GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTI GIORNI CONSECUTIVI DI NIDO RIUSCITE A FARE??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

QUANTI GIORNI CONSECUTIVI DI NIDO RIUSCITE A FARE??

Messaggio da Lorena » 18 gen 2012, 17:08

Ragazze oggi sono un pò giù... esattamente come l'anno scorso, dai primi di novembre a oggi Clarissa (2 anni appena compiuti) non riesce a fare piu di una settimana di nido senza ritrovarsi con la febbre. Il suo punto debole è la gola, e la pediatra quando la vede (oggi ha definito la sua gola "spaventosa" ) dice che non può fare altro che darle l'antibiotico... Dal rientro dopo le vacanze mi sembrava meglio, niente nasino colante dopo i primi 3 gg come succedeva di solito, niente tossettina... ha fatto la prima settimana e il lunedi seguente (l'altro ieri) ecco la febbre. :argh

Ma voi quanti giorni consecutivi riuscite a fare??? :buuu
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: QUANTI GIORNI CONSECUTIVI DI NIDO RIUSCITE A FARE??

Messaggio da ishetta » 18 gen 2012, 21:29

Emma il primo anno si è ammalata abbastanza, ma tutta roba virale (gastroenteriti, sesta malattia ecc.) + 2 bronchiti. Il secondo anno ha fatto 1 gastro e stop. Il terzo anno 1 solo giorno di assenza x raffreddore forte.

edo ha iniziato a settembre e ha fatto in totale 6 giorni di assenza + 2 giorni di gastro durante le vacanze di Natale (ovviamente ci sono casi di malattia nel week end).
Domanda... ma la ped le dà l'antibiotico dopo il tampone?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 18 gen 2012, 23:07

No, solitamente subito l'antibiotico...però la volta scorsa ho insistito per fare il tampone, ed era negativo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2012, 23:31

Lorena ha scritto:No, solitamente subito l'antibiotico...però la volta scorsa ho insistito per fare il tampone, ed era negativo...
ma non è che si sta indebolendo xche prende l'antiobitico troppo spesso anche se non serve?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 gen 2012, 0:05

Che ti devo dire...quando le vede la gola me lo dice, "non c'è molta alternativa, non posso far altro che darle l'antibiotico".... non è che sia peggiorata eh? cioè non mi sembra si stia indebolendo...anche perche quando non va al nido non si ammala :x: Diciamo che non migliora, speravo che dal primo al secondo anno migliorasse un pò, con samantha era stato cosi anche se il grosso miglioramento c'è stato con il primo anno di materna...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 0:22

noi abbiamo iniziato il 1 di settembre e, a oggi, non abbiamo ancora saltato un giorno per malattia

:fischia

mo me la sono gufata da sola..me lo sento :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 gen 2012, 7:41

Da settembre a novembre... Sempre presente :ok
A dicembre ha frequentato 3 gg :che_dici
A gennaio 5 gg e siamo a casa con la bronchite.
E dire che abbiamo iniziato il nido a febbraio 2011 (sempre con questo ritmo)
Peró non ha mai preso una gastroenterite :hi hi hi hi

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 9:07

ma è il primo o il secondo anno di nido?

io quest'anno ho visto un netto miglioramento ma...

1. non la lascio a dormire dopo pranzo (la sala è piccola, le stesse educatrici dicono che i lettini vicini aiutano il passaggio di virus)
2. ogni tanto la lascio a casa il venerdì per farla riposare, quindi fa un part time verticale diciamo

ad ogni caso non ha avuto niente di significativo (tranne il classico naso colante) da settembre fino ad adesso. è tornata una settimana dopo le vacanze di Natale e si è presa un bel virus con gola rossa, febbre alta e tosse che le sta causando bronchiolite infatti siamo in terapia di bentelan e aerosol :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 gen 2012, 9:11

