davide (21 mesi) e' pieno di raffreddore e non c'e' modo di usare i lavaggi nasali con la fisiologica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
raffreddore... HELP
-
veronica86davide
- New~GolGirl®

raffreddore... HELP
ciao a tutte il mio primo post e' sono gia' che chiedo aiuto
davide (21 mesi) e' pieno di raffreddore e non c'e' modo di usare i lavaggi nasali con la fisiologica
ogni volta e' una tortura piange e si dimena riusciamo a mettegliele solo a forza
voi cosa usate??? esiste qualcosa di meno fastidioso??? cosa date ai vostri bimbi x il raffreddore???
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

Re: raffreddore... HELP
i lavaggi a forza. mattina e sera, una tazza intera tutte le volte. è una tortura ma serve.
(c'è una sezione apposita per le malattie, forse il post va spostato là)
(c'è una sezione apposita per le malattie, forse il post va spostato là)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pingu
- Original~GolGirl®

ciao e benvenuta!!!
La risposta secondo me è... no.
Col raffreddore a parte cercare di tenere pulito il nasino non c'è proprio niente da fare!!
E' il solito discorso: il raffreddore se lo curi dura una settimana, altrimenti dura 7 giorni...
fallo solo bere molto che fluidifica!!
La risposta secondo me è... no.
Col raffreddore a parte cercare di tenere pulito il nasino non c'è proprio niente da fare!!
E' il solito discorso: il raffreddore se lo curi dura una settimana, altrimenti dura 7 giorni...
fallo solo bere molto che fluidifica!!
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Anhe noi lavaggi a forza, con la siringa e continuo fino a che non ha buttato fuori tutto.
Più volte al giorno.
Alla fine si è rassegnato e li accetta. Anzi, adesso che è più grandino, quando ha il naso intasato me li chiede lui!
Più volte al giorno.
Alla fine si è rassegnato e li accetta. Anzi, adesso che è più grandino, quando ha il naso intasato me li chiede lui!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- marexia
- Master~GolGirl®

praticamente fate il lavaggio finchè non sgorga tutto?? o una tazza intera di fisiologica???...allora io sbaglio, faccio uno spruzzo per narice, una sofffiata finchè c'è roba e stop....
e con la piccola un'aspirata e stop......a volte non esce più nulla ma il nasino fa ancora rumore.... 
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- olfersia
- Master~GolGirl®

Fino all'anno usavo l'aspiratore, ma alla fine non è che fosse granchè... poi una mia amica mi ha insegnato a fare i lavaggi con la siringa...
Io ne preparo almeno 6 da 10 ml (poi le lavo e le riuso), metto il pargolo in piedi su uno sgabello davanti al lavandino, col viso leggermente reclinato in avanti.
La fisiologica (oppure acqua bollita e sale - 500 ml con 2 cucchiaini di sale grosso) iniettata in una narice deve uscira dall'altra portandosi dietro tutto... Lavo una narice poi l'altra, fino a che continua ad uscire muco.
Di solito 60 ml sono sufficienti.
Poi ovvio, se ha il raffreddore il "grattino" continui a sentirlo, perchè continua a produrre muco.
Ma lo senti anche su di te, quando hai il raffreddore: dopo una poderosa soffiata di naso non è che respiri benissimo per tanto tempo!!
Io ne preparo almeno 6 da 10 ml (poi le lavo e le riuso), metto il pargolo in piedi su uno sgabello davanti al lavandino, col viso leggermente reclinato in avanti.
La fisiologica (oppure acqua bollita e sale - 500 ml con 2 cucchiaini di sale grosso) iniettata in una narice deve uscira dall'altra portandosi dietro tutto... Lavo una narice poi l'altra, fino a che continua ad uscire muco.
Di solito 60 ml sono sufficienti.
Poi ovvio, se ha il raffreddore il "grattino" continui a sentirlo, perchè continua a produrre muco.
Ma lo senti anche su di te, quando hai il raffreddore: dopo una poderosa soffiata di naso non è che respiri benissimo per tanto tempo!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
Tollina
- Basic~GolGirl®

