Ciao a tutte...premetto che Loris sta vivendo un momento non semplicissimo dato che 2 mesi fa è nata la sorellina, però quello che sta succedendo mi lascia un po' perplessa.
Prima che nascesse Viola (e quindi a cavallo tra primavera ed estate) ho spannolinato il mio ometto...è stato bravissimo, infatti nell'arco di 3 settimane aveva prativamente smesso di fare la pipì nel pannolino sia di giorno che di notte...
Quando è arrivata Viola, Loris ha accusato il colpo, diventando molto capriccioso con noi...tutto questo però non si è mai riversato sul piano pipì...lui ha sempre continuato a farla nel vasino di giorno e a non bagnare il letto di notte. Ora sono 3 notti che, puntualmente, fa la pipì a letto...
Non penso sia una reazione ritardata all'arrivo della sorellina, perchè lui "sembra" più sereno specialmente da quando a fine agosto ha iniziato il nido (che adora) e ripreso i suoi soliti ritmi...per dire, anche a livello capricci siamo abbastanza rientrati nella norma...
Forse il fatto che dorma sempre scoperto e che di notti inizi comunque a fare più fresco può incidere su questo suo comportamento? Magari il freschino sul culetto lo stimola senza che lui se ne accorga che dite? Io ho cercato in questi giorni di sdrammatizzare la cosa di modo da non farne un problema troppo grosso per lui con il rischio che diventi un qualcosa che crea ansia...e non voglio assolutamente rimettergli il pannolino di notte perchè mi sembrerebbe come un modo per dargli l'ok a continuare a fare la pipì nel letto...Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliate? Grazie a tutte...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di nuovo pipì a letto...
- apple1980
- New~GolGirl®

Di nuovo pipì a letto...
Eva+Daniele Loris (24/01/09) Viola (18/08/11) & Alex (11/10/13)
Ho imparato che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso (P. Cohelo)
Ho imparato che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso (P. Cohelo)
- marilena210978
- New~GolGirl®

Re: Di nuovo pipì a letto...
Può darsi che semplicemente beve di più in questi ultimi giorni?
Io di notte faccio fare la pipì a Simone una volta perchè altrimenti non riesce a reggere visto quanto beve......

Io di notte faccio fare la pipì a Simone una volta perchè altrimenti non riesce a reggere visto quanto beve......
Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]
- Sveta
- Basic~GolGirl®

Ciao,
anche la mia bambolina è da qualche giorno che la fa di continuo, addirittura stanotte in due letti: il suo e il mio!
e anche durante il riposino all'asilo.
Pensate davvero che il freddo ed il cambiamento di tempo incidano?
(tra l'altro anche il grande "perde" e al mattino c'è la lotteria del letto asciutto...)
anche la mia bambolina è da qualche giorno che la fa di continuo, addirittura stanotte in due letti: il suo e il mio!
Pensate davvero che il freddo ed il cambiamento di tempo incidano?
(tra l'altro anche il grande "perde" e al mattino c'è la lotteria del letto asciutto...)
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Si senza dubbio il freddo incide molto! All'asilo lo hanno detto fin da subito che potrebbero esserci degli episodi di pipì a letto con l'arrivo del freddo.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

idem!marilena210978 ha scritto:Può darsi che semplicemente beve di più in questi ultimi giorni?
il mio beve tantissimo e se non fa la pipi prima di addormentarsi puo' capitare
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...