il pupo decida di svegliarsi :ahaha Quindi diciamo che ormai siamo velocissimi :ahah
E non dorme in camera con noi da quando ha 3 mesi, escluse situazioni tipo vacanze ecc.

comunque qua forum/viewtopic.php?f=1&t=56493" onclick="window.open(this.href);return false; c'è un bel repertorio, da cui capirai che una regola non c'è (anche in questo caso!)

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 13:10

allora dici di metterlo in cameretta per evitare ansie varie?

quello che mi lascia sconcertata, è che lui, se sente il bambino muoversi, lo ignora.... e va avanti per la sua strada, io non riesco... :domanda

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 2 nov 2012, 13:21

saraharley ha scritto:allora dici di metterlo in cameretta per evitare ansie varie?

quello che mi lascia sconcertata, è che lui, se sente il bambino muoversi, lo ignora.... e va avanti per la sua strada, io non riesco... :domanda
Secondo me la scelta di mettere un figlio nella sua cameretta va ben ponderata e deve essere personale.
Io pur allattandola anche di notte fino ad un anno, ho preferito che la stanza di noi genitori fosse preservata così come che mia figlia avesse un suo spazio.

Neanche io sarei tranquilla avendo uno "spettatore", per questo se non cambia stanza tuo figlio, per fare zum zum , potete cambiarla voi :ok (sempre che a te vada davvero)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 13:22

Io ho tenuto mia figlia in camera fino ai 3 anni circa... non si è mai svegliata nel mentre... e se proprio proprio c'è la lavatrice, il divano, la poltrona, il pavimento... insomma ce n'è di alternative :ahaha

Cmq per me è importante rimanere intimi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 13:36

prima che arrivasse il bambino, lo facevamo da qualsiasi parte, tutti i giorni, esclusi quelli del ciclo.
sono rimasta in cinta e per un motivo e per l'altro abbiamo diminuito, fino a quando dopo 5 mesi di gravidanza, mi hanno ricoverato per vari motivi, non derivanti da questo discorso, e da lì, non mi ha più toccato per paura.
nato il piccolo, dopo i 40 gg ci siamo rifatti, poi, abbiamo iniziato a diradare, e arrivare a una frequenza più o meno di 2/3 volte a settimana, in cui, io non ho voglia, e sono piena di ansia per il piccolo. :fischia
l'unico periodo in cui ho veramente voglia, è appena mi finisce il ciclo :domanda
poi se provo a proporre a lui di non farlo in camera, per evitare le mie ansie, ma da qualche altra parte, risponde, ma abbiamo un letto così comodo, perchè dobbiamo stare scomodi? :domanda
pensare che prima, a momenti non facevamo in tempo ad entrare in casa... :domanda
sono io che penso che tutto ciò sia assurdo o cosa?
sono io... lui...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 14:20

saraharley, ma il tuo bimbo si sveglia spesso di notte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 14:21

no, solo in casi eccezionali o alle 5:30 se ha fame che non riesce ad aspettare le 6/6:30

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 14:26

saraharley ha scritto:no, solo in casi eccezionali o alle 5:30 se ha fame che non riesce ad aspettare le 6/6:30
E allora spostalo. Così sei tranquilla anche tu.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 14:29

dici di spostarlo?
e se poi sente la mia mancanza?
quando ha il sonno agitato, o si svegli perchè infastidito da qualcosa, gli allungo la mano, lui me la stringe o ci mette i faccino sopra e si rimette a dormire come un'angioletto...

:pensieroso

forse sbaglio...
mi sa che hai ragione.
in fin dei conti l'intimità è importante, non essenziale, ma ha la sua importanza....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 14:56

Quando sarà ti chiamerà, ti alzerai e via...

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 15:00

anche questo è vero, ma soffro di pigrizia acuta dormendo 4 ore per notte!!! :risatina:
comunque hai ragione, forse ho litigato con mio marito avendo solo torto e non ragione come credevo...
va bene, sistemiamo la cameretta (che è diventata un deposito) e spostiamolo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 15:08

Guarda io mi devo imporre di andare a letto xchè se no gironzolo per casa fino alle 2 e la sveglia suona alle 6.15 :x:

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 nov 2012, 15:09

Io tutt'ora ho paura che ci vedano, anche perchè a volte capita che lo facciamo al pomeriggio, al piano superiore, mentre loro sono giù ben confinati in sala. Però è già successo due volte che Angelica salisse in camera con passo felpato e ci vedesse. Le abbiamo spiegato che ci stavamo facendo le coccole ed è sembrata soddisfatta dalla spiegazione.
Credo che, comunque, se la cosa ti fa stare così in ansia, sia venuto il momento di spostarlo, certo, ti dovrai alzare più volte, ma col tempo si abituerà.
Ti consiglio di spostarlo per le prime volte durante il sonnellino pomeridiano, così almeno si abitua al nuovo ambiente.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 15:35

micettapr: ottima idea, ha anche un'altro lettino in cameretta, si può fare, si si :sorrisoo
vi ha visto? e non ti è venuto un coccolone?
e quando gli hai dato la spiegazione non ha chiesto perchè eravate nudi?

ishetta: la mia sveglia suona alla stessa ora per il lavoro di mio marito, perchè mi alzo con lui.
io al contrario tuo, alle 23/23:30 sarei già a nanna, solo che aspetto il boss, che si decida ad alzare il suo bel cu*o per andare a dormire, e immancabilmente sono 1:30/2:00. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 16:24

saraharley, VAI A LETTO PRIMA DI LUI E STOP. RIPOSARE E' IMPORTANTE.

PER L'ESSERE NUDI. MIA FIGLIA NON SI SCANDALIZZA XCHè PER NOI E' NORMALE FARCI VEDERE NUDI.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 16:35

così si inca pure... sono a casa a fare un bip e ho il coraggio pure di andare a letto prima o dire che sono stanca... :x:
oppure ha il coraggio di darmi della suora... e dirmi che va altrove a cercare, che non ce l'ho solo io.... :argh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 16:37

saraharley, IO NON SO COME FAI A SOPPORTARE UNA SITUAZIONE DEL GENERE.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 2 nov 2012, 16:40

saraharley ha scritto:così si inca pure... sono a casa a fare un bip e ho il coraggio pure di andare a letto prima o dire che sono stanca... :x:
oppure ha il coraggio di darmi della suora... e dirmi che va altrove a cercare, che non ce l'ho solo io.... :argh
Ma allora il problema che il bambino vi veda nudi mi sembra il meno grave...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”