se ha il naso chiuso e l'aria è secca, un bagnetto con tanto vapore fa anche bene. Per fluidificare molti dicono che i mucolitici non vanno bene perché l'efficacia è dubbia e fluidificano, ma il bimbo poi non soffia il naso, ma a me sembra che un po' sciolgano e anche lavando il nasino con acqua un po' si libera. La pediatra mi prescrive sciroppo mucolitico e aerosol con sola fisiologica, anche mentre dorme tre volte al giorno e per un brutto raffreddore aerosol con farmaci.
poi non so...farlo bere tanto, non tenerlo sdraiato...soliti accorgimenti, non c'è la cura per il raffreddore (che io sappia)
poi non so...farlo bere tanto, non tenerlo sdraiato...soliti accorgimenti, non c'è la cura per il raffreddore (che io sappia)
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
- mariangelac
- Collaboratore

Francamente io nn riesco a fare i lavaggi, perche tenere fermo un bambino di 4 anni in 2 persone con la terza che gli spruzza l'acqua nel naso nn la trovo una pratica umana. Sarà anche per il loro bene, ma fino ad ora sono riuscita a farli soffiare il nasino con tutta la forza e gli faccio fare l'areosol con la fisiologica soltanto che cmq qualcosa fa, e se fino ad ora siamo sopravvissuti significa che nn sono assolutamente indispensabili. Ma tra l'altro io ho provato a farmeli, e nn sono proprio una passeggiata, mi sento soffocare, come fai a convincere un bambino che anche se gli sembra di soffocare poi invece passa?
Quando eravamo piccoli noi nn esistevano, si facevano i vapori di acqua calda con l'asciugamano in testa, erano efficaci, siamo sopravvissuti no?
Ora sarò linciata lo so.
Quando eravamo piccoli noi nn esistevano, si facevano i vapori di acqua calda con l'asciugamano in testa, erano efficaci, siamo sopravvissuti no?
Ora sarò linciata lo so.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Perchè covresti essere linciata?
Quello che fai è sufficiente per la salute dei tuoi figli.
Per il mio non è così, lui ha muco retronalsale perenne e siamo sempre a rischio broncospasmo causato da infezioni virali (anche banali, spesso il raffreddore si trasforma in BS).
Abbiamo imparato a farli. Io e lui, che poi soffia fuori l'acqua. Le prime volte ho dovuto costringerlo. Adesso se li lascia fare. Non lo vive come una tortura. Vuol dire che abbiamo raggiunto lo scopo. Ah... per contro, non sa ancora soffiare il naso con efficacia...
Quello che fai è sufficiente per la salute dei tuoi figli.
Per il mio non è così, lui ha muco retronalsale perenne e siamo sempre a rischio broncospasmo causato da infezioni virali (anche banali, spesso il raffreddore si trasforma in BS).
Abbiamo imparato a farli. Io e lui, che poi soffia fuori l'acqua. Le prime volte ho dovuto costringerlo. Adesso se li lascia fare. Non lo vive come una tortura. Vuol dire che abbiamo raggiunto lo scopo. Ah... per contro, non sa ancora soffiare il naso con efficacia...
- mariangelac
- Collaboratore

olfersia, ci mancherebbe se tuo figlio se li fa fare tanto meglio 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- daneb81
- Expert~GolGirl®

pingu ha scritto: E' il solito discorso: il raffreddore se lo curi dura una settimana, altrimenti dura 7 giorni...
Anche io sto combattendo, i lavaggi non se li fa fare, a furia di piangere gli aumenta il muco
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