Silvia (12 mesi) ha fatto 2 assenze a settembre, 2 a ottobre , 3 a novembre e 4 a dicembre. Praticamente sta male in media 1 volta a settimana. La cosa positiva è che guarisce abbastanza in fretta, ma ci siamo prese di tutto! Comincia lei e poi ci passiamo tutta la famiglia, nonni compresi. :argh Mi han detto che il primo anno è così e le maestre hanno detto che lei è ancora una di quelle più presenti. Una bimba ha saltato tutto il mese di dicembre! :urka
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 gen 2012, 10:40

Lisa è al secondo anno di nido. A me sembra che si stia ammalando più quest'anno che lo scorso anno o quanto meno che le malattie durino di più. Ha sempre la bronchite, più o meno grave. L'anno scorso l'abbiamo curata 3 volte con bentelan, quest'anno ha già preso due volte l'antibiotico.
Purtroppo, mi sempre che la maggior parte dei bambini abbia un punto debole e ci siano malattie ricorrenti (gola, orecchie, bronchi). Comunque in tutto di nido ha perso 13 giorni, mi pare.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 gen 2012, 12:55

io non lo scrivo perchè mi porterei male da sola. :prr
te lo scrivo alla fine dell'anno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 gen 2012, 12:56

Dubbiosa ha scritto:noi abbiamo iniziato il 1 di settembre e, a oggi, non abbiamo ancora saltato un giorno per malattia

:fischia

mo me la sono gufata da sola..me lo sento :risatina:
sssssssschhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
mai scrivere cose così maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 gen 2012, 14:23

E' al secondo anno . e sta andando come il primo, forse un pelino peggio.
il discorso del non dormirci l'ho chiesto anche alle educatrici, e mi hanno detto che non ci sono grosse differenze tra i bimbi che ci dormono e i bimbi che non ci dormono. Anche perche chi ci dorme , poi la mattina attacca i malanni a chi non ci ha dormito :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2012, 19:21

Lorena magari potresti valutare con la pediatra una cura preventiva.
Io la facci ogni anno e devo dire che funziona. Di solito sono abbastanza scettica ma devo dire che gliela dò x scaramenzia :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 gen 2012, 21:40

Io la cura preventiva l'ho fatta fare a Valerio. Mi sembra abbia funzionato per le cose virali, ma per quelle batteriche no. Arrivati i primi freddi i bronchi reagiscono male, mi sto rassegnando

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 gen 2012, 23:04

ishetta, l'ho fatto, mi ha dato Immunotrofina. beh in fondo ha funzionato....prima bastavano 3 giorni di nido per ammalarsi, adesso che prende quella siamo saliti a 6 :che_dici :risatina:

tu cosa usi invece?Per samantha avevo usato Lantigen B, più o meno stesso risultato. ma anche io continuerò per scaramanzia :spiteful:

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 19 gen 2012, 23:18

cara lorena...mi era venuto che dubbio di avessi scritto io il tuo sms :ahaha , poi mi sono accorta che si parlava di una bimba... io ho un maschio.
scherzi a parte: due anni compiuti a dicembre, secondo anno di nido, a casa quasi sempre: non riusciamo a fare più di una settimana; 3 giorni di nido 5 a casa. :argh
mio figlio ormai cresce a pane e antibiotico condito con antipiretici. il suo debole gola e le prime vie aeree in generale (e vai con laringiti, faringite, placche alla gola, tonsille infiammate etc).
ho provato anch'io a chiedere al pediatra di evitare l'antibiotico ma mi ha detto che è inevitabile.
ha proposto anche a me una cura preventiva da attuare in estate: speriamo bene.
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 gen 2012, 21:44

La mia ha iniziato il nido a fine settembre 2010, 14 mesi appena compiuti.
L'anno scorso è stata a casa due volte durante l'inverno, una volta una settimana e una tre giorni (però non ricordo per cosa, sinceramente, roba di febbre/catarro/orecchie/tosse)

In primavera ha avuto la varicella, ma le e' uscita l'ultimo giorno prima delle vacanze
(se non ricordo male era Pasqua? o il Ponte del primo maggio, o del 2 giugno, ho la memoria cortissima!!! :pensieroso )
quindi è rientrata quando la scuola è ricominciata, non ha perso giorni.

