GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"T" sta per terribili o per tiranni??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

"T" sta per terribili o per tiranni??

Messaggio da laurap75 » 17 feb 2012, 18:38

Mio figlio più piccolo è nella fase di passaggio T2/T3 e ci sta facendo vedere "i sorci verdi"!!!!!! :nonegiusto
E' un piccolo tiranno ed è qui che nasce la mia ironica ( :fischia ) domanda...
Cosa avete inteso voi per "T"?
Più che capricci, vuole proprio fare ciò che dice lui senza voler discutere!!! Punto e basta!
A voi com'è andata?
Aiutoooooooooooooooo :argh
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "T" sta per terribili o per tiranni??

Messaggio da Babby76 » 17 feb 2012, 20:38

Diciamo una via di mezzo. Ricordo una marea di capricci anche per le cose più stupide. L'esempio più pratico era quando eravamo alle giostre e non voleva venire via. Piangeva, si dimenava e alla fine si buttava per terra e io dovevo letteralmente trascinarla a forza.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 feb 2012, 21:54

io la mollavo lì.
l'ha fatto due volte, alla terza ha cambiato idea non appena son sparita dalla sua vista.
il tiranno sono io, non lei :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 17 feb 2012, 22:04

Diciamo che la "T" sta per terrible..... ma si può sempre personalizzare! :hi hi hi hi
Anche Andrea è nella fase piena dei capricci e dell'imposizione, pensa che piuttosto che assaggiare qualcosa che secondo lui non è buono, va a letto senza cena!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 17 feb 2012, 22:32

Francesco è sempre stato più prepotente del fratello ma da qualche giorno è in una fase di tirannìa che ci sta facendo uscire dai gangheri.
La sera di S. Valentino siamo stati a casa ma, come ha detto mio marito, qualora ci fosse venuta in mente la balzana idea di andare a cena fuori, ci avrebbe portato alla neuro! :x:
Esce da scuola capriccioso e ancora più prepotente del solito e questa cosa proprio non mi va giù: strilla, non vuole dare la mano, non vuole che accendiamo noi la luce nell'androne o apriamo noi l'ascensore...il problema nasce se, distrattamente, lo facciamo...una tragedia...oggi ha finito di pranzare alle 16, tanti i capricci che ha fatto...
Poi, dinanzi ai nonni, si trasforma in un angioletto...ed io faccio la parte della strega se cinque minuti prima mi sono permessa di lamentarmi....che rabbia! :aargh
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 18 feb 2012, 13:52

Allora mi consolo ragazze!
Asia prima era una bambina tranquillissima anche se mammona e appiccicata a me, da qualche mese ha cominciato a fare i capricci, a piangere per finta e addirittura fa finta di farsi male cosi' bene che all'inizio ci cascavo :x:
Fuori casa sta abbastanza buona ma in casa i capricci si fanno sentire...oggi a pranzo doveva mangiare da sola la polpetta ma non la sapeva spezzare e oltretutto non si voleva sedere vicino al tavolo ma lontana in una posizione scomoda per mangiare...appena mi sono avvicinata per sistemarle il piatto più vicino ha alzato la forchetta di scatto, e anche se non lo ha fatto intenzionalmente, buttandomi la polpetta al sugo sui vestiti puliti e indossati da poco...che nervi :nonegiusto
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 feb 2012, 10:50

Mio figlio 2 anni ancora non li ha, ma stamattina mia madre (che lo vede solo ogni tanto perchè abita a 1300 km) ha dovuto constatare che ha un bel caratterino. Se decide che vuole fare una cosa, la deve fare! altrimenti sono urla schiaffi e a volte pure morsi :che_dici
Noi speriamo che la causa sia la prolungata reclusione a casa, per le bronchiti e il freddo, e che quando tornerà al nido andrà meglio.

A noi piace illuderci così :prr

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 24 feb 2012, 13:29

Bel caratterino presente! ..........anche lui se non puo fare quello che vuole,o lo si sgrida,sono colpi (dati a me o al papà) oppure si graffia la faccia da solo,o si morde,ti lancia quello che ha in mano,capricci a gò gò.............insomma ci siamo in mezzo anche noi,o meglio c'eravammo,nel senso che ora và un po meglio!!!,penso sia una fase che tutti debbano attraversare :x:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 feb 2012, 10:00

comunque sabato ho avuto la conferma: mio figlio è un parachiulo :risatina:
a casa tiranno, disobbediente, tocca tutto insistentemente e se viene contraddetto alza le mani. stereo, tv, li deve governare solo lui.
sabato sera, a casa di amici, c'era lo stereo acceso (gli avevamo detto "non si tocca, è lo stereo di David") a un certo punto lui è andato da David (il padrone di casa) l'ha preso per mano e l'ha portato allo stereo e a modo suo gli ha detto di cambiare musica. non ha toccato lo stereo per tutta la serata. :yeee sono soddisfazioni :thank_you:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 feb 2012, 17:22

Io ci son passata in pieno con Lorenzo, dal secondo compleanno in avanti per più di un anno, e ora ho ancora qualche strascico :impiccata:
Gabriele non potrà fare di peggio, ne sono sicura :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mar 2012, 13:25

Fabio è sempre stato mammone, coccoloso, carino, simpatico...ovv è partita la serie di no, pianti, urla, disteso a terra anche per un'ora...
ho ponderato il perchè facesse così (perchè c'è sempre una causa, qc che li destabilizza, che li agita e li disorienta, o soltanto la voglia di capire come comportarsi) e a pensarci bene era stato una settimana malato (febbre alta) e quindi in casa..
abbiamo fatto così per 10 gg, terribili, ma la mia linea è stata il no è no e rimane no (se voleva qc che non poteva avere) e se si arrabbiava prima glielo spiegavo, poi se partiva la crisi interminabile ok, stavo lì con lui, o mi allontanavo di poco e il messaggio era "sono qui per te anche se sei molto arrabbiato, quando vuoi sono qui".
Dopo 10 gg ha smesso, ogni tanto si arrabbia ma le crisi non le ha più avute...penso abbia capito che il no è detto con cognizione di causa, ma che cmq la mamma c'è, gli sta vicino e non lo molla...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”