Ciao,
ho sentito al telegiornale che c'è in corso una polemica per gli sciroppi contro la tosse.
Molti medici sostengono che non servono a nulla ed il pericolo c'è soprattutto per i bimbi piccoli, perché le mamme somministrano troppo spesso farmaci che hanno qualche effetto collaterane, ma nessun beneficio, infatti pare che la tosse passi nello stesso tempo, sia con lo sciroppo che senza.
Per la mia esperienza lo trovo abbastanza coerente come discorso, infatti quando io ho mal di gola o tosse alla fine prendo solo delle caramelle balsamiche e aspetto che passi, se non passa prendo i farmaci per far sciogliere il catarro e basta, perché appunto il mio medico mi ha sempre detto che non servono a nulla i farmaci contro la tosse.
Voi che ne pensate?
Per voi servono o non servono?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scuroppi per la tosse
- zanchese
- Master~GolGirl®

Scuroppi per la tosse
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: Scuroppi per la tosse
a lale un po' lo aiuta, in fase acuta, ma glielo do' solo prima della ninna per aiutarlo ad avere un sonno più sereno.
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Io ieri sera ho dato lo sciroppo per la tosse a Cristiana prima di metterla a letto perchè altrimenti davvero non avrebbe dormito (l'ho visto la notte precedente), ma di giorno non glielo dò perchè secondo me deve fare il suo corso. Ho provato anche con uno sciroppo omeopatico,ma per la notte mi serve proprio qualcosa che le calmi la tosse.
Per rispondere alla tua domanda, lo sciroppo mi serve solo se ha una tosse stizzosa che non le permette di riposare, altrimenti se è grassa non le dò nulla.
Per rispondere alla tua domanda, lo sciroppo mi serve solo se ha una tosse stizzosa che non le permette di riposare, altrimenti se è grassa non le dò nulla.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- eowyn
- New~GolGirl®

Credo che, come sempre, l'importante sia non esagerare e, soprattutto, attenersi ai consigli del medico. Magri per aiutarli a non passare la notte in bianco qualcosina si può dare, ma senza esagerare a meno che non lo prescriva il pediatra.
Anche la mia pediatra non ama lo sciroppo, la scorsa settimana ad esempio mi ha prescritto aerosol e suppostine antinffiamatorie (Niflam). Io la domenica notte le avevo dato un cucchiano di sciroppo omeopatico e le ho chiesto se potevo continuare. Mi ha detto "con questa terapia non dovrebbe esserci bisogno perchè dovrebbe migliorare, ma se proprio vuole magari prima di dormire...".
Anche la mia pediatra non ama lo sciroppo, la scorsa settimana ad esempio mi ha prescritto aerosol e suppostine antinffiamatorie (Niflam). Io la domenica notte le avevo dato un cucchiano di sciroppo omeopatico e le ho chiesto se potevo continuare. Mi ha detto "con questa terapia non dovrebbe esserci bisogno perchè dovrebbe migliorare, ma se proprio vuole magari prima di dormire...".
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

in parte sono d'accordo perché anche io vivo da sempre tosse e raffreddore come episodi da tenere sotto controllo, ma da curare solo con rimedi naturali, un po' di riguardo e...tanta pazienza...quando poi vedo che peggiora allora intervengo...
Per i piccoli ho capito col tempo però che la tosse è più delicata come questione: la mia pediatra ad esempio vuole sempre vederlo quando c'è qualsiasi tipo di epidosio perché dice che nei piccoli è subdola e quindi va verificato che tipo è che come curarla...
a volte non dà nulla, altre solo aerosol con fisiologica altre dei fluidificanti altre, da piccolino, il CLenil...ma sempre per lo stretto necessario...
Per i piccoli ho capito col tempo però che la tosse è più delicata come questione: la mia pediatra ad esempio vuole sempre vederlo quando c'è qualsiasi tipo di epidosio perché dice che nei piccoli è subdola e quindi va verificato che tipo è che come curarla...
a volte non dà nulla, altre solo aerosol con fisiologica altre dei fluidificanti altre, da piccolino, il CLenil...ma sempre per lo stretto necessario...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07