GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscire a passeggiare...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

riuscire a passeggiare...

Messaggio da antonella74 » 8 set 2012, 12:13

Ciao a tutte, ho una bimba di 13 mesi che ha iniziato a camminare con la manina a 10 mesi, da un mesetto ha iniziato a fare primi passetti e dall'altro ieri si è lasciata andare e finalmente cammina :-D
Solo che se già prima non voleva stare sul passeggino, adesso ovviamente ancora meno.
Il problema è che passeggiare è una vera odissea (per ora ovviamente in strada le do la manina, perchè è ancora titubante) perchè si ferma ogni due passi per: raccogliere tutto - dalle cartacce alle cicche di sigarette che sono le sue preferite - per salire su tutti i gradini di negozi e palazzi - per sedersi per terra e... gattonare :argh
Ditemi che questa fase le durerà poco perchè per fare un tratto che normalmente avrei fatto in 30 minuti ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza :che_dici (un pò a piedi con la manina, un pò sul passeggino, un pò in braccio e molto a dissuaderla dal raccogliere tutto e dal sedersi in terra in ogni dove :fischia ).

IN compenso stanotte ha dormito una favola... (forse per la stanchezza) :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: riuscire a passeggiare...

Messaggio da ishetta » 8 set 2012, 13:46

Mmmmm si si dura poco :pinocchio: :bast_ins
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 set 2012, 14:13

Grazie, molto buona lei :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2012, 15:38

dire che tu sei la mamma e ora devi iniziare a darle dei limiti.
e se la vuoi sul passeggino, lì deve restare. ovvio, se vuole un po' camminare falla andare, ma i km con mia figlia che toccava tutta l'immondizia del mondo, nein. non esisteva e non esiste.

però mezz'ora a piedi una bambina di 13 mesi col cavolo che li fa.

azzzzzzzzzz tu sei quella che non guidaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! vedi?? io ti avevo spronato a farlo.. :unghiette :unghiette
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 set 2012, 18:09

antonella74 ha scritto:Ciao a tutte, ho una bimba di 13 mesi che ha iniziato a camminare con la manina a 10 mesi, da un mesetto ha iniziato a fare primi passetti e dall'altro ieri si è lasciata andare e finalmente cammina :-D
Solo che se già prima non voleva stare sul passeggino, adesso ovviamente ancora meno.
Il problema è che passeggiare è una vera odissea (per ora ovviamente in strada le do la manina, perchè è ancora titubante) perchè si ferma ogni due passi per: raccogliere tutto - dalle cartacce alle cicche di sigarette che sono le sue preferite - per salire su tutti i gradini di negozi e palazzi - per sedersi per terra e... gattonare :argh
Ditemi che questa fase le durerà poco perchè per fare un tratto che normalmente avrei fatto in 30 minuti ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza :che_dici (un pò a piedi con la manina, un pò sul passeggino, un pò in braccio e molto a dissuaderla dal raccogliere tutto e dal sedersi in terra in ogni dove :fischia ).

IN compenso stanotte ha dormito una favola... (forse per la stanchezza) :thank_you:
Durerà finchè le consentirai di fare quello che vuole.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2012, 21:04

helzbeth, ammazzate che toni. Ha 13 mesi mica 14 anni dai. È normale che voglia esplorare. È il suo lavoro in fondo. :sorrisoo

antonella74, secondo me devi solo calibrare un po' i tempi e le situazioni. Se sei di fretta la lasci nel passeggino e via. Se hai tempo e il posto è adatto, tipo evita i marciapiedi con gli saracchi per terra, la lasci esplorare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 set 2012, 21:28

ishetta ha scritto:helzbeth, ammazzate che toni. Ha 13 mesi mica 14 anni dai. È normale che voglia esplorare. È il suo lavoro in fondo. :sorrisoo

antonella74, secondo me devi solo calibrare un po' i tempi e le situazioni. Se sei di fretta la lasci nel passeggino e via. Se hai tempo e il posto è adatto, tipo evita i marciapiedi con gli saracchi per terra, la lasci esplorare.

certo, allora tu come mamma la porti ad esplorare in luoghi idonei, non in passeggiata per strada dove raccoglie cicche, chewingum sputati e altre varie.... oppure in quei tratti sta in passeggino.
O devo pensare che a 13 mesi decidono loro dove vogliono andare e come?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2012, 21:36

helzbeth, l'ho scritto anch'io ma a leggere il tuo post c'era un po' di durezza (o magari io l'ho interpretato così).

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 set 2012, 22:02

sicuramente non mi sono espressa bene ma ovviamente intendevo dire che lei - 13 mesi - tenta di raccogliere le immondizie che io, adulta 38 anni, non le consento di prendere.

altra cosa che non ho spiegato bene è che dai 10 mesi cammina con la manina ma in casa o luoghi comunque circoscritti (super, parco ecc... anche se pure i parchetti sono pieni di porcherie). Da 3 gg cammina e quindi anche in strada, cosa che prima non chiedeva di fare, vuole scendere x camminare. E' logico che a 13 mesi non possa compiere a piedi un tragitto di mezzora. Essendo le prime volte che cammina in un luogo come il marciapiede ed essendo cambiata la prospettiva (da passeggino o in braccio adesso a terra) è ovvio che sia incuriosita da tutto, cicche di sigarette comprese. Io ieri l'ho assecondata dove ho potuto, lasciando che si sedesse nei gradini dei negozi e non quando cercava di buttarsi giu x gattonare o quando aveva aspirazioni da netturbina.