la mia per es. l'aerosol con la fisiologica non se lo fa fare, nemmeno il rinowash se non è anche lì tenuta ferma.
mi rendo conto che è una cosa disumana, ma se non le tolgo il muco la sera e la mattina con i lavaggi succede che mi passa la notte a tossire perchè il muco le si ferma nel retrofaringe, oppure la mattina al primo colpo di tosse mi vomita tutto il latte
mi rendo conto che è una cosa disumana, ma se non le tolgo il muco la sera e la mattina con i lavaggi succede che mi passa la notte a tossire perchè il muco le si ferma nel retrofaringe, oppure la mattina al primo colpo di tosse mi vomita tutto il latte
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Io...mi vergogno a dirlo ma è vero....non son mai riuscita a capire come cavolo devo fare sti lavaggi nasali. Ho provato a spurzzare l'acqua fisiologica con la siringa da disteso, ponendolo di lato, da in piedi, ma dall'altra non è mai uscito niente...sono una mamma degenere...
Per la cronaca, Dodò in un mese si è beccato una faringite, tre raffreddori e dopo l'ultimo adesso è arrivata la tosse, oleeeee!!!!
Per la cronaca, Dodò in un mese si è beccato una faringite, tre raffreddori e dopo l'ultimo adesso è arrivata la tosse, oleeeee!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Fino agli 8 mesi gli facevo i lavaggi con la fisiologica. Poi ha iniziato a dimenarsi talmente tanto che ho smesso perchè avevo paura di fargli male.
L'areosol non l'abbiamo mai avuto.
Quindi non ha mai fatto niente. Poi un giorno ha imparato a soffiare e tutto cambiò!
L'areosol non l'abbiamo mai avuto.
Quindi non ha mai fatto niente. Poi un giorno ha imparato a soffiare e tutto cambiò!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
Tollina
- Basic~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Francamente io nn riesco a fare i lavaggi, perche tenere fermo un bambino di 4 anni in 2 persone con la terza che gli spruzza l'acqua nel naso nn la trovo una pratica umana. Sarà anche per il loro bene, ma fino ad ora sono riuscita a farli soffiare il nasino con tutta la forza e gli faccio fare l'areosol con la fisiologica soltanto che cmq qualcosa fa, e se fino ad ora siamo sopravvissuti significa che nn sono assolutamente indispensabili. Ma tra l'altro io ho provato a farmeli, e nn sono proprio una passeggiata, mi sento soffocare, come fai a convincere un bambino che anche se gli sembra di soffocare poi invece passa?
Ora sarò linciata lo so.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
- goldencat
- Expert~GolGirl®

beh ma è chiaro che se un bambino col raffreddore reagisce ad esso in modo "normale" non c'è bisogno di fargli i lavaggi, sono solo un modo per liberarli dal muco più a fondo e per più tempo.
E non credere, mariangela, esistevano anche quando ero piccola io. Solo che c'era meno informazione e i medici lo consigliavano solo a bambini con qualche problemino (tipo io, asmatica).
A Valentino li ho dovuti fare perchè è asmatico anche lui ed ogni raffreddore si complica, così più liberi stanno i bronchi, meglio è. Ora che ha quattro anni e mezzo il naso se lo soffia bene da solo, ma ogni tanto, se è particolarmente intasato, mi chiede lui di fare una lavatina.
A Michela li facevo quando era proprio piccina per farla riposare meglio la notte, ma non avendo avuto gli stessi problemi del fratello, quando ha il raffreddore, si soffia il naso e bom.
E non credere, mariangela, esistevano anche quando ero piccola io. Solo che c'era meno informazione e i medici lo consigliavano solo a bambini con qualche problemino (tipo io, asmatica).
A Valentino li ho dovuti fare perchè è asmatico anche lui ed ogni raffreddore si complica, così più liberi stanno i bronchi, meglio è. Ora che ha quattro anni e mezzo il naso se lo soffia bene da solo, ma ogni tanto, se è particolarmente intasato, mi chiede lui di fare una lavatina.
A Michela li facevo quando era proprio piccina per farla riposare meglio la notte, ma non avendo avuto gli stessi problemi del fratello, quando ha il raffreddore, si soffia il naso e bom.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

nemmeno la mia adora i lavaggi nasali con la fisiologica..é sempre una tortura..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Secondo me i lavaggi nasali sono una tecnica disumana. Ma siamo matti? Una siringata da una narice e lo fatte uscire dall' altra???
In uk non si fanno. Quando i miei figli hanno il raffreddore, ma davvero tanto, li metto a fare una doccia di almeno 15 minuti. Esce di tutto e tutto senza lacrime ma solo sorrisi!
In uk non si fanno. Quando i miei figli hanno il raffreddore, ma davvero tanto, li metto a fare una doccia di almeno 15 minuti. Esce di tutto e tutto senza lacrime ma solo sorrisi!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Secondo me i lavaggi nasali sono una tecnica disumana. Ma siamo matti? Una siringata da una narice e lo fatte uscire dall' altra???
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- mariangelac
- Collaboratore

BarbyLondra, nn ho capito la storia della doccia, ma si sbloccano per effetto dell'acqua calda? sarebbero i suffumigi?