Pagina 1 di 1

sbatte gli occhi in continuazione

Inviato: 16 feb 2012, 17:55
da elenaus
Da qualche giorno angelica sbatte le palpebre in continuazione...non mi sembra che abbia gli occhi rossi o lacrimanti o comunque irritati, da un pò abbiamo il vago sospetto ( più paranoia in realtà perchè non abbiamo dati certi) che un occhietto non sia del tutto a posto, ogni tanto ci dà l'impressione che lo butti un pò a casaccio, però fin'ora il pediatra non ci ha detto niente a riguardo e quando le ho fatto presente i miei sospetti su un leggero strabismo mi ha tranquillizzata. Adesso ha cominciato appunto a sbattere continuamente gli occhi. Può essere che a quest'età abbia già dei tic nervosi? non è successo niente di strano o di nuovo, anzi causa neve ho fatto quasi due settimane sempre a casa con lei e non succedeva da un mucchio di tempo. Oppure può essere che effettivamente abbia qualche problemino che le impedisce di vedere bene? Dice la mia cognata infermiera che forse fa fatica a mettere a fuoco quello che guarda... il mese prossimo ho il bilancio dei due anni e sicuramente lo farò presente al pediatra ma lei già piange e si dispera quando la visita il ped. non vedo proprio come sia possibile farle fare una visita oculistica... o è una di quelle fasi che hanno i bambini e come è venuta passerà? chi sa dirmi qualcosa?

Re: sbatte gli occhi in continuazione

Inviato: 16 feb 2012, 18:14
da lucy75
Elenaus anche alla mia piccola è successo che aveva gli occhietti un pò strabici, l'ho portata a fare una visita oculistica pediatrica ed era tutto a posto, ed effettivamente è rientrato tutto, ed ogni tanto anche lei sbatteva gli occhi è una fase, comunque se ti va di stare tranquilla prenota una visita :ok

Re: sbatte gli occhi in continuazione

Inviato: 16 feb 2012, 21:15
da Corallina
Anche Gabriele intorno ai 2 anni per circa una settimana ha sbattuto spesso gli occhietti. Anche io mi ero preoccupata, e la pediatra mi parlò in primo luogo causa psicosomatica (Gabry non aveva altri problemi agli occhi). Anche a noi pareva esserci nulla di anomalo nella nostra vita quotidiana...in realtà lo lasciavo sempre con mia madre che in quel periodo stava affrontando un brutto periodo per la malattia di mio padre. Ma è durato davvero poco. I bimbi sono come delle spugne.
Ma se hai dubbi fallo vedere da uno specialista.