GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non fa la cacca!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Non fa la cacca!!!!

Messaggio da silvias81 » 12 mar 2012, 21:22

Ciao, la mia pulce da un paio di settimane non vuole più fare la cacca. E' sempre stata regolare e mangia frutta e verdura anche se non in quantità industriali. Dopo un episodio di stitichezza ha iniziato ad essere riluttante a sedersi sul vasino, ho provato a fare un clisterino alla camomilla e ha funzionato bene solo che ora me lo chiede tutte le volte e io non vorrei che si abituasse a farla solo così, quindi non glielo faccio.
Non so come mi devo comportare rimane anche 3/4 giorni senza farla e poi diventa sempre più una fatica per lei e quindi la trattiene per altri giorni è un circolo vizioso! :buuu
Vi è capitato? Come avete risolto?
Un altra cosa, non mi dice più che deve fare la cacca, ma quando sente lo stimolo mi dice pipì e quando la porto in bagno per farla si mette a piangere e mi dice che non le scappa... :che_dici
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non fa la cacca!!!!

Messaggio da olfersia » 12 mar 2012, 22:57

Prima di tutto ti dico che quella che stai vivendo è una situazione comune. Forse non proprio frequente, ma comune.
Siccome è tardi e ho troppo sonno ti lascio alcuni link a 3d in cui si è discusso della questione...

forum/viewtopic.php?f=91&t=57657&st=0&s ... l#p6642032" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=91&t=51650&p=5878 ... l#p5873630" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=11&t=42046&st=0&s ... l#p4515545" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=19&t=48911&st=0&s ... l#p5487837" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=10&t=50563&st=0&s ... l#p5718519" onclick="window.open(this.href);return false;

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 mar 2012, 15:37

dalle la mannite, è uno zucchero naturale che attira acqua nell'intestino. vendono i panetti in farmacia al costo di circa 1 euro
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 13:49

cristiana ha scritto:dalle la mannite, è uno zucchero naturale che attira acqua nell'intestino. vendono i panetti in farmacia al costo di circa 1 euro
Grazie per il consiglio! Proverò a vedere se funziona! Anche se secondo me è più un blocco psicologico. Però tentare non nuoce!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 27 mar 2012, 22:43

silvias81 ha scritto:
cristiana ha scritto:dalle la mannite, è uno zucchero naturale che attira acqua nell'intestino. vendono i panetti in farmacia al costo di circa 1 euro
Grazie per il consiglio! Proverò a vedere se funziona! Anche se secondo me è più un blocco psicologico. Però tentare non nuoce!
è proprio perchè è un blocco psicologico che la mannite può aiutare :sorrisoo

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 28 mar 2012, 14:38

cristiana ha scritto:
silvias81 ha scritto:
è proprio perchè è un blocco psicologico che la mannite può aiutare :sorrisoo
:ok Ti faccio sapere come va oggi passo in farmacia!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 28 mar 2012, 20:17

Magari ha fastidio ...oppure è in ansia per qualcosa ...
A Matteo era successo all inizio della scuola materna, il primo anno ... la pediatra mi disse che la cosa si sarebbe risolta da sola, ma io gli ho dato i fermenti ... dopo 15 giorni si è sbloccato ... ( in questi 15 giorni la faceva dura e a pallini e non tutti i giorni). Ottimo consiglio quello della mannite .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 28 mar 2012, 21:11

Aggiorno, sono 3/4 giorni che va regolarmente tutte le sere mentre mangiamo :che_dici ma la fa dura e a pallini... piange un pò meno e io sdrammatizzo perchè appena me ne accorgo che ha lo stimolo le dico di andare a fare la pipì e quando poi fa la cacca mi metto a ridere dicendole che mi ha fatto uno skerzo così anche lei si calma e si mette a ridere... Poi tutta fiera va dal suo papà per dirgli che l'ha fatta e che vuole un premio perchè è stata brava! Cmq per aiutarla e renderle la cosa sempre meno fastidiosa proverò con la mannite, non sapevo neanche della sua esistenza...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 mar 2012, 9:17

credo sia un circolo vizioso da cui se non passiamo tutte quasi...
anche io ti consiglio la mannite che ha il solo scopo di ammorbidire la cacca. in questi casi si crea il giro: la cacca è dura e quindi mi fa male quando la faccio-> ergo me la tengo cosi non ho male-> più sta li più diventa dura-> quando la devo fare se no esplodo il male è alle stelle.

a me avevano dato per chiara delle bustine...mi ricordassi come si chiamano...che servivano proprio a rendere morbida la cacca in modo che per loro non sia più un dolore farla...da li in genere ripartono a farla senza problemi!! :ok
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2012, 11:21

grazie! ho risolto per mia figlia proprio leggendo il tuo consiglio, l'ho presa in erboristeria, sciolta nel latte caldo la mattina è davvero una bomba!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 mar 2012, 14:55

ci610 ha scritto:

grazie! ho risolto per mia figlia proprio leggendo il tuo consiglio, l'ho presa in erboristeria, sciolta nel latte caldo la mattina è davvero una bomba!
vero? sono contenta! anche io ho risolto così all'epoca per cristiana e tra tremila cose suggerite da mille esperti chi m'ha dato la soluzione? la "vecchietta" del paese seduta sul lungomare che osservava cristiana piangere per il mal di pancia! saggezza popolare!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 apr 2012, 12:44

la mannite è una vera manna dal cielo!
anche noi la usaimo spesso, su consiglio delle nonne ed è molto efficacie!
tra l'altro è completamente naturale, perchè estratta dalla corteccia del faggio, ed è anche un dolcificante che viene dato, in dosi minori, ai diabetici!
leggevo però che è un pò "in via d'estinzione" perchè ci sono pochi che sanno il procedimento di estrazione dalle piante, che pare sia un'arte antica che viene tramandata da secoli...speriamo di no!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”