ciao a tutte,
ho letto spesso che qualcuna aveva messo il lettino tipo sidecar attaccato al lettone (visto che mio figlio dorme nel elttone con me da quando aveva 6 mesi, ora ha due anni e iniziamo a non dormire bene entrambi perchè si muove tantissimo) per iniziare un distacco che non sia traumatico. Ma non capiscp come fare!!!! Il lettino è più basso del mio letto e anche togliendo una sbarra srebbe sotto di noi di 10/15 cm. E poi come faccio, lo lego al letto? Boh.... Datemi qualche idea per favoreeeee: Sono disposta anche a comprare un lettino nuovo o un lettone nuovo, ma sento che è il momento di iniziare a fare qualcosa!!!!
GRAZIE
ciao a tutte!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP: LETTINO SIDECAR- COME AVETE FATTO?
- pepa
- New~GolGirl®

- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Re: HELP: LETTINO SIDECAR- COME AVETE FATTO?
Mi spiace, non ho esperienza in questo senso, ma so che ci sono dei lettini specifici per fare quello che dici tu. Li avevo visti quando aspettavo Maddalena su qualche rivista tipo "Donna e mamma", però mi sembravano adatti a bimbi molto piccoli...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- lullaby73
- New~GolGirl®

sidecar mamma all'appello!
io ho messo il letto che usavo da mia mamma accanto al lettone e sono della stessa altezza, praticamente diventa un letto a tre piazze! tra il mio materasso e l'altro ho messo degli asciugamani arrotolati almeno non si infila in mezzo ....poi dalla sua parte ho messo una sponda per non farla cadere e visto che allatto a volte ancora di notte.....beh è una pakkia!
chiedimi ragguagli se qualcosa non ti è chiaro!
io ho messo il letto che usavo da mia mamma accanto al lettone e sono della stessa altezza, praticamente diventa un letto a tre piazze! tra il mio materasso e l'altro ho messo degli asciugamani arrotolati almeno non si infila in mezzo ....poi dalla sua parte ho messo una sponda per non farla cadere e visto che allatto a volte ancora di notte.....beh è una pakkia!
chiedimi ragguagli se qualcosa non ti è chiaro!
La mia piccola Valentina è nata il 30 aprile 2006!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

secondo me basta che alzi il lettino con dei libri sotto di modo che arrivi all'altezza giusta e poi puoi mettere appunto asciugamani o un telo che vada da te al lettino o cmq inventare una specie di sacco orizzontale colle lenzuola, ma non ho mai sentito che cadessero ....in mezzo...in fodno hai voglia a spostare un lettino!
provaci e facci sapere come va!!!
provaci e facci sapere come va!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Luny
- Basic~GolGirl®

Io l'avevo anche legato al letto con delle "corde" (tipo quelle per i pacchi delle automobili).....Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- pepa
- New~GolGirl®

Grazie ragazze! Domani ci mettimao con io marito e facciamo delle prove...
Luny l'idea delle corde non è male perchè il mio cucciolo è possente e temo che riuscirebbe a spostare il lettino dal lettone spingendolo.
Scarlet anche l'idea del lenzuolo e dei libri è buona! proveremo e ti faccio sapere.
Lullaby e Scarlet : questa soluzione ha risolto i problemi di sonno e di spazio vostro per dormire? Quando si sveglia mio figlio di solito rotola verso di me e, da circa 4 mesi (ho smesso di allattare a 21 mesi) da quando non lo allatto più, si riaddormenta toccandomi il labbro (è il suo modo di consolarsi, non usa ciuccio nè pupazzetti). Credete che questa soluzione mi consentirà di consolarlo, ma anche di avere un po' più di spazio per dormire? I vostri piccoli rimanevano nello spazio del lettino o vi schiacciavano ugualmente contro un angolino del letto (come fa adesso il mio?)?
ciao
Luny l'idea delle corde non è male perchè il mio cucciolo è possente e temo che riuscirebbe a spostare il lettino dal lettone spingendolo.
Scarlet anche l'idea del lenzuolo e dei libri è buona! proveremo e ti faccio sapere.
Lullaby e Scarlet : questa soluzione ha risolto i problemi di sonno e di spazio vostro per dormire? Quando si sveglia mio figlio di solito rotola verso di me e, da circa 4 mesi (ho smesso di allattare a 21 mesi) da quando non lo allatto più, si riaddormenta toccandomi il labbro (è il suo modo di consolarsi, non usa ciuccio nè pupazzetti). Credete che questa soluzione mi consentirà di consolarlo, ma anche di avere un po' più di spazio per dormire? I vostri piccoli rimanevano nello spazio del lettino o vi schiacciavano ugualmente contro un angolino del letto (come fa adesso il mio?)?
ciao