GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piange quando la lascio, piange quando la riprendo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

piange quando la lascio, piange quando la riprendo

Messaggio da elenaus » 14 ott 2011, 9:17

Allora il problema è questo: da quando ho finito la maternità obbligatoria lascio la bambina ai nonni per andare al lavoro, ovviamente da qualche mese è iniziata la fase delle proteste quando vado via ( ma se c'è il nonno posso benissimo andare a piantare rape :che_dici ). E fin qui ci sta tutto, si calma in un nanosecondo poi è felice e tranquilla. Il problema è quando la vado a prendere o quando sta con me: spesso sono pianti e proteste a non finire!! Non è la protesta fisiologica del bambino che deve cambiare ambiente e che credo sia normale, a volte si tratta proprio di urla e disperazione!! una volta ho dovuto girare la macchina e riportarla da mia sucocera!! E poi al sabato, che non lavoro, ci alziamo, ci vestiamo e lei a un certo punto comincia a dire: nonno, nonna ...sabato scorso siamo andati dai nonni , all'ora di pranzo volevo portarla a casa, non c'è stato verso!! ( anche perchè i nonni non hanno cuore di farla piangere per questa cosa..) alla fine ha pranzato li, poi mi ha chiamato mia suocera per dirmi che voleva fare anche il pisolini pomeridiano li.... ieri sera altro episodio: ho lavorato fino alle 5,30 esco dall'ufficio e incrocio mia suocera in maccina con la bambina in giro per commissioni. Volevo portarmi a casa la bambina visto che non la vedevo dalla mattina e anche per liberare mia suocera, niente non c'è stato verso: è rimasta con la nonna!!Ma è normale?? io ho paura che la bambina voglia farmela pagare per il fatto che lavoro.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: piange quando la lascio, piange quando la riprendo

Messaggio da Ransie » 14 ott 2011, 15:09

non so se è per il lavoro.. ma Viola fino a poco tempo a faceva lo stesso: Fosse stato per lei sarebbe stata tutto il giorno dai nonni, i miei suoceri che abitano qua di fianco. Tanto che alla fine mia suocera era anche imbarazzata della situazione nonostante i miei "non si preoccupi, sono contenta stia bene con voi" .

ora ci va ma meno, dopo mezzè'ora al massimo torna a casa. ma credo sia perchè ha iniziato la materna e fino alle 16 non ci vediamo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 ott 2011, 15:10

ah dimenticavo: io non lavoro.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 ott 2011, 15:21

elenaus ha scritto: io ho paura che la bambina voglia farmela pagare per il fatto che lavoro.....
la risposta, secondo me, è proprio questa e vale anche nel mio caso.
Chiarastella va al nido da aprile e con la ripresa dopo la pausa estiva sono cominciate le scenate per venire via dal nido.
Ho risolto chiedendole di farmi vedere cos'ha fatto durante la giornata: rimaniamo assieme ancora altri 10/15min al nido e poi magari dicendole che ci aspetta il papà a casa, si convince a venire via.
Mi addolora come atteggiamento, però mi rendo conto che per lei è una forma di difesa rispetto alla mia mancanza. :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”