Quest'anno non è ancora stata a casa per malattia...

anzi, scusa, in realtà due giorni a ottobre si, ma se ne stava occupando mia suocera quindi non garantisco che fosse davvero malata :che_dici
(era febbriciattola con raffreddore, secondo lei, io ero all'estero quindi non garantisco)

Mia figlia da quando è nata ha preso solo una volta un antibiotico (una delle due assenza dell'anno scorso)
ora ha due anni e mezzo, come vedi dalla firma. :sorrisoo

p.s. sta a casa ogni tanto dal nido, ma perchè io sono turnista e se mi capita il riposo infrasettimanale la tengo a casa con me. :emozionee
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 gen 2012, 21:56

cosi però sembra semplicemente che ho cu*o, e un po' sicuramente lo è, però spiego meglio:

ha preso solo una volta l'antibiotico perchè cerco di curarla evitandoli, dalla dottoressa la porto solo ed esclusivamente se ha la febbre che non scende per più di tre giorni di fila, sopra i 39...
se la febbre scende con la tachipirina, e dopo due o tre giorni le viene solo la sera, se la bambina beve (se non mangia pazienza, tampono con quello che risco a farle mandare giù, di solito ricomincia a mangiare quando le passa e recupera gli arretrati :ahaha ) e insomma capisco che sopravviverà :fischia
la dottoressa non la chiamo proprio!

Qui si comprano solo fisiologica, siringhe, sciroppo di lumaca, e tanta crema al timo :ok
questo da sempre!!! non solo da quando va al nido...
non le ho mai dato niente se non qualche blando mucolitico (adesso con le nuove linee guida sono banditi anche quelli sotto i due anni) e questo ha fatto si che il suo sistema immunitario fosse meno indebolito dai farmaci.

Aggiungo che è solo parzialmente vaccinata, e i vaccini li abbiamo iniziati e finiti tra la scorsa primavera (quindi a due anni quasi compiuti) e novembre.

poi, oh, un po' sarà anche cu...ehm, fortuna! :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2012, 22:35

nocciolina ha scritto:cosi però sembra semplicemente che ho cu*o, e un po' sicuramente lo è, però spiego meglio:

ha preso solo una volta l'antibiotico perchè cerco di curarla evitandoli, dalla dottoressa la porto solo ed esclusivamente se ha la febbre che non scende per più di tre giorni di fila, sopra i 39...
se la febbre scende con la tachipirina, e dopo due o tre giorni le viene solo la sera, se la bambina beve (se non mangia pazienza, tampono con quello che risco a farle mandare giù, di solito ricomincia a mangiare quando le passa e recupera gli arretrati :ahaha ) e insomma capisco che sopravviverà :fischia
la dottoressa non la chiamo proprio!

Qui si comprano solo fisiologica, siringhe, sciroppo di lumaca, e tanta crema al timo :ok
questo da sempre!!! non solo da quando va al nido...
non le ho mai dato niente se non qualche blando mucolitico (adesso con le nuove linee guida sono banditi anche quelli sotto i due anni) e questo ha fatto si che il suo sistema immunitario fosse meno indebolito dai farmaci.

Aggiungo che è solo parzialmente vaccinata, e i vaccini li abbiamo iniziati e finiti tra la scorsa primavera (quindi a due anni quasi compiuti) e novembre.

poi, oh, un po' sarà anche cu...ehm, fortuna! :fischia
:quoto: stesso modus operandi a parte i vaccini che i miei hanno fatto normalmente dai 3 mesi xchè sono entrati al nido entrambi sotto l'anno.

p.s. Nocciolina a che serve la crema al timo? Questa mi manca....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”