GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Progressi sulla nanna ??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Progressi sulla nanna ??

Messaggio da Ricciola » 25 ott 2007, 9:52

:buuu Come è vero che i bambini sorprendono sempre :sorrisoo
Come forse ricorderete sono una delle mamme dispearte che si svegliano almeno 4 volte per notte perchè la mia piccola fa parte di quei bimbi che non dorme ancora una notte intera (ma nemmeno metà ... :fischia ). Le ho provate tutte, una notte ho provato anche il metodo di farla piangere per 1, 2, 5 minuti ecc. ma ho ottenuto solo che siamo stati svegli due ore per niente :urka
L'ho sempre addormentata in braccio, dandole il latte e poi il ciuccio, ultimamente nei numerosi risvegli notturni ho cercato, nel mimite del possibile, di non prenderla in braccio e di coccolarla nel lettino per farla calmare, seguendo un pò i consigli di chi dice che i bimbi devono imparare a riaddormentarsi da soli :-D
E sapete la novità? Da qualche giorno Ilaria non vuole più essere tenuta in braccio per dormire, piange e indica il lettino :urka si calma solo quando la metto giù. Sto con lei, facendole delle carezze, finchè si addormenta. Così facendo ci impiega di più per addormentarsi, anche mezz'ora, ma la assecondo naturalmente. Sembrerebbe un bel progresso se non fosse che di notte si svegli comunque cento volte :che_dici Per riaddormentarla mi alzo le faccio le care senza prenderla in braccio (sennò si arrabbia) e così via. Insomma qualcosa è cambiato ma il problema risvegli non l'abbiamo risolto ... :buuu
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Progressi sulla nanna ??

Messaggio da melissa75 » 25 ott 2007, 10:03

ti dorme molto durante il giorno?? hai provato con un bagnetto bello caldo prima della nanna? le mie dopo il bagno crollavano e dormivano tutta la notte, sopratutto nei mesi freddi
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 25 ott 2007, 10:15

Ciao Ricciola,
ci eravamo già incontrate in un post sulla nanna ... Alice togliendogli il latte e andando + di corpo finalmente mi dormiva quasi tutta la notte: si svegliava una volta solo, ma come gli rimettevo il ciuccio si riaddormentava nel suo lettino. Ma questo è durato solo un paio di settimane, ora sta mettendo su i canini, fa un sacco di bava, ciuccia continuamente ed è agitatissima: mai illudersi, qualcosa è sempre in agguato!!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 25 ott 2007, 11:42

Abbi fede, è troppo presto, all'età della tua piccola ci vogliono settimane per istaurare nuove abitudini.

Continua così, NON DEMORDERE e presto Ilaria ti sorprenderà di nuovo.
:bacio
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 25 ott 2007, 14:16

Grazie Helena, speriamo :incrocini

Kuma ho provato a non darle il latte ma non cambia nulla

Melissa, di giorno fa solo un pisolino dopo pranzo di massimo 2 ore (è sveglia sempre entro le 16.00)
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 ott 2007, 14:23

PROVA PIAN PIANINO A TOGLIERLE LE CAREZZE....IN MODO GRADUALE OVVIAMENTE, CERCA DI TOCCARLA SEMPRE MENO FINO AD ARRIVARE SE RIESCI A FARLA ADDORMENTARE PROPRIO DA SOLA...

ORA I RISVEGLI LI HA E DEVI GESTIRGLIELI TU, MAGARI DOPO SE LI GESTIRA' DA SOLA TRANQUILLAMENTE.

CHIARO CHE LA COSA DEVE ESSERE MOOOOOLTO GRADUALE, PERCHE' SE PIANGE E SI DISPERA E SEMRPE MEGLIO STARLE VICINA...

HA UN PUPAZZO O QUALCOSA CON CUI DORMIRE?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 5 nov 2007, 13:08

Gioia
ho aspettato un pò a rispondere per adottare il tuo utile consiglio :sorrisoo
Ora la sera quando la metto nel suo lettino, le do un pò di biberon di latte (è lei che mi indica il lettino, non vuole che glielo dia tenendola in braccio), poi lei si stende e comincia a girrasi per trovare la posizione (a volte anche per 20 minuti ...) Io sto di fianco a lei, ma non la accarezzo, la guardo e basta, al limite faccio "shhhhh..." :fischia Quando sento il respiro pesante da presonno esco dalla stanza. Mi sembra un bel traguardo da una bimba che fino a un mese fa dormiva solo in braccio vero?
Ho provato a darle un pupazzetto, ma me lo restitusce con aria interrogativa ... :domanda

Il problema sono questi benedetti risvegli, in quel caso continuo a non prenderla in braccio, le do il ciuccio o un pò di camomilla lasciandola nel lettino ... ma dalle 2.30 in poi ogni ora / ora e mezza siamo in ballo :urka
Vorrei solo capire cosa sbaglio ... :buuu

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 5 nov 2007, 15:32

Ricciola ma come state messe a denti?
Perchè anche la mia ciccia fa tutto da sola x la nanna ma quando sta mettendo i denti rimane disturbata di sonno e vuole sempre il ciuccio x riaddormentarsi..... :fischia
Ah, per la cronaca: noi alla bellezza di 12 mesi avevamo 2 denti sotto
a 13 mesi abbiamo messo i 4 sopra in contemporanea :urka
e a desso ci spariamo i due incisivi superiori :fischia

E si sveglia...... e ciuccia e mastica il ciuccio :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 nov 2007, 9:43

:sorrisoo E' piccola, dalle tempo, sei già sulla buona strada (per quanto tu non possa crederci!) ...
:incrocini :incrocini :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 7 nov 2007, 9:38

mame1975 ha scritto:Ricciola ma come state messe a denti?
Perchè anche la mia ciccia fa tutto da sola x la nanna ma quando sta mettendo i denti rimane disturbata di sonno e vuole sempre il ciuccio x riaddormentarsi..... :fischia
Ah, per la cronaca: noi alla bellezza di 12 mesi avevamo 2 denti sotto
a 13 mesi abbiamo messo i 4 sopra in contemporanea :urka
e a desso ci spariamo i due incisivi superiori :fischia

E si sveglia...... e ciuccia e mastica il ciuccio :fischia
Quattro sopra e tre sotto :hi hi hi hi ma effettivamente credo che stiano premendo i premolari perchè mette sempre il dito in bocca verso il fondo :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”