è super iper attivo, mentre sto lavando i piatti, es. mi volto ed è sparito, o è salito su quella pericolosa scala a chiocciola per andare a prendere telefono o altro, oppure, è sulla cassapanca in piedi ad acendere e spegnere le luci; se metto davanti le sedie per non farglielo fare, le sposta e in un minuto ecco che l'ha fatto di nuovo
gli dico di non camminare sul divano che cade, e lo fa, gli dico di non aprire le antine tirando fuori tutto e indovinate? lo fa.
da anche certe botte al televisore che prima o poi gli cade in testa.
se accendo la tv sui cartoni, li guarda per un pò, 2 min al max e poi si scatena, per farlo stare di più devo mettermi lì con lui, ma come faccio??? ho da fare!!!!
coi suoi giochi non gioca, gioca poco anche col cane, le sue cose preferite sono rompere i piatti mentre mangia appena mi volto, camminare col bastone spaccando tutto, picchiare il cane, arrampicarsi dappertutto, mettere a socquadro la casa, prendere secchio, aspirapolvere, scopa, per imitarmi e cercare qualsiasi cosa pericolosa possibile ed immaginabile. potete immaginare quante volte si fa male... e poi immancabilmente mi si aggrappa alle gambe, che vuole venire in braccio... cosa che non faccio, mi abbasso, lo abbraccio e gli dico di andare a giocare. pesa più di 1/4 di me, muoio a tenerlo in braccio
come se non bastasse ubbidisce solo quando vuole lui, ascolta quello che gli dici quando vuole lui, è prepotente e cerca di ottenere tutto (ciò che non gli concedo se no, non vivo più) si impunta sulle cose.
forse sono troppo severa, ma ad es gli spuntini fuori pasto non glieli faccio fare, al max glielo do io, se ha mangiato poco a pranzo, e solo un pezzo di pane.
molto probabilmente riderete per questo argomento, ma sono alquanto inesperta e in crisi perchè non so come organizzarmi e qualche consiglio o confronto non mi farebbe male, magari qualcun'altra ha il mio stesso quesito.
come si fa a far tutto???
il marito quando torna è stanco, non ha voglia di stargli dietro e non posso tirare un sospiro neanche la sera.
come si fa????








