Ma da un mesetto a questa parte Mia ha preso il brutto vizzio di addormentarsi solo dopo che le urlo di dormire, mi spiego meglio non voglio ASSOLUTAMENTE passare per una cattiva!
Normalmente mettiamo a letto la piccola una sera io e una mio marito, con lui è capace di stare anche un'ora e mezza sveglia a saltare nel suo lettino o nel mezzo letto con le sponde che ha in camera, perchè la vip sceglie di sera in sera dove dormire, e ad un certo punto crolla e con lei il socio...

Quando tocca a me di solito è più tranquilla chiacchera, si fà raccontare le favole e dopo un po di camomilla si addormenta.
Ma da qualche tempo capita che sia iperattiva (magari sul divano le si chiudevano gli occhi), ride canta e vuole saltare, e continua finchè non alzo la voce, le dico di dormire e magicamente si corica, fà un piccolo riepilogo delle parole che conosce e poi si addormenta.
Il tutto senza pianti o tristezze da parte sua, sembra che abbia preso il mio urlo come un segnale che dice "ora si dorme", e non come se la sgridassi, anche perchè quando lo faccio si offende a morte e piange, quindi sò che non la vive male.

Il problema è che io la vivo male, non mi piace fare così per farla addormentere, e oggi ho scoperto che ha addottato questa tattica anche con mia mamma, la porta allo sfinimento, e quando mia mamma sbotta si mette a dormire. Un pomeriggio è andata a letto alle 14 e fino alle 16.15 ha fatto la matta aspettando l'urlo...

Secondo voi perchè fà così?