GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

singulair:chi lo conosce?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

singulair:chi lo conosce?

Messaggio da culletta3 » 25 ott 2007, 13:49

Ragazze, ho bisogno d'aiuto.
Mio figlio, di 2 anni e 3 mesi è praticamente un bambino allergico dalla nascita. :aargh
Dermatite atopica, rinite, asma ecc.le prove allergiche ce le faranno a 2 anni.
Dopo una vita di tinset e cortisoni vari il pedi ci ha dato una compressina di sigulair al di dicendo che era piu specifico :domanda ...da usare a lungo, anche per 6-8 mesi... :urka
Lui dice che è piu leggere...ma non gli fara male?
Chi lo usa?Chi ne ha sentito parlare?
E pensare che sono contraria alle medicine!!!!!! :x:
Culletta

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: singulair:chi lo conosce?

Messaggio da angela68 » 25 ott 2007, 15:15

E' uno dei farmaci più nuovi per le forme allergiche soprattutto per l' asma. In effetti il cortisone si usa nelle forme acute e comunque è un farmaco da non usare per lunghi periodi. Il Tinset è un antistaminico meno moderno ma comunque ancora molto usato e ben tollerato. Ma avete fatto indagini più approfondite circa le sue allergie? (Pick Test, analisi sangue ecc. ecc.) o forse c'è qualche famigliare con storie allergiche?
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2007, 15:16

Io non lo conosco ma c'è una gollina, mi pare che si chiami valeria ( :domanda ) che aveva aperto un post sulle possibili cure per il catarro e aveva nominato questo medicinale :domanda Prova ad usare la funzione cerca ... Tra l'altro sono curiosa anch'io perché potrebbe interessarmi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 25 ott 2007, 15:26

scusate se mi permetto ma quando vi danno un farmaco perchè non chiedete subito informazioni al medico invece di affidarvi alle ricerche online? I farmaci nuovi non sono come nuove ricette di cucina...
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2007, 15:35

redmint74 ha scritto:scusate se mi permetto ma quando vi danno un farmaco perchè non chiedete subito informazioni al medico invece di affidarvi alle ricerche online? I farmaci nuovi non sono come nuove ricette di cucina...
A me non l'hanno mai prescritto. Siccome mio figlio ha i polmoni e i bronchi delicati, e avevo sentito parlare di questo farmaco, pensavo di parlarne al pediatra, e di chiedere a lui ... ma sono comunque curiosa e qui su gol ottengo spesso molte informazioni di dettaglio che è difficile scucire al mio pediatra ... altrimenti lo dovrei tenere incollato alla sedia per ore :hi hi hi hi Di fatto non sono nemmeno sicura che si tratti dello stesso farmaco che intendevo io :domanda Mi ricordo male il nome evidentemente perché credevo che servisse per curare il catarro hce è il male che affligge il mio bambino.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 25 ott 2007, 15:39

lalat non dicevo a te, parlavo in generale... spesso vedo post sui farmaci e mi dà un po' fastidio perchè vedo che i bambini sono davvero troppo medicalizzati...
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 25 ott 2007, 18:55

redmint74 ha scritto:lalat non dicevo a te, parlavo in generale... spesso vedo post sui farmaci e mi dà un po' fastidio perchè vedo che i bambini sono davvero troppo medicalizzati...
Scusa redmint, non parlo solo di me ma di tutte quelle mamme nelle mie condizioni(non augurABILI).
Quando il pediatra ci prescrive un farmaco, specialmente se si tratta di un farmaco un po' piu pesante, solo le mamme piu superficiali e menefreghiste non chiedono infoirmazioni.
Ma siccome molte di noi sono mamme fissate con l'omeopatia e le erbe, vorrebbero sapere, al di là delle spiegazioni e rassicurazioni dei medici, qualcosa in piu da chi lo ha usato. proprio perchè ci preoccupiamo forse troppo.
Per quanto riguarda l'altra domanda:si, abbiamo fatto le analisi, mattia ha le ige alle stelle, un'allergia moderata per gli acari...per le analisi piu specifiche mi hanno consigliato di aspettare i 3 anni.
Grazie a tutte delle informazioni.
Culletta

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 25 ott 2007, 18:57

angela68 ha scritto:E' uno dei farmaci più nuovi per le forme allergiche soprattutto per l' asma. In effetti il cortisone si usa nelle forme acute e comunque è un farmaco da non usare per lunghi periodi. Il Tinset è un antistaminico meno moderno ma comunque ancora molto usato e ben tollerato. Ma avete fatto indagini più approfondite circa le sue allergie? (Pick Test, analisi sangue ecc. ecc.) o forse c'è qualche famigliare con storie allergiche?
P.S. oltre alla risposta di poco fa...si, sono asmatica. ma l mi si è manifestato da adulta ed è sparito nel giro di 6-7 anni.
Mi hanno detto forma passeggera...boh.
Ero allergica a muffe e acari.
Culletta

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”