GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
intimità e bambini come vi comportate?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

intimità e bambini come vi comportate?
scusa il titolo del topic,che forse non è proprio esatto..
Allora,v spiego il problema.
desirée dorme tutta la notte,nel suo lettino in camera sua.
raramente si sveglia e se lo fa chiama però un paio di sere fa alle sei del mattino si è alzata ed è venuta da noi.Ora noi dormivamo tranquilli però adesso mi è venuta l'angoscia che possa entrare in u naltro momento e coglierci in flagrante.
desirée ha 30 mesi,è una bambina molto curiosa e piena di domande e io non saprei come spiegarle la cosa,quindi mi chiedevo voi chiudete la porta a chiave?
premetto che ora non ho in giro chiavi per il terrore che possa chiudersi dentro e ho dapertutto i cosi di gomma in altro per evitare che si schiacci le dita.
Allora,v spiego il problema.
desirée dorme tutta la notte,nel suo lettino in camera sua.
raramente si sveglia e se lo fa chiama però un paio di sere fa alle sei del mattino si è alzata ed è venuta da noi.Ora noi dormivamo tranquilli però adesso mi è venuta l'angoscia che possa entrare in u naltro momento e coglierci in flagrante.
desirée ha 30 mesi,è una bambina molto curiosa e piena di domande e io non saprei come spiegarle la cosa,quindi mi chiedevo voi chiudete la porta a chiave?
premetto che ora non ho in giro chiavi per il terrore che possa chiudersi dentro e ho dapertutto i cosi di gomma in altro per evitare che si schiacci le dita.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: intimità e bambini come vi comportate?
anche noi fra poco prendiamo il lettino colla sponda e mi chiedevo la stessa cosa...però penso che se capiterà semplicemente gliela farò vivere come una cosa normale...magari accogliendolo con noi e facendogli capire che sono coccole..
avevo letto da qualche parte che sarebbe meglio dire MAMMA E PAPA' arrivano subito vai di là e aspettaci, ma mi dà l'idea di incuriosirlo di più...
invece penso che istintivamente farei nel modo che ti ho detto e poi gli direi che se ha qualche domanda da fare siamo l' per lui....
secondo me cominciano presto a farsi domande, ma le risposte che cercano per ora sono semplici e soprattutto a livello emotivo...poi verranno domande sempre più ...interessanti e ci voglio vedere lì....
avevo letto da qualche parte che sarebbe meglio dire MAMMA E PAPA' arrivano subito vai di là e aspettaci, ma mi dà l'idea di incuriosirlo di più...
invece penso che istintivamente farei nel modo che ti ho detto e poi gli direi che se ha qualche domanda da fare siamo l' per lui....
secondo me cominciano presto a farsi domande, ma le risposte che cercano per ora sono semplici e soprattutto a livello emotivo...poi verranno domande sempre più ...interessanti e ci voglio vedere lì....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quale intimità
? Noi non conosciamo più il significato di quella parola 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

il mio è ancora dietro alle sbarre!!!! :prrrr :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- silva
- Original~GolGirl®

e chiudere la porta un attimo nel mentre...
? non dico tenere chiuso a chiave tutta la notte ma magari quella mezz'ora...(...a meno che per voi si vada oltre le 2 ore
)
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

oddio scarlet,si è vero a loro bastano risposte semplici ma io la vedo girgia lo stesso..
si forse chiudere a chiave nel mentre è la soluzione migliore,chiudere la porta e basta non serve eprchè la sa aprire
si forse chiudere a chiave nel mentre è la soluzione migliore,chiudere la porta e basta non serve eprchè la sa aprire
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Primavera
- Master~GolGirl®

ANCHE IO SONO DELL'IDEA DI CHIUDERE LA PORTA, TANTO E' PER QUALCHE ORETTA 
- Primavera
- Master~GolGirl®

