GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO HA RIFATTO!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LO HA RIFATTO!!!

Messaggio da Primavera » 29 ott 2007, 13:31

ragazze help... mio figlio ha 19 mesi e da Settembre sta andando all'asilo nido, all'inizio è stato un incubo lui che piangeva io che mentre arrivavo in ufficio il piantino me lo facevo... :fischia però la cosa sembrava risolta....Alessandro è sempre stato un bimbo sereno, adesso con l'adattamento all'asilo sembra ancora più giocherellone, curioso, dolce.. insomma io lo vedo adattato, ma circa due settimane fà la maestra mi dice che ha morso una bimba, io gli dico ad Alessandro che non si fà, si danno i bacetti ai bimbi, e che la bimba ha sentito male e quindi lui gli ha fatto la bua....adesso mi chiama mio marito da stamattina ha morso due bimbi.. che devo fare???lui a casa non lo fà, quindi impossibile rimproverarlo davanti al fatto compiuto, certamente ho detto alla maestra che ha fatto bene a rimproverlo e lo farò anche io a casa, ma cosa devo fare per evitare che dia i morsi ad altri bimbi??? io lo vedo sereno e se invece è un modo per comunicarmi che il nido non gli piace??? ho pensato anche a questo però è capitato solo due volte in circa due mesi??? :domanda e penso anche ai genitori di questi bimbi.. magari penseranno che io educo mio figlio alla violenza.. :buuu

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LO HA RIFATTO!!!

Messaggio da miky74 » 29 ott 2007, 13:39

Capita all'ordine del giorno! E' una fase anche questa, come quella degli spintoni, del tutto MIO, delle capocciate per terra. Ovviamente, secondo me, bisogna intervenire spiegando che non si fa, eventualmente imporsi un po', ma tocca avere pazienza. Certo non pociamo stare a guardare, ma non è che tuo figlio sia un cannibale :che_dici e questo le altre mamme dovrebbero saperlo.
Tieni durooo
Miky :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2007, 14:02

ma magari ha imparato proprio lì e secondo me è più funzionale che sia proprio la maestra a fermare la cosa al momento dando una spiegazione....dopo secondo me è inutile a casa se non lo fa...magari se ti racconta l'episodio o riesci a far uscire questa cosa puopi provare con poche e semplici parole a spiegarglielo, ma è sul momento che si interviene e sicuramente c'è uno scambio di morsi..

Il mio ha imparato a dare schiaffi, calci e sputa...cose mai viste a casa...ma ora le prova e logiacamente con noi, ma viene ...braccato.....

poi una volta mi ha detto che c'era un bimbo che lo picchiava...poi piano piano sono riuscita a capire che è solo un bimbo esuberante e molto "fisico" e abbiamo trasformato la cosa in positivo prima nominando il bimbo a casa e cercandolo quando entravamo in classe; poi spiegavo a Pietro che se gli faceva male doveva dirgli di non farlo e poi avvertire le dade....poi piano piano facendo notare a Pietro che questo bimbo lo cercava per giocare e così ora sono amici stretti stretti....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 29 ott 2007, 14:10

scarlet: il punto è che Ale ha 19 mesi e non parla ancora (non so se preoccuparmi anche del linguaggio, per adesso dice solo parole e non frasi...) però io gli ho spiegato che deve dirlo alla maestra se riceve morsi e che lui non deve farlo perchè all'altra bimba gli fa la bua....ma spero veramente che la cosa non si ripete, se fossi l'altro genitore (la bimba che ha ricevuto il morso mi arrabbierei di brutto...) :aargh

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2007, 14:37

non parla ma se interagisce come dici basta...deve solo essere consapevole che la dada può aiutarlo...

cmq a maggior ragione agiscono così...manca la parola e si aiutano..

in quanto a parlare...Pietro ha iniziato tardi, a 22 mesi, ma spedito e subito bene quindi non ti preoccupare...e poi è vero che quando lo fanno a volte ti chiedi MA NON STANNO MAI ZITTI? :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2007, 16:00

putroppo penso che tuo figlio si sia adattato all'ambiente nido e spesso (purtroppo) vige la legge della sopravvivenza...a tutti i costi !!!!!!!
l'aggressività è all'ordine del giorno.
mio figlio dopo una settimana di inserimento aveva già un bel morso sull'avambraccio lasciatogli da un suo compagno di giochi :bomba
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”