Ora, siccome deve imparare anche a camminare x mano sul marciapiede, rla domanda esatta che volevo are è: posto che ovviamente le darò i limiti necessari che con il tempo dovrebbe recepire, più o meno a quanti mesi/anni smettono di interessarsi a immondizie gradini & co e iniziano a camminare in modo decente anche se per brevi tratti, vista la tenera età?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2012, 22:14

Edo sta iniziando ora. 19 mesi.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 set 2012, 22:43

ishetta ha scritto:helzbeth, l'ho scritto anch'io ma a leggere il tuo post c'era un po' di durezza (o magari io l'ho interpretato così).
intendevo dire che a 13 mesi ha appena iniziato a farlo e continuerà a farlo per moooooooolto tempo, quindi la domanda non può essere "quando smetterà" perchè come hai detto tu "è il suo lavoro", quindi la differenza la deve fare lei.
dura se la lasci fare (dove non è il caso)

diciamo che sono stata troppo stringata :risatina:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 set 2012, 22:45

rla domanda esatta che volevo are è: posto che ovviamente le darò i limiti necessari che con il tempo dovrebbe recepire, più o meno a quanti mesi/anni smettono di interessarsi a immondizie gradini & co e iniziano a camminare in modo decente anche se per brevi tratti, vista la tenera età?
la mia ha 6 anni e mezzo e se qualcosa di "interessante" o anche solo sconosciuto, si china per prenderla :che_dici

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 set 2012, 22:45

ps: era più limitabile a 13 mesi :ahaha

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 8 set 2012, 23:09

Francesco ha tre anni e se lo lascio un secondo senza guardarlo ancora raccoglie le cicche di sigaretta. Però adesso le raccoglie e le butta nei cestino della spazzatura. È uno scassarompino per alcune cose che riguardano la pulizia...
Comunque c'è poco da fare, la curiosità non passa. Dopo un po' smettono di mettere in bocca, ma comunque tutto è un tesoro da scoprire. Come ti hanno già detto, è qui che comincia lo sporco lavoro di mamma. In bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2012, 23:29

più o meno a quanti mesi/anni smettono di interessarsi a immondizie gradini & co e iniziano a camminare in modo decente anche se per brevi tratti, vista la tenera età?
risposta onesta? attorno ai 40 anni.
ma non è garantito. io se vedo qualcosa di strano in terra, guardo e spesso raccolgo.
fin'ora ho fatto: una collanina da uomo d'oro, un orecchino patacca, 13,20 euro... :fischia :fischia :fischia :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 set 2012, 12:45

Oddio, secondo me per fare IN PACE una passeggiata di 10 minuti dovrai aspettare un bel po' di tempo, perché ora è nella fase del raccogliere tutto, ma poi arriverà quella in cui vuole correre in giro, altro che manina, quindi...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 set 2012, 13:30

la mia dai 14 mesi non è più voluta stare sul passeggino, neanche fosse stata una sedia elettrica. Ho comprato le redinelle, mai acquisto fu più saggio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2012, 17:32

antonella74 ha scritto:Ciao a tutte, ho una bimba di 13 mesi che ha iniziato a camminare con la manina a 10 mesi, da un mesetto ha iniziato a fare primi passetti e dall'altro ieri si è lasciata andare e finalmente cammina :-D

scusa non ho capito la domanda.
secondo me il problema è che speri di dare alla parola "passeggiare" lo stesso significato di prima...semplicemente non è così. se uscite insieme il suo ritmo di camminata è quello (adesso: tra un po sarà diverso - più veloce, molto più veloce, lo scoprirai da sola :ahaha ). altrimenti c'è il passeggino...in braccio...a spalle...
...a casa... :risatina:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 set 2012, 20:02

come uccidere i sogni di una mamma in due secondi netti :ahaha

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 set 2012, 21:02

No, tranquille, non ammazzate i miei sogni di mamma...
La mia topolina ha 13 mesi ma il mio grande ha 6 anni e so cosa vuol dire avere un figlio :che_dici
Solo che purtroppo lui (essendo il mio bimbo di cuore e non di pancia) non è con noi dai primissimi tempi e quindi sono un pò inesperta di questi mesi...
Dai due anni in su invece sono abbastanza ferrata... :thank_you:

Comunque oggi di nuovo in giro e di nuovo tentava di prendere tutto e di sedersi dappertutto, il passeggino lo odia (ma quello lo ha sempre odiato - pare abbia preso dalla mamma :unghiette ) e in braccio non ci vuole più stare. Ma passerà, sono sicura che passerà :065-Basta_me_lo_credo:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”