BEH ALLORA PROCURATI LA CHIAVE ALMENO DELLA CAMERA DA LETTO, TIENILA NEL COMODINO, OPPURE IN UN ANGOLINO DOVE LEI NON ARRIVA, FARE SESSO CON L'ANSIA NON FA' BENEEEE :ahah
- caro77
- Master~GolGirl®

nicole anche io mi faccio lo stesso problema..da quando ho messo simo nel lettino da grandi sto sempre in ansia che si possa svegliare e scendere...
credo anche io che chiudere a chiave sia l'unica soluzione solo mi devo far fare la chiave alla porta della camera per ora ce l'ho solo in bagno e non è proprio il massimo
credo anche io che chiudere a chiave sia l'unica soluzione solo mi devo far fare la chiave alla porta della camera per ora ce l'ho solo in bagno e non è proprio il massimo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ma sai che devo cercarla la chiave...le ho atto sparire tutte e ora devo cercarle e pure vedere qual'è quella giusta 
- lolli
- Expert~GolGirl®

il mio piccino è ancora nel lettino, ma penso proprio che chiderei la porta a chiave, almeno per quelle tre orette :ahah :ahah :ahah :ahah (ovviamente scherzo eh, ma in mezzora il mio omo non riesce proprio a fare nulla!!
)
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

il bello è che eravamo imbarazzati quando era in camera con noi forse eprhchè c'èera il paracolpi ed era piccola,adesso invece è diverso ....
- rouge
- Expert~GolGirl®

fantascienza!! :ahahsilva ha scritto: (...a meno che per voi si vada oltre le 2 ore)
esiliata
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

quotolalat ha scritto:Quale intimità? Noi non conosciamo più il significato di quella parola
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ciao!
dei miei 2 hanno superato ampiamente la fase delle "sbarre" ,degli altri 2 ,1 è ancora al "confino" e l'altro è troppo piccolo per capire...
cmq non chiudiamo mai a chiave,non abbiamo mai chiuso a chiave ,appoggiamo semplicemente la porta dopo essermi assicurata che dormano tutti.
ovvio che il volume deve essere tenuto ad un certo livello...altrimenti si svegliano tutti...
cmq é capitato solo 1 volta che Silvia ci abbia "colto" in flagrante (quella volta concepimmo Sofia),ma era piccola (2 anni) e non ha capito ,da allora di gg si evita a meno che le grandi non siano fuori...

dei miei 2 hanno superato ampiamente la fase delle "sbarre" ,degli altri 2 ,1 è ancora al "confino" e l'altro è troppo piccolo per capire...
cmq non chiudiamo mai a chiave,non abbiamo mai chiuso a chiave ,appoggiamo semplicemente la porta dopo essermi assicurata che dormano tutti.
ovvio che il volume deve essere tenuto ad un certo livello...altrimenti si svegliano tutti...
cmq é capitato solo 1 volta che Silvia ci abbia "colto" in flagrante (quella volta concepimmo Sofia),ma era piccola (2 anni) e non ha capito ,da allora di gg si evita a meno che le grandi non siano fuori...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Delfinablu ha scritto:quotolalat ha scritto:Quale intimità? Noi non conosciamo più il significato di quella parola
![]()
noooooooo dai...mi fate sentire anomale...
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

tu e i tuoi diecimila figli non fate testo! :ahahFrancesca77 ha scritto:Delfinablu ha scritto:quotolalat ha scritto:Quale intimità? Noi non conosciamo più il significato di quella parola
![]()
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- caro77
- Master~GolGirl®

Delfinablu ha scritto:tu e i tuoi diecimila figli non fate testo! :ahahFrancesca77 ha scritto:Delfinablu ha scritto:quotolalat ha scritto:Quale intimità? Noi non conosciamo più il significato di quella parola
![]()
vero vero :ahah :ahah
io a volte trovo difficile farlo e ne abbiamo solo uno in casa
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Francesca77
- Master~GolGirl®

:ahah dici? :ahahDelfinablu ha scritto:tu e i tuoi diecimila figli non fate testo! :ahahFrancesca77 ha scritto:Delfinablu ha scritto:quotolalat ha scritto:Quale intimità? Noi non conosciamo più il significato di quella parola
![]()
be' da come si dice... c'è sempre l'eccezione...
- Annagi
- Basic~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
noi chiudiamo sempre a chiave ..... l'abbiamo sempre fatto anche quando la "grande" stava nel lettino con le sbarre ..... nn si sa mai le scavalcasse e venisse a curiosare gattonando
il brutto è adesso che lei è veramente cresciuta e dobbiamo anche essere silenziosi
razionalmente parlando credo che fino ai 4/5 anni se anche vedono qualcosa nn ne capiscono nulla
noi chiudiamo sempre a chiave ..... l'abbiamo sempre fatto anche quando la "grande" stava nel lettino con le sbarre ..... nn si sa mai le scavalcasse e venisse a curiosare gattonando
il brutto è adesso che lei è veramente cresciuta e dobbiamo anche essere silenziosi
razionalmente parlando credo che fino ai 4/5 anni se anche vedono qualcosa nn ne capiscono nulla