GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Disegna le facce!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Disegna le facce!

Messaggio da Delfinablu » 25 ott 2007, 12:27

Simone parla austroungarico, non è ancora spannolinato e non usa i verbi ma ieri ha fatto una cosa che mi ha lasciato basita!

Stava scarabochhiando dei cerchi allora gli ho chiesto cosa stesse disegnando e lui puntando un ovale simile a un barbapapà mi ha risposto: MOMONI! (simone :che_dici )

Io gli ho detto: davvero? E gli occhi?
E lui ha fatto due cerchietti per gli occhi nella giusta posizione, poi un trattino per il naso e infine una linea al posto della bocca dicendo "OCCA" (bocca).
poi ha disegnato due trattini al posto delle orecchie e infine una linea al centro della testa che punta verso l'alto tipo pelo. Gli ho chiesto cosa fosse e lui mi ha guardato e si è toccato i capelli (ancora non sa dire capelli). :urka

Il pomeriggio ancora stava disegnando delle linee curve e gli ho detto "dai disegna simone". Allora lui ha fatto tre cerchi dicendo: MOMONI, PAPA', MAMMA. Io gli ho detto che mancavano gli occhi, il naso e la bocca allora lui a tutti ha disegnato i trattini per gli occhi, quello per il naso e la bocca! (non ha + fatto gli altri particolari).

Io ero basita!!! ma non dovrebbero farlo da + grandi?
:ahaha

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Disegna le facce!

Messaggio da gattoromeo » 25 ott 2007, 13:02

Amoooooore che dolce ha fatto voi tre!!!!!!! :emozionee
Lo hai già incorniciato, vero? :ahaha
Io credo che comincino a ques'età ma non ti so dire per certo.
Max fa dei cerchiolini e a volte dice che sono facce, altre pesci.
Una volta però qualche giorno fa mi ha lasciata di stucco (e non era un barbatrucco :prrrr ) perchè ha fatto papà, con testa corpo, braccia e gambe (tre... ehm...)! La mia faccia era questa :urka :urka :urka !
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

pesciolina68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pesciolina68 » 25 ott 2007, 13:16

E' sicuramente precoce. Su un libro ho letto che dopo i tre anni cominciano a disegnare la fisionomia del corpo con testa (e relativi particolari) e stanghette per corpo gambe e braccia.
Bravo Simone! :coccola
Monica GOLLINA INVISIBILE & Francesco (27/08/2004)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 25 ott 2007, 13:46

Ciao cara, che tenerezza....... :emozionee

Direi che è abbastanza precoce, da quello che so io a partire dai 2 anni inizia il cosiddetto "scarabbocchio controllato" con i primi tentativi di disegnare un cerchio, una volta imparato basta arricchirlo di alcuni particolari ed ecco che compare un sole, oppure una luna piena, un viso, il proprio animale preferito e quant’altro e di solito questo accade verso i tre anni.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ott 2007, 14:07

porca paletta se è precoce!!! :cuore :cuore
Marco disegna a caso, una volta mi dice in austro-ungarico "mamma, disegno bimbo"; si è messo lì e ha fatto una specie di cerchio tutto deformato... lo guardo perplessa e gli dico :"ohhh... ma hai desegnato bimbo marco?" E lui, più perplesso di me......"NOOO... UN SACCO!!"
M'ha fatto piegare
:ahah
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 ott 2007, 14:09

mamma mia che roba! è davvero un bel passo, SARA, una consapevolezza...di come è fatto un viso! niente male! evviva mOMONE!!! :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 25 ott 2007, 14:24

bravo simone :cuore :cuore
il mio a malapena tiene in mano il pennarello... :urka
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 25 ott 2007, 17:24

gattoromeo ha scritto:ha fatto papà, con testa corpo, braccia e gambe (tre... ehm...)! !
questa è fantastica!!! :ahah

a tal proposito volevo raccontarvi questa...in campeggio andavamo a fare la doccia tutti e tre insieme e simone guardava con ammirazione suo padre :fischia poi tutto preoccupato si gira verso di me, mi guarda in mezzo alle gambe e urla preoccupatissimo" o nooo ina 'tta???? 2 (trad. o no, dove sta????" ) :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah

Vabbhè a parte questo, probabilmente riesce a esprimere col disegno dove non esprime con le parole!
Dimenticavo che ha ornato il barbapapà MOMONI con dei piccoli svolazzi dicendo chi chi chi e qua qua qua (cioè erano uccellini che volavano e paperelle!) :emozionee

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 25 ott 2007, 18:01

CHE EMOZIONE :bacio
sono i momenti come questi che ti fanno dimenticare le ore insonni le corse lavoro\casa e le cose poco accessibili (tempo libero cinema etc)
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 25 ott 2007, 18:56

io mio consolo perché greta parla aramaico e vedere che il tuo simone ha questa dote mi fa sperare che anche greta ne abbia una... tipo che so, darmi i numeri da giocare all'enalotto! :che_dici

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 ott 2007, 9:40

Delfinablu ha scritto:
gattoromeo ha scritto:ha fatto papà, con testa corpo, braccia e gambe (tre... ehm...)! !
questa è fantastica!!! :ahah
Eh ma infatti al papà è piaciuta molto... solo che Max è convinto che abbiamo tutti quanti la coda quindi penso che fosse quella! :DDD

a tal proposito volevo raccontarvi questa...in campeggio andavamo a fare la doccia tutti e tre insieme e simone guardava con ammirazione suo padre :fischia poi tutto preoccupato si gira verso di me, mi guarda in mezzo alle gambe e urla preoccupatissimo" o nooo ina 'tta???? 2 (trad. o no, dove sta????" ) :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah
Anche Max guarda sempre interessato il padre. Osserva anche me ma io gli ho già detto da tempo che io il PIPPO (come lo chiama lui :ahaha ) non ce l'ho perchè sono una bimba, lui e papò sono bimbi e ce l'hanno. Sembra aver capito... forse...

Vabbhè a parte questo, probabilmente riesce a esprimere col disegno dove non esprime con le parole!
Dimenticavo che ha ornato il barbapapà MOMONI con dei piccoli svolazzi dicendo chi chi chi e qua qua qua (cioè erano uccellini che volavano e paperelle!) :emozionee
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”