E' mai capitato che ai vostri cuccioli uscisse il sangue dal naso ???
Al mio piccolino di ormai 2 anni e mezzo è successo di nuovo anche questa notte...la terza volta in due mesi...
Stava dormendo quindi non so come sia accaduto....magari per colpa dell'aria troppo secca e magari con un ditino si è toccato, anche se di solito non lo fa...però preferisco pensare sia per questo...che dite???
Vale la pena chiamare la pediatra o fargli fare delle analisi del sangue???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sangue dal naso
- orata
- Master~GolGirl®

Re: Sangue dal naso
Al mio capita già da qualche anno nel periodo della fioritura e soprattutto durante le prime giornate calde, mi spaventavo le prime volte perchè trovavo sangue in viso e sul cuscino al risveglio..
Poi abbiamo fatto visite dall'otorinolaringoiatra e ci ha dato una pomatina. Sembra essere correlato alla predisposizione allergica (soffre anche di dermatite), con la fioritura il naso è più sensibile e i capillari si rompono anche solo con un semplice gesto notturno. Comunque niente di preoccupante.
Poi abbiamo fatto visite dall'otorinolaringoiatra e ci ha dato una pomatina. Sembra essere correlato alla predisposizione allergica (soffre anche di dermatite), con la fioritura il naso è più sensibile e i capillari si rompono anche solo con un semplice gesto notturno. Comunque niente di preoccupante.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- val978
- Silver~GolGirl®

io e mia sorella ne abbiamo sofferto fino a grandi. è una cosa di famiglia...
non penso sia il caso di allarmarsi a meno che non esca davvero tanto sangue e non riesci a fermarlo. allora dovresti chiedere al pediatra o all'otorino se non altro per sapere come comportarti e cosa fare per bloccare il flusso (non ti fidare dei rimedi popolari)
non penso sia il caso di allarmarsi a meno che non esca davvero tanto sangue e non riesci a fermarlo. allora dovresti chiedere al pediatra o all'otorino se non altro per sapere come comportarti e cosa fare per bloccare il flusso (non ti fidare dei rimedi popolari)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

nelle ultime due settimane è successo anche a filippo. sinceramente e stranamente per me non mi sono allarmata, ci soffrivo anche io da piccola, quindi per me è un evento abbastanza naturale
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"