GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

parco divertimenti, lo porto o non lo porto?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

parco divertimenti, lo porto o non lo porto?

Messaggio da bimbi74 » 27 ott 2007, 13:04

ciao a tutte.....volevo un consiglio da voi anche se vi sembrerò stupida..... :domanda domani andiamo al cavallino matto è un parco divertimenti a circa 2 ore di distanza da dove abitiamo noi....più che altro per far divertire il grande ( 5 anni ) e per fare qualcosa di diverso...il "problema " è questo: nicolò (il piccolo) che ha 17 mesi lo porto o lo lascio a casa visto che i nonni sarebbero ben contenti di tenerselo un po? ho paura di fargli prendere del freddo, che lui si annoi e che io non riesco a godermi la giornata....e avrei voglia di dedicarmi al "grande" ma poi ho paura di sentirmi in colpa per non aver portato il "piccolo"........voi che fareste? non prendetemi per sc**a......
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: parco divertimenti, lo porto o non lo porto?

Messaggio da Dubbiosa » 27 ott 2007, 13:54

Io non lo porterei
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 ott 2007, 14:01

premetto che non conosco il parco di cui parli.
personalmente valuterei se i divertimenti all'interno di quel parco potrebbero essere adatti anche per un bimbo così piccolo. nel caso si trattasse di un simil-gardaland, probabilmente lo lascerei a casa perchè certamente non potrebbe godersi i giochi e i divertimenti i quali sono rivolti ad un pubblico più "grande". per il freddo invece non mi preoccuperei, in fondo basta coprirli bene che di certo non soffrono.......io non vedo l'ora di portarlo in montagna sulla neve :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 27 ott 2007, 14:04

non è proprio come gardaland....ma credo che lui non possa fare praticamente nulla se non andare sulla classica giostra o fare un giretto sul trenino.....sono proprio indecisa.....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 ott 2007, 14:16

Io lo lascerei a casa e mi dedicherei al grande.
Il piccolo starà benissimo coi nonni che lo faranno giocare e lo coccoleranno tutto il giorno.
Il grande sarà gasatissimo dalla novità e sarà una bellissima giornata per tutti.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 ott 2007, 17:36

io vado controccorente
Io lo porterei ,sicuramente qualcosa da fre lo troverà e si divertirà un pochino anche lui sul trenino,ecc....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 27 ott 2007, 19:51

ciao..io credo che se ci sara' il sole portero' matteo a gardaland domenica pross per la festa di halloween perche' si diverte da matti solo vedendo tante giostre e luci colorate,l'unica cosa che devo valutare e' il freddo..a 2 mesi ce lo siamo portati a mirabilandia e quest'estate in germania a europa park(siamo appassionati di parchi di divertimento),e'stato bravissimo un po'sul passeggino e un po'a piedi.ripeto,ora c'e da valutare il freddo pero'...poi tu hai il grande da far divertire.. :hi hi hi hi magari domani dedica la tua attenzione a lui..
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 28 ott 2007, 8:51

nicoleb5 ha scritto:io vado controccorente
Io lo porterei ,sicuramente qualcosa da fre lo troverà e si divertirà un pochino anche lui sul trenino,ecc....
Anch'io lo porterei... almeno staate tutti insieme e poi sicuramente ci saraà anche qualcosa per lui...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 ott 2007, 10:17

Volevo aggiungere che io non lo porterei non perchè penso che non possa divertirsi ma perchè, dallo scritto, mi era smebrato di evincere che si trattasse di una gita pensata principalmente per il grande.

E' ovvio che con un bambino piccolo al seguito le esigenze cambiano, cambiano i ritmi e quello che potrebbe risentirne maggiormente non è il piccolino, che ne farà una pelle, ma il fratello più grande che si troverà in qualche modo "limitato" nei suoi giri.
Visto che 'è la possibilità di lasciare il piccolo in balia di una giornata di vizio e coccole assolute con i nonni mi sembra corretto dare al più grande, per una volta, la possibilità di tornare "figlio unico" e godersi la mamma e il papà tutti per lui.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Gattina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gattina73 » 29 ott 2007, 14:43

Io porterei anche il piccolo, è un'occasione per stare con tutta la famiglia riunita!
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”