GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscire a passeggiare...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: riuscire a passeggiare...

Messaggio da saraharley » 27 ott 2012, 9:47

antonella74:per i pasti anch'io i primi tempi ho avuto problemi (l'ho allattato fino all'anno di età) poi la pediatra mi ha obbligato a tolglierlo... :buuu pensa che il primo pranzo l'ha fatto con un cucchiaio di pappa, poi una ciucciatina!!! :caduta_sedia:
comunque lo mettevo a tavola, e per farlo mangiare era una lotta, intrattenimento coi giochini, uno diverso ogni 2' perchè si stufava, o a imbrogliarlo, lo facevo ridere e gli infilavo un cucchiaio di pappa in bocca :risatina:
gli mettevo davanti il cibo così spaciugava con le mani, oppure gli facevo il solletico ai piedi per fargli aprire la bocca, e a ogni boccone un: bravo, applaudendogli :clap
oppure ho avuto il coraggio di infilargli il cucchiaio in bocca mentre lagnava o si sdraiava sul seggiolone!!!! :risatina:
magari non è il metodo migliore, ma ha funzionato. :festa
non ti dico però quanto durava il pranzo, almeno un'ora, un'ora e mezza.... :che_dici
dopo mezz'ora se aveva fame, lo allattavo, mai prima.
pian piano sono passata a togliergli quel latte dopo pranzo, che era un pò un vizio più che un mangiare...
e per il fatto di alzarsi da tavola, non gliel'ho mai permesso, al max gli do un gioco, ma finchè non hanno finito di mangiare tutti in casa, "cane compreso" non ci si muove. e niente tv mentre si mangia, per nessuno, è un brutto vizio, che toglie la comunicazione, invece bisogna comunicare durante il pasto, è uno dei pochi momenti di riunione della famiglia!!! :sorrisoo
comunque anche se a te sembra che mangia poco, loro si sanno regolare sulla quantità di cibo, per ciò non assillarlo... ALMENO QUESTO è QUELLO CHE MI HANNO DETTO!!!
AL MAX se ti sembra che ha mangiato poco, prova con uno yogurt dopo il pasto, di solito lo apprezzano, almeno, il mio si.
ora il mio, se potesse mangerebbe 24 ore su 24, prima o poi cerca di mangiare anche me!!!! :risatina: con suo padre ci ha già provato!!!! :ahah
in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 ott 2012, 10:38

saraharley ha scritto:comunque anche se a te sembra che mangia poco, loro si sanno regolare sulla quantità di cibo, per ciò non assillarlo... ALMENO QUESTO è QUELLO CHE MI HANNO DETTO!!!
Pensa se non te l'avessero detto... :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 27 ott 2012, 15:29

saraharley ha scritto:antonella74:per i pasti anch'io i primi tempi ho avuto problemi (l'ho allattato fino all'anno di età) poi la pediatra mi ha obbligato a tolglierlo... :buuu pensa che il primo pranzo l'ha fatto con un cucchiaio di pappa, poi una ciucciatina!!! :caduta_sedia:
comunque lo mettevo a tavola, e per farlo mangiare era una lotta, intrattenimento coi giochini, uno diverso ogni 2' perchè si stufava, o a imbrogliarlo, lo facevo ridere e gli infilavo un cucchiaio di pappa in bocca :risatina:
gli mettevo davanti il cibo così spaciugava con le mani, oppure gli facevo il solletico ai piedi per fargli aprire la bocca, e a ogni boccone un: bravo, applaudendogli :clap
oppure ho avuto il coraggio di infilargli il cucchiaio in bocca mentre lagnava o si sdraiava sul seggiolone!!!! :risatina:
magari non è il metodo migliore, ma ha funzionato. :festa

non ti dico però quanto durava il pranzo, almeno un'ora, un'ora e mezza.... :che_dici
dopo mezz'ora se aveva fame, lo allattavo, mai prima.
pian piano sono passata a togliergli quel latte dopo pranzo, che era un pò un vizio più che un mangiare...
e per il fatto di alzarsi da tavola, non gliel'ho mai permesso, al max gli do un gioco, ma finchè non hanno finito di mangiare tutti in casa, "cane compreso" non ci si muove. e niente tv mentre si mangia, per nessuno, è un brutto vizio, che toglie la comunicazione, invece bisogna comunicare durante il pasto, è uno dei pochi momenti di riunione della famiglia!!! :sorrisoo
comunque anche se a te sembra che mangia poco, loro si sanno regolare sulla quantità di cibo, per ciò non assillarlo... ALMENO QUESTO è QUELLO CHE MI HANNO DETTO!!!
AL MAX se ti sembra che ha mangiato poco, prova con uno yogurt dopo il pasto, di solito lo apprezzano, almeno, il mio si.
ora il mio, se potesse mangerebbe 24 ore su 24, prima o poi cerca di mangiare anche me!!!! :risatina: con suo padre ci ha già provato!!!! :ahah
in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
BEH certo funzionava anche se gli mettevi un imbuto in bocca sai, anzi facevi ancora prima sai!! mamma mia io non posso leggere ste cose, ma quanta ignoranza c'è al mondo????? :martello
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 ott 2012, 18:40

io sono sempre stata forzata a mangiare quindi con le mie bimbe ho qst teoria...non hai fame, mangerai...
non mi piace far diventare il momento a tavola un incubo...
certo mio marito o mia suocera :che_dici a volte mi fa una testa tanta...non ha mangiato nulla ecc.. però se certe cose le hai provate su te stessa sai che "danni" si possono provacare...perciò me ne infischio e evito forzature ecc
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 mag 2013, 11:12

Non mi sono più fatta viva in questo post... però volevo aggiornare...
A 18 mesi ha iniziato a camminare (brevi tratti) senza tentare di raccogliere nulla da terra.
Dai 20 mesi cammina dando la manina per lunghi tratti :ok

Ed oggi ha fatto per la prima volta la pipì nel vasino :-D

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”